Distributore automatico di cibo per gatti

La scelta della soluzione distributore automatico di cibo per gatti è fondamentale per trovare un equilibrio con le necessità alimentari del tuo gatto domestico.
A seguire puoi apprezzare i 10 migliori accessori distributore automatico di cibo per gatti presenti in commercio.

Se siete spesso fuori casa, per garantire il corretto approvvigionamento di cibo ai vostri gatti domestici, a frequenza e quantità regolari, ci offrono un grande aiuto i dispositivi della famiglia dei distributori e dispenser automatici di cibo per gatti, concepiti per l’umido, le crocchette, e l’acqua.

Il tuo amico gatto ti sarà riconoscente per aver comprato un distributore automatico di cibo di qualità per la sua regolare alimentazione!

Bestseller No. 1
Roffie Alimentatore Automatico per Cani e Gatti e Animali Domestici, Distributore Automatico di Cibo, con Controllo della Porzione, con Registratore Vocale e Timer Programmabile Fino
  • CONTROLLO AUTOMATICO PER OGNI PASTO - Con timer programmabile integrato e due distributori di cibo, puoi programmare fino a 4 pasti (colazione / pranzo / cena / 4 ° pasto) al giorno. Ogni pasto...
Bestseller No. 2
amzdeal 5.5L Distributore Automatico di Cibo Gatti con Display LCD per Programmazione, Registra Voce, Timer Digitale. Dispenser Automatico Cibo Pet Feeder 1-3 Pasti Ogni Giorno
  • STOCCAGGIO DELLE CROCCHETTE IN GRANDE VOLUME: Questo distributore automatico dei cibo cani può contenere 3 kg di alimenti, ovvero 5,5 litri, misurati in 45 tazze piccole (il volume del bicchierino è...
Bestseller No. 3
HoneyGuaridan Distributore Cibo per Gatti 7L con separatore bidirezionale, distributore Automatico Cibo Animali con Due Ciotole d’Acciaio, registratore vocale, Fino a 6 pasti – Doppia Alimentazione
  • 【Nutri più animali e contenitore trasparente 7L】 Il nuovo distributore di cibo per gatti e cani ha un separatore bidirezionale e due ciotole in acciaio inossidabile, che possono dividere il cibo...
Bestseller No. 4
Lacyie Distributore Automatico Cibo Gatti, Dispenser Cibo Cani Alimentatore Automatico di Animali Domestici con Timer Digitale Controlla 6 Pasti Distributore Cibo Gatti, Cani e Piccoli Animali
  • 🐱🐶【Alimentatore Automatico per Animali a Tempo】- Elettronica accurata per controllare e regolare l'ora dei pasti dell'animale che può impostare l'intervallo di tempo entro 24 ore. Puoi...
Bestseller No. 5
amzdeal 6L Alimentatore Automatico per Cani e Gatti - Distributore Automatico di Cibo con promemoria vocale e Programmatore di Schermo LCD, Alimentabile con Batterie o Adattatore, 4 pasti al Giorno
  • TEMPO E QUANTITÀ DI CIBO CONSERVATO: Questo distributore automatico di cibo può fornire quattro pasti al giorno per il vostro cane e gatto. Il tempo e la quantità di ogni pasto (da 1 a 39 tazze per...
Bestseller No. 6
Navaris Set 2X Dispenser Automatico Cibo Acqua - Cani e Gatti Distributore 3,8 Litri - Senza Batterie - Distributori Erogatori per Animali Domestici
  • CIBO E ACQUA: il distributore automatico di cibo e acqua consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto, se non si è a casa o si è in viaggio - l'erogatore Pet-feeder è riempibile solo con...
Bestseller No. 8
PUPPY KITTY Mangiatoia Intelligente Per Gatti e Cani, 4L Distributore Automatico Di Cibo Con Controllo App, Telecamera Hd Per Registrazione Vocale e Video e Alimentazione, Pasti Illimitati Al Giorno
  • 【 𝐌𝐚𝐧𝐠𝐢𝐚𝐭𝐨𝐢𝐚 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐂𝐨𝐧 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐀𝐏𝐏...
Bestseller No. 9
UMEI 3litre Alimentatore Automatico per Cani e Gatti Timing Quantitativo Distributori Automatici di Cibo
  • Adatto per animali di piccola taglia, animali di media taglia. Ad esempio: barboncino, cane Bo Mei, gatto e così via
Bestseller No. 10
Navaris Dispenser Automatico Cibo Acqua - per Cani e Gatti Ciotola distributore con Timer 4 pasti - con Vassoio Scomparti Separati e orari impostabili
  • CIBO E ACQUA: il distributore automatico di cibo e acqua consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto, anche se non si è a casa - è riempibile con 4 diverse pietanze!

