Passagatto

Valutare di acquistare passagatto è una soluzione molto importante per le possibilità di spostamento autonomo dei tuoi mici da e verso l’ambiente domestico. Sono quelle porticine da mettere nei vetri o nei muri per permettere al gatto di entrare ed uscire autonomamente.
Sono accessori molto importanti per assicurare ai gatti la libertà di muoversi dentro e fuori casa quando preferisce, ottima soluzione per tutelare le esigenze di spostamento del tuo amico felino.
Ti suggeriamo i 10 migliori prodotti attualmente più venduti online nella categoria gattaiole e porte per gatti, per poter effettuare il migliore acquisto possibile!

Si tratta delle 10 migliori soluzioni per passagatto, le più gettonate da chi acquista online gli accessori gatto, nella categoria sportelli per gatti.
Sono la soluzione ottimale per quei gatti che hanno la possibilità di uscire dall’ambiente domestico, per raggiungere un giardino o eventualmente un terrazzo.
I gatti – anche quelli di casa – amano il contatto con spazi aperti, dove godere gli elementi tipici del loro habitat naturale, come erba, insetti, e spazi dove muoversi.E poter muoversi in autonomia migliora nettamente la loro autonomia, e riduce il vostro impegno.

Il tuo micio ama uscire in giardino o terrazzo? Comprare una gattaiola per gatti significa renderlo autonomo e indipendente|
Non farlo aspettare troppo, ti sarà riconoscente… a modo suo 🙂

Bestseller No. 3
Sailnovo Porta per Gatti e Cani, Porta Schermo per Animali Domestici, Entrata e Uscita Controllabile, Porta Scorrevole per Finestra di Sicurezza per Animale Domestico (L, Marrone)
  • 4 tipi di chiusura: utilizza la gattaiola con 4 opzioni di chiusura per consentire ai gatti di entrare e uscire a loro piacimento, o per tenerli al sicuro in casa o fuori quando necessario. Le opzioni...
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
OIZEN Chatière Verrouillage à 4 Voies Chatière avec Tunnel Cache Découpe Chatière Chien Porte de Chat avec Serrure Chatières pour Petit Animaux Cat Mate Verrouillable
  • Porta per animali domestici durevole: le gattaiola trasparente sono realizzate in plastica ABS durevole, resistente alle intemperie, durevole, comoda e di facile utilizzo.
Bestseller No. 6
Cat Mate Gattaiola con Serratura, Bianca
  • Fodera per auto 13 millimetri (1/) di spessore.
Bestseller No. 7
Gattaiola per vetro Porta Basculante per Gatti e Cani Grande Porta Gattaiola per vetro con 4 possibilità di bloccaggio (Rotonda Trasparente)
  • Blocco a 4 vie (entrata, uscita, entrata/uscita, aperto) gattaiola con quattro modalità di bloccaggio: sempre aperta, solo entrata, solo uscita, completamente bloccata, rende facile controllare i...
Bestseller No. 8
PetSafe - Sportellino Classico per Gatti Staywell, bloccaggio Manuale a 4 Vie
  • Facile da installare: la classica patta per gatti viene fornita con una sagoma di taglio, una guida di installazione e ogni mezzo si avvita semplicemente insieme per una vestibilità rapida e precisa
Bestseller No. 9
Sailnovo Porta per Gatti e Cani, Porta Schermo per Animali Domestici, Entrata e Uscita Controllabile, Porta Scorrevole per Finestra di Sicurezza per Animale Domestico (L-23.5 * 25 * 5.5cm, Bianca)
  • 【4 tipi di chiusura】 Le porte Cat hanno 4 modalità di chiusura: aperte verso l'interno, aperte verso l'esterno, entrambe le direzioni aperte, chiuse. Non dovrai aprire la porta se il tuo animale...
Bestseller No. 10
KATELUO Gattaiola Porta Basculante per Gatti e Cani, Gattaiola con 4 Impostazioni di Bloccaggio Programmate, Entrata e Uscita Controllabile, Telaio Telescopico, Installazione Facile
  • 🐱 Quattro metodi di controllo: la porta del gatto ha quattro metodi di blocco, aperta verso l'interno, aperta verso l'esterno, aperta in entrambe le direzioni e bloccata. Puoi utilizzare questa...

