Dispenser cibo gatti con microchip

Non è solo importante cosa dai da mangiare al tuo gatto, ma altrettanto importante è quanto e quando mangia. Ci vengono in aiuto le soluzioni dispenser cibo gatti con microchip, per favorire le abitudini alimentari dei nostri animali domestici.
Ecco la classifica dei 10 migliori articoli in vendita online.

Automatici e temporizzati, i distributori automatici di cibo per gatti hanno caratteristiche studiate in modo dedicato per disporre i pasti del gatto in modo corretto, sia a livello di frequenza e quantità, sia di qualità del cibo. Accessorio gatto tra i più importanti da considerare.

Fai un regalo al tuo gatto per il suo benessere, è un investimento certamente importante!

Bestseller No. 1
Surefeed Microchip Alimentatore Automatico per Animali
  • La funzione di addestramento aiuta gli animali ad abituarsi al dispenser
Bestseller No. 2
othulp Distributore Cibo Gatti Dispenser Cibo Gatti Automatico Microchip Cat Feeder Distributore di Cibo per Cani Mangiatoia per Cani di Grande capacità Pink
  • L'alimentatore per animali domestici è realizzato in materiale ABS per uso alimentare ed è innocuo per l'uomo e gli animali domestici.
Bestseller No. 3
PeTnessGO - Mangiatoia automatica per gatti con timer e controllo delle porzioni per alimenti secchi o semi-umidi, dispenser per cani e gatti con cronometro e controllo delle porzioni
  • Alimentazione temporizzata: è possibile utilizzare il timer di controllo fino a 48 ore di ritardo per programmare 2 pasti pre-porzioni per il vostro animale domestico. Il timer garantisce un'apertura...
Bestseller No. 4
Balimo LENA Distributeur automatique de nourriture 4L avec contrôle APP, caméra HD 1080p, vision nocturne, mangeoire automatique pour chats et chiens programmable jusqu'à 8 repas/jour (pour WIFI 2.4G)
  • 𝐌𝐚𝐧𝐠𝐢𝐚𝐭𝐨𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐇𝐃...
OffertaBestseller No. 5
PETKIT Mangiatoia automatica per gatti con funzione Wi-Fi, con controllo delle porzioni, compatibile con cibo essiccato congelato, design a doppia alimentazione (grigio)
  • PETKIT Fresh Element Solo - Mangiatoia automatica, realizzata in ABS alimentare di alta qualità e acciaio inossidabile 304. Grande capacità di 3 l, può contenere 1,33 kg di cibo secco per animali...
OffertaBestseller No. 6
Mangiatoia automatica per gatti e cane, WiFi, con fotocamera, 6 litri, audio bidirezionale, visione notturna, funzione di leggio, Google Home e App Smart Life
  • Grande capacità: la ciotola intelligente di Si Smart può contenere fino a 6 litri di cibo per i tuoi animali domestici. Inoltre, ha la possibilità di erogare cibo in modo programmato o manuale, con...
OffertaBestseller No. 7
PUPPY KITTY M80 Distributori Automatici Cibo per Gatti e Cani Touch Screen, 4L Dispenser Cibo Gatti Secchi Elettrico, 10s Registrazione, 1-5 Pasti al Giorno, Con Ciotola in Acciaio Inossidabile(Nero)
  • 👆𝐒𝐜𝐡𝐞𝐫𝐦𝐨 𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐋𝐂𝐃 -- Distributori automatici cibo per cani e gatti PUPPY KITTY consente l'impostazione flessibile del numero di pasti sullo...
Bestseller No. 8
Bluetooth Mangiatoia automatica per cani e gatti, capacità 4 litri, con erogatore personalizzato, controllo delle porzioni, 1-6 pasti al giorno wifi Tuya Smart App
  • 🐈 Grande capacità: il distributore automatico di cibo per gatti da 4 litri adatto per animali domestici di piccola e media taglia e famiglie con più animali domestici. 1-6 pasti al giorno e ogni...
Bestseller No. 9
PawHut Distributore Automatico Cibo Cani e Gatti, 6 Pasti Ciotole con Timer e Display LED a Batterie, Dispenser Cibo per Piccoli Animali con Musica
  • PASTI REGOLARI: Con le sue 6 ciotole e le 4 funzioni di impostazione del timer, questo dispenser di cibo ti permette di programmare fino a 4 pasti giornalieri oppure 2 pasti al giorno per 3 giorni....
Bestseller No. 10
Sailnovo Distributore Cibo Automatico per Gatti e Cani, Alimentatore per Animali Domestici con LCD Display e Timer, Registra Voce, 4L, Bianco (4L)
  • 🐱 L'alimentazione tempestiva, regolare e quantitativa, può ridurre l'obesità, è un bene per la salute degli animali domestici. Questo alimentatore può essere impostato per quattro pasti al...

