Tappetini per gatti

Tappetini per gatti: un articolo fondamentale per la cura ed il benessere del proprio amico felino. In questa pagina proponiamo i 10 migliori prodotti disponibili online, per un acquisto semplice e sicuro.

Tappetini per gatti: i gatti, specie se vivono in casa, sono molto puliti e raffinati, e gradiscono (giustamente) fare i loro bisogni in un contesto sano, confortevole e preferibilmente riservato.
Per dare loro il massimo comfort in questo senso, dovrai predisporre loro una lettiera di qualità, curando anche i relativi accessori. Fai un acquisto sicuro, semplice e conveniente, scegliendo tra i 10 accessori più gettonati online su Amazon.

Sii attento alle necessità del tuo gatto, scegli per lui una lettiera di qualità dove possa sentirsi a suo agio, e non avrai alcuna spiacevole sorpresa in casa!

Bestseller n. 1
BYPET Tappetino per lettiera gatti, 30x40 cm, design a nido d'ape, impermeabile, doppio strato, colore: grigio (Grigio3040)
  • Design: il design a due strati a nido d'ape ti aiuta a raccogliere la spazzatura. I fori sono abbastanza grandi per raccogliere e catturare i rifiuti.
OffertaBestseller n. 2
TIDEVAN 60x40 cm Tappetino Gatto Tappetino per Lettiera Gatto Tappetino per Lettiera per Gatti Grandi Fori Tappetino Impermeabile Doppio Strato Tappetino Lettiera Gatto a Nido d'Ape,Eva Materiale
88 Recensioni
TIDEVAN 60x40 cm Tappetino Gatto Tappetino per Lettiera Gatto Tappetino per Lettiera per Gatti Grandi Fori Tappetino Impermeabile Doppio Strato Tappetino Lettiera Gatto a Nido d'Ape,Eva Materiale
  • 🐾 【Grandi dimensioni】 La dimensione della lettiera per gatti è 60 x 40 cm, adatta per la maggior parte delle lettiere per gatti e dei gattini. Durante l'utilizzo, deve solo essere posizionato...
OffertaBestseller n. 4
Fukumaru Tappetino tiragraffi per gatti, 40 x 30 cm, in sisal naturale, per gatti, orizzontale, protegge tappeti e divani, beige
13.625 Recensioni
Fukumaru Tappetino tiragraffi per gatti, 40 x 30 cm, in sisal naturale, per gatti, orizzontale, protegge tappeti e divani, beige
  • Sicuro e atossico: il tappetino tiragraffi naturale per gatti in sisal, per animali domestici, è ecologico e adatto ai gatti. Non è stato trattato con oli aggressivi, sostanze chimiche o altre...
Bestseller n. 5
Garoopion Tappetino Lettiera Gatto, Taglia Grande 76x61cm Tappeto Lettiera Gatto, Impermeabile Doppio Strato Tappetino per Lettiera Gatto a Nido D'ape, EVA Tappetino Gatto, Grigio, Un Lato Collegato
  • 【Mantieni la tua casa pulita】Garoopion tappetino lettiera gatto grande di 76 X 61 cm, presenta un design a doppio strato che intrappola efficacemente la lettiera e l'urina, impedendo che si...
OffertaBestseller n. 7
Tappetini Sottociotola per Cani/Gatti, Tappetino per Ciotola di Cibo Antiscivolo per Animali, Perfetto per Proteggere Il Pavimento da Liquidi. (Grigio)
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Di silicone per alimenti, senza BPA, non-tossico, ipoallergenico, aiuta a garantire la sicurezza ed il benessere del tuo animale domestico.
OffertaBestseller n. 8
Amore Mio | 10 Tappetini Igienici per Cani, Gatti e Animali Domestici, Super Assorbenti - 1 Confezione da 10 Traversine Cani 60x90 cm
352 Recensioni
Amore Mio | 10 Tappetini Igienici per Cani, Gatti e Animali Domestici, Super Assorbenti - 1 Confezione da 10 Traversine Cani 60x90 cm
  • Igiene e comfort per cani e gatti: Il tappetino igienico è un prodotto monouso progettato per offrire massima igiene e comfort ai tuoi animali domestici.
Bestseller n. 9
Croci Tappetino Toilette per lettiera gatto, toglie la sabbia dalle zampe del gatto, per ogni tipo di lettiera, 1 pezzo, 40x30 cm, Soggetto Assortito
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: La confezione contiene un tappetino per lettiera gatto. Dimensione: 40x30 CM. Colorazioni assortite.
OffertaBestseller n. 10
septillar Tappetino Ciotola Cani e Gatti, Antiscivolo Silicone Tappetini Cibo Tappetino Sottociotola Impermeabile (Grigio Chiaro)
1.704 Recensioni

Come scegliere tappetini per gatti?

Quando si parla di lettiera per i gatti, si intende sia il recipiente (in genere plastico) dove fanno i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente cambiamo all’interno.
Il contenitore deve essere di misura adeguata, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per evitare di rendere i bisogni poco agevoli; diciamo che deve essere della misura giusta, considerata sul gatto più grande che la userà.