Come scegliere passagatto?

Se decidete di avere un micio in una abitazione con terrazzo e/o con la possibilità di accedere ad un cortile in sicurezza, diventa quasi d’obbligo valutare di comprare un modello passagatto per permettere al vostro micio di muoversi autonomamente tra ambiente domestico ed esterno, ogni volta che ne sente il bisogno.
Sono accessori gatto molto importanti, perchè consentono al micio di muoversi in autonomia, cosa che adora, e soprattutto di farlo proprio quando vuole lui (di giorno, di notte), senza che dobbiate essere presenti per aprire e chiudere ripetutamente le porte.
In particolare se trascorrete molte ore fuori casa, una gattaiola offre un benessere e una libertà al gatto di importanza enorme per il suo benessere psico-fisico e la sua conseguente felicità.

Dopo aver valutato la configurazione del vostro ambiente domestico per capire se optare per una gattaiola da vetro oppure da applicare nel muro, è necessario valutare bene la misura della porta per gatti basandosi delle dimesioni fisiche del vostro felino.
Il suggerimento è di sceglierla un po’ comoda ma non troppo, e di evitare assolutamente un foro troppo piccolo (con l’idea che l’installazione sia meno invasiva), che il gatto potrebbe valutare scomodo e poco confortevole come passaggio sicuro, e quindi non usare.
Se avete gatti giovani considerate che cresceranno, per cui acquistatela già sulla misura da adulto che pensate raggiungerà. Se avete più di un micio, ovviamente fate il conto sulle dimensioni del gatto più grande.

Passagatto: info e consigli

Ci sono tante tipologie di gattaiole e porte per gatto in commercio, dai prezzi più economici a costi leggermente più importanti. Le principali differenze le ritroviamo sicuramente sulla qualità dei materiali utilizzati, e di conseguenza sulla capacità di isolamento acustico e termico che riescono a garantire quando chiuse.
Cercate di scegliere prodotti di qualità, con serratura di bloccaggio efficace, e che quando non utilizzate permettano l’isolamento dalle correnti d’aria (con buone guarnizioni) e anche una buona protezione dai rumori e dalla temperatura esterna.

Anche la fase di montaggio è determinante per avere una gattaiola comoda e facilmente usabile. Si deve valutare bene l’altezza da terra e la posizione di applicazione, di modo che il gatto possa attraversarla senza patemi, nel suo naturale incedere, e che la zona di uscita sia in una posizione possibilmente non esposta che il gatto ritenga sicura.
Tanti mici non amano la vicinanza a persone, specie se estranee (ospiti), quindi se avete la possibilità montate la gattaiola in un ambiente che sia appartato e facilmente raggiungibile, e che il gatto usi con serenità e senza percepire disagio.

Passagatto: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i giudizi sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un prodotto è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

La valutazione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere impattante, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un commento negativo che è figlio di un acquisto frettoloso, non di un articolo poco adatto.

Come interpretare le recensioni su passagatto

Nonostante un numero elevato di valutazioni e un voto medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si intuisce rapidamente se tali opinioni sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Ordinare un passagatto online

Abbiamo scelto Amazon perchè su questi aspetti è una sicurezza.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso dei passagatto, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Passagatto: come fare resi e restituzioni

In caso di problemi quando si riceve l’articolo, sarà possibile fare serenamente un reso, con ritiro a domicilio dello stesso. Amazon permette la restituzione gratuita per ogni prodotto che arrivi a destinazione non conforme a quanto riportato nella scheda prodotto, danneggiato o sbagliato. Anche nel caso in cui riceviate un prodotto corretto, ma dopo averlo visto e toccato con mano non vi soddisfi, sarà possibile richiedere il ritiro del prodotto a domicilio, con rimborso completo, pagando solo pochi euro per la gestione del ritiro.

Una tranquillità unica che ci permette di acquistare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, godendo della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre convenienti, e di una assistenza clienti efficiente.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Passagatto con consegna rapida e gratuita

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto passagatto, l’altro aspetto importante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Una consegna rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in 1 giorno su moltissimi articoli, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di passagatto.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il passagatto qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città. In alternativa potete scegliere edicole e centri postali.