Stai valutando un accessorio per poter trasportare in sicurezza i tuoi gatti, in ogni situazione?
Ti serve un trasportino, termine che indica diversi tipi di “contenitore” per spostare il gatto in sicurezza. Ti evidenziamo le hit migliori per passeggino per gatti.
Le situazioni in cui si necessita di un accessorio gatto trasportino sono parecchie e tra le più disparate.
Dal classico trasportino attrezzato per portare il gatto in vacanza (auto, treno o aereo), o magari dal veterinario per una visita, per arrivare a contenitori più originali come zaini, trolley, cestini, passeggini e marsupi per chi ama portare il gatto in giro, nelle occasioni più disparate.
Il tuo gatto ti sarà grato per aver comprato un trasportino di qualità per i suoi spostamenti!
- Poliestere, metallo, verniciato a polvere (antiruggine)
- FLESSIBILE E SICURO: Le 2 ruote multidirezionali anteriori del carrello per cani girano a 360° e sono munite di freni.
- VERSATILE: Grazie al design rimovibile questo passeggino per cani si trasforma facilmente in un trasportino per portare con te i tuoi animali.
- 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À 𝐄 𝐑𝐄𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐍𝐙𝐀: Goditi momenti meravigliosi con il tuo amico a quattro zampe all'aria aperta e approfitta di una guida...
- Carico massimo: ideale per cani di piccola taglia e gatti che necessitano di supporto durante il trasporto
- Protezione affidabile dalla pioggia: ideale per passeggiate in caso di maltempo. Il parapioggia aiuta con precipitazioni e mantiene il vostro amico a quattro zampe sempre
- PIEGHEVOLE: Grazie al telaio richiudibile, questo passeggino per cani occupa poco spazio ed è facile da riporre e trasportare.
- 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À 𝐄 𝐑𝐎𝐁𝐔𝐒𝐓𝐄𝐙𝐙𝐀: Godetevi i momenti più belli con il vostro amico a quattro zampe all'aria aperta e beneficiate di una guida...
- Pieghevole in pochi secondi: non sono necessari attrezzi per il montaggio e la piegatura. Molto comodo per riporre e viaggiare, goditi un momento piacevole e felice con il tuo animale domestico sempre...
- LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO: Il passeggino leggero per cani ha ruote universali frontali e ruote posteriori direzionali con freni, per parcheggiare facilmente. Il guinzaglio di sicurezza interno ti...
Amplia la ricerca di: PASSEGGINO PER GATTI
INDICE DEGLI ARGOMENTI:
Quale passeggino per gatti scegliere?
Portare il gatto dal medico, o in generale trasferirlo dalla sua casa abituale ad un altro luogo per qualsiasi necessità (o svago), sono sicuramente situazioni stressanti.
Possiamo contribuire a ridurlo acquistando una soluzione passeggino per gatti di qualità e scelta con cura, che gli faccia percepire sicurezza ma sempre in contatto (tattile e visivo) con voi, mitigando così le tipiche percezioni di paura e disorientamento, rendendo lo spostamento più confortevole.
Non c’è un vero e proprio accessorio passeggino per gatti universale, anche se la maggior parte delle persone ne ha un unico modello per tutte le situazioni. E’ indicato averne uno specifico per ogni opportunità.
Sicuramente non può mancare il più classico stile gabbia, in plastica rigida o in tessuto più morbido (ma comunque rigido), chiuso ma con le dovute aperture, comodo e attrezzato per quando ci si muove in macchina, in grado di offrire protezione al gatto anche in caso di incidenti (con predisposizione per la cintura di sicurezza). Sono ideali anche per viaggi in treno ed aereo.
Mentre per altre evenienze più tranquille – ad esempio passeggiate o giri in bicicletta, dove ci sono meno variabili e meno rischi, conviene optare per un trasportino che preservi il contatto col padrone, e sia più “gentile” per il gatto, come ad esempio gli appositi cestini da bicicletta, borse, zaini e marsupi.
Consigli su passeggino per gatti
Scelta la tipologia di accessorio trasportino che vi serve, le differenze tra i vari prodotti in vendita – come spesso accade – è sulla bontà dei materiali, le funzionalità e le finiture dello stesso. Le specifiche che determinano (oltre al prezzo) il benessere del gatto nei delicati momenti di spostamento sono la qualità dei materiali, la dimensione, l’accessoristica, e la sua architettura – da ritenersi buona se progettata per dare al micio allo stesso tempo la sicurezza necessaria e tutti i punti di contatto con voi, ricordatevi che siete il suo unico punto di riferimento.
Se avete più di un gatto, la valutazione potrebbe complicarsi un po’, ma siamo qui per questo 🙂
Se i mici hanno corporatura e carattere simili, e vanno d’accordo tra loro, magari abituati fin da kitten più o meno allo stesso modo, allora potrete optare per prendere un unico trasportino destinato ad entrambi. Se prevedete di spostarli assieme, valutate se è il caso di prendere un trasportino grande per entrambi, di modo che il viaggiare assieme li faccia sentire meglio e uniti, oppure optare per soluzioni singole. Non c’è una regola in questo, dipende molto dal carattere dei mici. Alcuni assieme si supportano e si aiutano a stare sereni, altri che chiusi nello stesso spazio non si sopportano. Questo aspetto fa capire come la scelta di un passeggino per gatti debba essere ben ragionata e mai superficiale.
Passeggino per gatti: commenti, opinioni e recensioni
Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i giudizi sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un articolo è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.
La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante valutazioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali opinioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco valido. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un commento negativo che è figlio di un acquisto superficiale, non di un articolo poco adatto.
Come valutare le recensioni su passeggino per gatti
Come tecnica per una valutazione puntuale e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di valutare, nell’ordine:- il numero di recensioni del articolo
- leggere bene alcune opinioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere pilotate
- leggere un paio di commenti di chi valuta 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono esposte
Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di domande al venditore, dove spesso trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.
Acquistare un passeggino per gatti online
Quando si acquista un accessorio passeggino per gatti online, così come ogni altro articolo, è fondamentale scegliere un fornitore affidabile, non solo per il prezzo del prodotto – comunque determinante per la scelta – ma per come viene assicurata l’efficacia di tutta la fase di vendita, dall’ordine alla consegna, con estrema attenzione in particolare alla politica di restituzioni e rimborsi.
Abbiamo scelto Amazon perché su questi aspetti è una certezza.
Non sempre acquistare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di passeggino per gatti e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare attentamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.
Passeggino per gatti: come fare resi e restituzioni
Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei resi e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto riportato nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire giustificazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.
E’ per questi motivi che abbiamo deciso di considerare Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi competitivi, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un prodotto ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.
Passeggino per gatti con consegna rapida e gratuita
Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto passeggino per gatti, l’altro aspetto importante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.
Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online passeggino per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.
Consegne comode dove e quando vuoi tu
Nel caso di impossibilità ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente passeggino per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro tre giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche tabacchini e centri postali fungono da deposito Amazon.