Lettiera alta per gatti

Scegli il miglior prodotto lettiera alta per gatti all’interno di questa classifica, per garantire comfort, igiene e pulizia del gatto domestico. Prodotti di qualità e convenienti, non a caso si tratta dei 10 più venduti online.

Lettiera alta per gatti, un accessorio che ci permette di accudire al meglio il nostro felino. Assicurargli un contesto confortevole per fare i bisogni contribuisce sia alla loro corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Impegnamoci quindi ad acquistare la lettiera più idonea – con i relativi complementi – per le esigenze dei nostri gatti.

Fai felice il tuo gatto, dagli il piacere di mantenersi sano e pulito con i migliori accessori per lettiera!

Bestseller No. 1
Iris Ohyama, lettiera per gatti con pala - Cat Litter Box - plastica, taupe, 38 x 48, 5 x 30, 5 cm
  • La lettiera aperta per gatti IRIS è progettata per fornire ai gatti molto spazio e una rapida accessibilità
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Rotho Berty Cassetta per la spazzatura alta con ingresso dall'alto, Plastica PP senza BPA, Marrone(Cappuccino), 57.2 x 39.3 x 40.4 cm
  • Moderna lettiera per gatti Rotho con accesso dall'alto - Grazie alla generosa apertura d'ingresso adatta anche a grandi razze di gatti - Con battistrada curvo sul coperchio
Bestseller No. 4
Catit 50702 - Lettiera con Coperchio, per Gatti, Bianco/Grigio, 57 x 46.5 x 39 cm
  • Per un utilizzo comodo, discreto e pulito della toilette
Bestseller No. 5
Iris Ohyama, Lettiera per gatti con scanalata, entrata superiore e pala - Top Entry Cat Litter Box - PUNT-530, plastica, bianco, 50, 8 x 35, 5 x 35, 5 cm
  • Non c'è bisogno di pulire la lettiera dopo ogni passaggio al bidone: il coperchio e la profondità di 37 cm impediscono alla lettiera di essere dispersa all'esterno
Bestseller No. 6
Yangbaga Lettiera per Gatti XXL in lettiera in Acciaio Inossidabile Aperta Argento 60 * 40 * 19 cm
  • ACCIAIO INOSSIDABILE DI ALTA QUALITÀ: l'acciaio inossidabile è resistente in modo che il gatto non si graffi facilmente. La toilette per gatti in acciaio inossidabile non lascia alcun odore e il...
Bestseller No. 8
Catit Jumbo - Lettiera Gatti con tetto, Grigio, 56 x 46 x 50 cm
  • Per un utilizzo comodo, discreto e pulito della toilette
Bestseller No. 10
Ciotola per Gatti, Pet Ciotole Inclinazione 18 °, Ciotole Gatto con Supporto Rialzato, Accessori Gatti per Gatti Cuccioli Cani Cibo e Acqua
  • DESIGN A DOPPIA CIOTOLA- La nostra ciotola per animali domestici contiene una doppia ciotola, che è comoda per il proprietario per aggiungere acqua e cibo allo stesso tempo, e non è necessario...

Quale lettiera alta per gatti scegliere?

In primo luogo è bene precisare che per “lettiera gatto” si può intendere sia il contenitore esterno, sia il materiale sabbioso che viene messo al suo interno.
Nel caso del cassone, fate attenzione di sceglierlo di una misura giusta, grande a sufficienza ma non troppo. Se la lettiera è condivisa da più mici considerate le misure di conseguenza, tarando sul gatto più grande e con maggiori esigenze.

Per quanto riguarda invece il materiale assorbente che va messa all’interno, la qualità assume ancora maggiore importanza. Da preferire materiali naturali, e poco polverosi, per evitare che i gatti respirino micropolveri mentre scavano durante i bisogni. Materie prime di qualità tutelano le loro zampette e polpastrelli delicati da possibili abrasioni. Il legno lavorato (e i suoi derivati) è certamente una valida soluzione, ma esistono anche altre alternative sviluppate per tutelare la salute del gatto.

I tipi di lettiere per gatto

Ci sono tante tipologie di lettiera alta per gatti per gatti in vendita. Più il materiale usato è valido e tutela la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo costo.
Le lettiere entry level sono realizzate in silicio e derivati, materiale chimico che seppur con una discreta resa, secondo noi sono poco indicate. Meglio le naturali, in legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi sopraelencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una migliore azione assorbente con gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano la pipì, più facile sarà pulirla e il ricambio avverrà con meno frequenza, con un palpabile beneficio economico (anche se costa di più l’acquisto).

Quali accessori per lettiere gatto

I primi accessori da affiancare ad una lettiera sono quelli utili alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, ne va via uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nell’indifferenziato con costi annessi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno meno importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi agevola la quotidiana procedura di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a pulire anche i depositi, allungando la durata nel tempo della lettiera.

Pulizia lettiere gatto

Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e cosi garantirvi un ottimo risparmio, anche nel caso paghiate di più il prodotto all’acquisto, per le sue qualità.
Saprete così garantire al gatto un ambiente sempre accogliente e fresco, scongiurando il pericolo che il micio preferisca fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno poco pulito? 🙂

Lettiera alta per gatti: info e consigli

Il suggerimento più importante che possiamo dare è in merito all’organizzazione delle lettiere in casa. In generale, una lettiera di medio-grandi dimensioni può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi accettano di condividere la lettiera. Diversamente, servono sicuramente più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? Allora è raccomandato mettere una lettiera in ogni macro-ambiente, per offrire sempre la possibilità al gatto di sceglierla comodamente quando ha necessità.

La lettiera è molto rilevante nelle abitudini del gatto. Evitate quindi improvvisi cambiamenti, sia del materiale sabbioso, sia nel contenitore. Se proprio dovete, fatelo progressivamente, cercando di capire se il gatto accetta di buon grado la nuova lettiera. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare da subito una scelta azzeccata sulla lettiera, cercando di mantenere questa scelta nel tempo.

I tappettini da lettiera sono un valido aiuto per evitare che nelle manovre di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga disperso materiale nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi se la calpestate.
Da evitare invece deodoranti e cattura odori, rimangono in aria e possono infastidire il gatto. La soluzione è una lettiera di alta qualità, che annulla gli odori grazie al suo potere assorbente.

Opinioni e recensioni su lettiera alta per gatti

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti lettiera alta per gatti più acquistati sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di vendite, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Non fatevi però troppo condizionare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto sbagliato che non rispecchia ciò che cercava, e magari lascia in modo poco obiettivo delle recensioni critiche.

Come valutare le opinioni su lettiera alta per gatti

Come strategia per una valutazione accurata e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:
  • il numero di valutazioni del articolo
  • leggere bene alcune opinioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere artificiali
  • leggere un paio di commenti di chi valuta 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono sottolineate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete consultare anche la sezione di richieste al venditore, dove spesso trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Comprare lettiera alta per gatti su internet

Acquistare lettiera alta per gatti online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a e-commerce come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto celermente, hanno una ampia gamma di articoli a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

Non sempre comprare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di lettiera alta per gatti e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare attentamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Lettiera alta per gatti: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi rimborsati in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza dare motivazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove trovare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera alta per gatti con consegne rapide, senza spese e affidabili

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto lettiera alta per gatti, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera alta per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera alta per gatti qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a prelevarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.