Se consideriamo invece la sabbia che ci va all’interno, la qualità assume ancora maggiore importanza. Da preferire materiali naturali, e poco polverosi, per evitare che i gatti inalino polveri mentre scavano per fare i bisogni. Materiali di qualità tutelano le loro zampe e polpastrelli delicati da possibili abrasioni. Il legno lavorato (e i suoi derivati) è certamente una valida soluzione, ma esistono anche altre alternative pensate per salvaguardare la salute del gatto.

Modelli di lettiere per gatto

Ci sono tante tipologie di tappetini per gatti per gatti in vendita. Più il materiale usato è valido e rispetta la salute del gatto, più alto sarà (ovviamente) il suo prezzo.
Le lettiere entry level sono realizzate in silicio e derivati, materiale chimico che seppur con una discreta resa, secondo noi sono poco indicate. Meglio le naturali, in legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi sopraelencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente verso gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, più facile sarà pulirla e il ricambio sarà meno frequente, con un evidente risparmio economico (anche se sono prodotti più costosi).

Quali accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro alleato per una efficace pulizia della lettiera. Consigliamo di evitare i sacchetti in plastica, seppur costino poco, perché non vi consentono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se ecologica. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, con un netto risparmio a lungo termine sui sacchetti.
Le palette possono sembrare tutte uguali, in realtà se sono buone e appositamente studiate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, eliminando meno sabbia “buona”, e allungando così la vita della lettiera (= risparmiare).

Pulizia lettiere gatto

Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e cosi garantirvi un buon risparmio, anche nel caso paghiate di più la lettiera all’acquisto, per le sue qualità.
Saprete così garantire al gatto un ambiente sempre accogliente e pulito, evitando il pericolo che il micio scelga di fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno poco pulito? 🙂

Tappetini per gatti: info e consigli

Il suggerimento più importante che diamo è relativo all’organizzazione delle lettiere in casa. In generale, una lettiera grande può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi accettano di condividere la lettiera. In caso di più di due gatti, servono certamente più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? Allora è raccomandato disporre una lettiera in ogni macro-ambiente, per dare sempre la possibilità al gatto di scegliere la più vicina quando ha bisogno.

Uno degli errori peggiori che si può commettere con i gatti è di cambiargli di colpo marca e modello di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come materiale assorbente al suo interno. Abitudinario per indole, potrebbe non digerire un cambio repentino del suo punto di riferimento per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Fate cambiamenti solo se necessario, magari per migliorare la qualità; ma fateli gradualmente, con una fase di adattamento dove mantenete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, finché verificate se il gatto accetta il cambiamento.

I tappettini da lettiera possono essere un valido aiuto per evitare che durante le manovre di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene portata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi calpestandola.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, permangono nell’ambiente e possono infastidire il gatto. La soluzione è una lettiera di alta qualità, che abbatte gli odori grazie al suo potere assorbente.

Opinioni e recensioni su tappetini per gatti

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti tappetini per gatti più venduti sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di acquisti, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

La valutazione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere analizzate con molta intelligenza. Se il prodotto ha tante recensioni (>200) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un commento negativo che è figlio di un acquisto frettoloso, non di un articolo poco valido.

Come interpretare le opinioni su tappetini per gatti

Su prodotti bestseller, è molto semplice avere tantissime recensioni da leggere, proprio a fronte dei tanti acquisti che hanno reso quel prodotto “bestseller” di fatto. Per esplorarlo velocemente, consiglio di porre l’attenzione anche (e soprattutto) sui giudizi relativi alle valutazioni più scarse (1,2,3 stelle), così da capire cosa gli altri utenti obiettano al prodotto (o al suo venditore). Avrete in questo modo una ottima comprensione del oggetto, sempre ricordandovi di interpretare con buon senso la natura di ogni giudizio dato.

Ordinare tappetini per gatti online

Acquistare tappetini per gatti online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a e-commerce come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una vasta gamma di prodotti a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto comprato, ma nel caso di tappetini per gatti, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Tappetini per gatti: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei dubbi principali quando si compra online è di ricevere un articolo difettoso, oppure che una volta visto non soddisfi come invece sembra nella sua descrizione e nelle foto della scheda articolo.
La fantastica politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi articolo acquistato, sia nel caso arrivi guasto, sia nel più semplice caso che, una volta ricevuto, non vi aggradi come speravate.
Ritiro a domicilio e rimborso in tempi molto celeri vi garantiscono la tranquillità di acquistare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Una tranquillità unica che ci permette di comprare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, approfittando della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre interessanti, e di una assistenza clienti impeccabile.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Tappetini per gatti con consegne rapide, gratuite e affidabili

La consegna è un elemento molto importante di un articolo acquistato online. Una volta pagato, vorremmo avere il prodotto tappetini per gatti subito a casa, e con la sicurezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti proposti in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una attenzione eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi articoli in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di articoli venduti e spediti da venditori di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.

Una consegna rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla consegna gratuita e con consegna in un giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di tappetini per gatti.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto tappetini per gatti qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.