Cassetta per gatti

Trova il miglior prodotto cassetta per gatti all’interno della seguente classifica, per garantire comfort, igiene e pulizia del gatto domestico. Accessori di qualità e convenienti, infatti si tratta dei 10 più venduti online.

Cassetta per gatti, un accessorio che ci consente di accudire nel miglior modo il nostro felino. Assicurargli un contesto confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia al benessere del gatto.
Impegnamoci quindi ad comprare la lettiera più idonea – con i relativi complementi – per le esigenze dei nostri gatti.

Fai felice il tuo gatto, offrigli il piacere di mantenersi sano e pulito con i migliori accessori per lettiera!

OffertaBestseller No. 1
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【con Tappetino Lettiera Colore Casuale】, LETTIERA Chiusa, LETTIERA per Gatti IGIENE E TOELETTATURA
  • ✅【FACILE DA MONTARE】PER LA CHIUSURA CONTROLLARE IL VERSO DELLA PORTA+++MODELLO A INCASTRO NON PRESENTI GANCI PER PARTE SUPERIORE E INFERIORE
Bestseller No. 2
Iris Ohyama, lettiera per gatti con pala - Cat Litter Box - plastica, taupe, 38 x 48, 5 x 30, 5 cm
  • La lettiera aperta per gatti IRIS è progettata per fornire ai gatti molto spazio e una rapida accessibilità
Bestseller No. 3
Catit - Lettiera con Coperchio, per Gatti, Bianco/Grigio, 57 x 46.5 x 39 cm
  • Per un utilizzo comodo, discreto e pulito della toilette
Bestseller No. 6
Imac - Vassoio igienico per lettiera per Gatti, 40 x 42,5 x 56 cm, Colore Blu
  • Igienica: Vassoio estraibile per mantenere i sacchetti igienici in posizione.
Bestseller No. 7
Bestseller No. 9
Iris Ohyama PUNT-530 Top Entry Cat Litter Box - Lettiera per gatti scanalata, Entrata superiore e pala, Plastica, Grigio, 53 x 41 x 37 cm
  • Non c'è bisogno di pulire la lettiera dopo ogni passaggio al bidone: il coperchio e la profondità di 37 cm impediscono alla lettiera di essere dispersa all'esterno
OffertaBestseller No. 10

Come scegliere cassetta per gatti?

Prima di tutto è bene definire che per “lettiera gatto” si può intendere sia il contenitore esterno, sia il materiale sabbioso che viene messo all’interno.
Nel caso del cassone, state attenti di sceglierlo di una misura giusta, grande a sufficienza ma non troppo. Se la lettiera è condivisa da più gatti valutate le dimensioni di conseguenza, tarando sul gatto più grande e con maggiori esigenze.

E’ la sabbia la parte più importante di una lettiera, ovvero il materiale che periodicamente cambiamo, dove il gatto scarica direttamente i propri bisogni. Una buona lettiera anzitutto tutela la salute dei gatti, evitando abrasioni alle zampe, mantenendosi ben pulita e agglomerata, ed evita che durante il rituale di “scavatura”, si smuovano polveri sottili che non fanno bene se respirate in modo diretto dal gatto.

I tipi di lettiere per gatto

Si trovano parecchi tipi di cassetta per gatti in vendita, sia su internet che nei negozi fisici.
Le lettiere più efficaci sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Tutelano la salute del gatto, hanno una efficace azione anti odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente una volta smaltite, perché biodegradabili al 100%.
E’ naturale che costano di più rispetto a quelle sintetiche in silicio o altri derivati, ma il loro potere assorbente e agglomerante consente una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera sensibilmente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente importante risparmio. Non soffermatevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche le prestazioni, che impatta moltissimo sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Quali accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una buona pulizia della lettiera. Suggeriamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur costino poco, perché non vi permettono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se ecologica. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, risparmiando a lungo termine sui sacchetti.
Le palette sembrato tutte simili, in realtà se sono buone e appositamente pensate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, scartando meno sabbia “buona”, e allungando così la vita della lettiera (= risparmiare).

Pulizia lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia minuziosa e frequente. Anzitutto avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Ancor più importante è che il gatto avrà sempre un contesto pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
Pensandoci, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Cassetta per gatti: info e consigli

Come predisporre la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta secca, in quanto dipende dalla accondiscendenza di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, diversamente occorrono più lettiere. Se vivete in abitazioni grandi e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, favorendo così il micio ad avere sempre una facile alternativa per i suoi bisogni.

La lettiera è fondamentale nelle abitudini del gatto. Evitate quindi improvvisi cambiamenti, sia di tipologia di materiale, sia del contenitore. Se necessario, fatelo gradualmente, provando a capire se il micio accetta di buon grado il cambiamento. Gli eviterete inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare da subito una scelta di qualità sulla lettiera, cercando di mantenere questa linea nel tempo.

L’accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per intrappolare i pezzetti di lettiera che – quasi sempre – escono durante le fasi di scavo, oppure che il gatto trattiene tra i suoi pawns, evitando così di ritrovarseli in giro per la casa.
Da evitare invece i prodotti deodoranti che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono rivelarsi irritanti e poco graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio optare per una lettiera di alta qualità, in grado di annullare gli odori sgradevoli grazie alle sue caratteristiche assorbenti, e con una regolare pulizia.

Opinioni e recensioni su cassetta per gatti

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i giudizi sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un accessorio cassetta per gatti è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i pareri sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Non fatevi però troppo influenzare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto sbagliato che non rispecchia ciò che voleva, e magari lascia in modo poco obiettivo delle recensioni negative.

Come valutare le opinioni su cassetta per gatti

Come strategia per una valutazione puntuale e comunque rapida del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:
  • il numero di opinioni del articolo
  • leggere bene alcune recensioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere finte
  • leggere un paio di commenti di chi esprime 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono sottolineate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete consultare anche la sezione di domande al venditore, dove spesso trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Acquistare cassetta per gatti su internet

Per comprare online un prodotto cassetta per gatti in serenità è indispensabile affidarsi ad un sito che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di prodotti a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei negozi fisici).

Acquistare cassetta per gatti online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre preferibile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare richieste mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Cassetta per gatti: come fare resi e restituzioni

Uno dei timori principali quando si acquista online è di ricevere un prodotto difettoso, oppure che una volta visto non soddisfi come invece sembra nella sua spiegazione e nelle foto della scheda articolo.
La stupenda politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso arrivi rotto, sia nel più semplice caso che, una volta ricevuto, non vi soddisfi come speravate.
Ritiro a casa e rimborso in tempi molto celeri vi garantiscono la serenità di acquistare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di scegliere Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi competitivi, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un prodotto ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Cassetta per gatti con spedizioni celeri, senza spese e affidabili

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto cassetta per gatti, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente funzionale.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online cassetta per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto cassetta per gatti qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.