Passagatto con microchip

Questa selezione di passagatto con microchip è pensata per suggerirti le migliori gattaiole per gatto attualmente in commercio per una migliore mobilità del tuo micio, e presenti nelle prime posizioni delle classifiche di vendita online.

Passagatto con microchip: questi articoli rappresentano una vera utilità per i gatti che hanno la possibilità di uscire di casa, sia in un eventuale cortile che in terrazzo, senza che dobbiate necessariamente essere presenti per favorire il passaggio aprendo le porte. Una gattaiola (o porta per gatto) permette di ottimizzare al meglio la loro naturale inclinazione alla naturale necessità di movimento e di frequentare l’esterno.
Quì trovi le migliori 10 passagatto con microchip ideate appositamente per loro: tra gli accessori gatto, gli articoli nella categoria sportelli per gatti sono senza dubbio tra i più importanti per la gestione delle esigenze dei gatti che hanno possibilità di uscire dall’ambiente domestico.

Regala una gattaiola nuovo al tuo gatto, sarà sicuramente molto gradita!

Bestseller No. 1
Ferplast Gattaiola SWING MICROCHIP per Gatti,Protezione Correnti D'Aria,Passaggio Controllabile,Indicatore di Ultimo Passaggio,Marrone(Brown),22.5 x 16.2 x 25.2 cm
  • Gattaiola basculante in plastica dotata di sistema di riconoscimento con microchip, rileva e decodifica il microchip ISO11784 sottocutaneo del gatto e sblocca la porta quando si avvicina
Bestseller No. 2
Petsafe PAC54-16247 Chiave Porta per Gatti con Microchip - 0.02 kg
  • Sono inclusi anelli portachiavi per attaccarla agevolmente al collare dell'animale
Bestseller No. 4
PetSafe Gattaiola Staywell per Gatti di Grossa Taglia E Cani di Piccola Taglia 740 Gr
  • Taglia dell'animale: l'ampia apertura della gattaiola è perfetta per gatti e cani fino a 11 kg
Bestseller No. 5
Fontic Gattaiola Porta Basculante per Gatti e Cani, Entrata e Uscita Controllabile, Materiale ABS Gattaiola per gatti grandi (L)
  • Controllare flessibilmente l'entrata e l'uscita dei gatti/cani attraverso premere il pulsante: 1. solo entrata 2. solo uscita 3. porta completamente chiusa 4. porta completamente aperta.
Bestseller No. 6
Sailnovo Porta per Gatti e Cani, Porta Schermo per Animali Domestici, Entrata e Uscita Controllabile, Porta Scorrevole per Finestra di Sicurezza per Animale Domestico (M, Marrone)
  • 4 tipi di chiusura: utilizza la gattaiola con 4 opzioni di chiusura per consentire ai gatti di entrare e uscire a loro piacimento, o per tenerli al sicuro in casa o fuori quando necessario. Le opzioni...
Bestseller No. 7
SureFlap Microchip - Gattaiola, 21 × 21 cm
  • Design robusto ed elegante. Blocco manuale a 4 vie
Bestseller No. 8
Sure Petcare Trixie Cat Flap con identificazione Microchip
  • Con identificazione tramite microchip o targhetta RFID su collare.
OffertaBestseller No. 10
GLOGLOW Porta a Battente per Finestra con Porta a Battente per Animali Domestici con Serratura a 4 Vie e Kit di Rivestimento per Finestra
  • 【BLOCCO A 4 VIE (IN, OUT, IN / OUT, BLOCCATO)】 Con la gattaiola dotata di quattro modelli per bloccare con gli interruttori, solo oscillare, solo dentro e fuori e completamente bloccati, facile da...

Quale passagatto con microchip scegliere?

Se decidete di adottare un micio in una abitazione con terrazzo e/o con la possibilità di accedere ad un cortile in sicurezza, diventa quasi d’obbligo pensare di acquistare un modello passagatto con microchip per permettere al vostro micio di muoversi autonomamente tra ambiente domestico ed esterno, ogni volta che ne sente il piacere.
Sono accessori gatto molto importanti, perchè permettono al felino di muoversi in autonomia, cosa che ama, e soprattutto di farlo proprio quando vuole lui (di giorno, di notte), senza che dobbiate essere presenti per aprire e chiudere ripetutamente le porte.
In particolare se trascorrete molte ore fuori casa, una gattaiola offre un benessere e una libertà al gatto di importanza enorme per il suo benessere psico-fisico e la sua conseguente felicità.

Dopo aver ragionato sulla configurazione del vostro ambiente domestico per scegliere se optare per una gattaiola da vetro oppure da applicare nel muro, è necessario valutare bene la misura della porta per gatti basandosi delle dimesioni fisiche del vostro gatto.
Il consiglio è di prenderla un po’ comoda ma non troppo, e di evitare assolutamente un varco troppo piccolo (con l’idea che l’installazione sia meno invasiva), che il gatto potrebbe considerare scomodo e poco confortevole come passaggio sicuro, e quindi non utilizzare.
Se avete gatti giovani considerate che cresceranno, per cui acquistatela già sulla misura da adulto che pensate raggiungerà. Se avete più di un gatto, ovviamente prendete a riferimento le dimensioni del gatto più grande.

Consigli su passagatto con microchip

In commercio ci sono tanti modelli di gattaiola e porte per gatti, all’apparenza tutte molto simili, ma con caratteristiche, resa e prezzi anche parecchio diversi. A parità di misura e tipologia, Le differenze sostanziali le troviamo sulla qualità dei materiali, e l aconseguente capacità di isolamento acustico e termico quando sono chiuse.
Anche il sistema di bloccaggio è molto importante, perchè deve essere sufficientemente efficace per resistere ad eventuali correnti d’aria, ma deve essere facilmente sbloccabile al passaggio del gatto.

La fase di applicazione e montaggio della gattaiola ha estrema importanza per la buona riuscita dell’iniziativa. Va installata ad una distanza dal suolo che sia comoda al passaggio naturale del gatto, già impegnato a scansare la porticina, e possibilmente posizionata in una zona dove il gatto si sente sereno e libero di interagire (ad esempio evitate una zona di troppo convivio, dove possono presenziare ospiti e persone esterne al nucleo famigliare).
Considerate anche la zona che il gatto raggiunge uscendo, meglio se un posto considerato sicuro, non esposto e non di passaggio.

Opinioni, commenti e recensioni su passagatto con microchip

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 passagatto con microchip più venduti sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficace in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di acquisti, ben descritti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha acquistato e testato prima di voi. Ma non debbono essere troppo determinanti, vanno sempre interpretate in modo opportuno e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così capite che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel comprendere quanto quei commenti nascondano difetti reali, e quando invece sono frutto di acquisti sbagliati o commenti poco opportuni.

Come valutare le recensioni su passagatto con microchip

Nonostante un numero elevato di recensioni e un punteggio medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si capisce velocemente se tali giudizi sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se davvero mostrano dei difetti reali del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Ordinare un passagatto con microchip online

Acquistare un passagatto con microchip online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a fornitori come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una vasta gamma di prodotti a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso dei passagatto con microchip, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, comprare online non comporta alcun rischio rilevante.

Passagatto con microchip: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei resi e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi danneggiato, o diverso da quanto descritto nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi rimborsati in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per renderlo senza dare giustificazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di proporre Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi convenienti, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un articolo ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Passagatto con microchip con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto passagatto con microchip, l’altro aspetto importante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida. L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online passagatto con microchip con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il passagatto con microchip qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a prelevarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene comunicato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città. In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.