Come scegliere dispenser cibo gatti con microchip?

I dispositivi dispenser cibo gatti con microchip possono essere tecnologicamente diversi, ma tutti hanno l’obiettivo di garantire cibo ai gatti di casa anche quando siete fuori casa. Le versioni automatiche o temporizzate, consentono anche di controllare la frequenza con cui possono mangiare e il quantitativo di cibo ad ogni pasto, per meglio controllare la loro alimentazione, mantenendoli in salute.

Se tutti i gatti si gestissero il cibo nel tempo, sarebbe molto più semplice poter assentarsi anche un giorno intero da casa, lasciando una scorta di cibo congrua all’assenza.
Purtroppo alcuni gatti si abbuffano appena gli si mette il cibo – pratica poco indicata per la salute del loro stomaco delicato – per poi rimanere a secco nel resto della giornata, quando invece sicuramente avranno fame (il gatto per natura mangia molto spesso). Questi dispositivi risolvono efficacemente il problema.

Consigli su dispenser cibo gatti con microchip

La gamma dei distributori automatici di cibo per gatti (e animali domestici in genere) è parecchio ampio. Vediamo le varie tipologie, secondo le funzionalità:

  • erogatori continui con cibo (secco) sempre disponibile al bisogno
  • distributori programmabili con timer, per definire i momenti in cui il cibo sarà disponibile (secco e umido)
  • distributori programmabili con alert per il gatto (visivo e sonoro)
  • distributori programmabili con refrigerazione del cibo (umido) tramite piastre apposite
  • dispenser programmabili con sensore di vicinanza, utile quando ci sono più gatti in casa con esigenze diverse o competitivi nel cibo
Queste sono le principali tipologie.
Per l’acqua consigliamo di lasciarla sempre disponibile, meglio tramite una fontana con ricircolo dell’acqua e filtro purificante.

Come comportarsi con i dispenser cibo gatti con microchip nel caso di più mici in casa nello stesso ambiente?
In ciascuna tipologia di dispenser o erogatore, ci sono le rispettive versioni più evolute (e di conseguenza più costose) che attraverso dei rilevatori di prossimità (bluetooth), da mettere al collo del micio come un collarino, ciascun gatto potrà aprire solo il suo erogatore (nei momenti programmati col timer), scongiurando liti per il cibo, o episodi dove un gatto caratterialmente “dominante” mangia il suo cibo e anche quello degli altri.

Opinioni, commenti e recensioni su dispenser cibo gatti con microchip

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 dispositivi dispenser cibo gatti con microchip più acquistati sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un alto numero di acquisti, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha acquistato e testato prima di voi. Ma non debbono essere troppo determinanti, vanno sempre interpretate in modo corretto e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così capite che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel capire quanto quei commenti nascondano difetti reali, e quando invece sono frutto di acquisti errati o commenti poco opportuni.

Come valutare le recensioni su dispenser cibo gatti con microchip

Come tecnica per una valutazione puntuale e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:
  • il numero di recensioni del articolo
  • leggere bene alcune valutazioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere artificiali
  • leggere un paio di commenti di chi giudica 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono sottolineate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di richieste al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Acquistare dispenser cibo gatti con microchip online

Acquistare un prodotto dispenser cibo gatti con microchip online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto rapidamente, hanno una vasta gamma di soluzioni a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un store fisico.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso di dispenser cibo gatti con microchip, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Dispenser cibo gatti con microchip: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi guasto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire motivazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci suggeriscono a scegliere Amazon come fornitore dove acquistare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Dispenser cibo gatti con microchip con consegna rapida e gratuita

Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto dispenser cibo gatti con microchip, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online dispenser cibo gatti con microchip con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare l’acquisto di dispenser cibo gatti con microchip qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene comunicato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e uffici postali.