Come scegliere distributore automatico di cibo per gatti?

I dispositivi distributore automatico di cibo per gatti possono essere funzionalmente diversi, ma tutti assolvono allo scopo di garantire cibo ai gatti di casa anche quando non siete a casa. Le versioni automatiche o temporizzate, consentono anche di controllare la frequenza di erogazione e la quantità di cibo ad ogni pasto, per meglio controllare la loro alimentazione, mantenendoli in forma.

Se tutti i gatti si gestissero il cibo nel tempo, sarebbe molto più facile poter assentarsi anche un giorno intero da casa, lasciando una scorta di cibo congrua all’assenza.
Purtroppo alcuni gatti si abbuffano appena gli si mette il cibo – pratica poco indicata per la salute del loro stomaco delicato – per poi rimanere senza nel resto della giornata, quando invece sicuramente avranno fame (il gatto per natura mangia molto spesso). Questi dispositivi risolvono in modo brillante il problema.

Consigli su distributore automatico di cibo per gatti

La gamma dei distributori automatici di cibo per gatti (e animali domestici in genere) è parecchio ampio. Vediamo le varie tipologie, secondo le funzionalità:

  • distributori continui con cibo (secco) sempre disponibile a richiesta
  • distributori programmabili con timer, per definire i momenti in cui il cibo sarà disponibile (secco e umido)
  • distributori programmabili con alert per il gatto (visivo e sonoro)
  • distributori programmabili con refrigerazione del cibo (umido) tramite piastre apposite
  • dispenser programmabili con sensore di vicinanza, utile nel caso di più gatti in casa con esigenze diverse o competitivi nel cibo
Queste sono le principali tipologie.
Per l’acqua si consiglia di lasciarla sempre disponibile, meglio tramite una fontana con ricircolo dell’acqua e filtro purificante.

Se avete più gatti in casa, che condividono lo stesso ambiente, potreste avere dei problemi anche usando le soluzioni distributore automatico di cibo per gatti per la gestione dei pasti. Si potrebbe verificare la casistica in cui un gatto mangi anche il cibo degli altri gatti, vuoi perché ne hanno avanzato (pensando di lasciarselo per dopo), vuoi perché caratterialmente più forti (ed egoisti 🙂 ).
in supporto a situazioni ci sono i dispositivi con rilevatore di prossimità, dove grazie a dei sensori da applicare ad ogni gatto (una sorta di collarino con sensore bluetooth o rfid), ciascuno potrà aprire solo la propria mangiatoia, sempre secondo la programmazione definita attraverso il timer.

Distributore automatico di cibo per gatti: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i commenti sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un articolo è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha acquistato e provato prima di voi. Ma non debbono essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo corretto e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così comprendete che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel comprendere quanto quei pareri nascondano problematiche reali, e quando invece sono frutto di acquisti sbagliati o commenti poco opportuni.

Come interpretare le recensioni su distributore automatico di cibo per gatti

Nonostante un numero alto di recensioni e un punteggio medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si capisce rapidamente se tali opinioni sono figli di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti reali del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Comprare distributore automatico di cibo per gatti online

Per comprare online un articolo distributore automatico di cibo per gatti in serenità è indispensabile affidarsi ad un e-commerce che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di soluzioni a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei negozi fisici).

Non sempre comprare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di distributore automatico di cibo per gatti e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare attentamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Distributore automatico di cibo per gatti: garanzia, resi e restituzioni

In caso di inconvenienti quando si riceve l’articolo, sarà possibile fare tranquillamente un reso, con ritiro a casa dello stesso.
Amazon offre la restituzione gratuita per ogni articolo che arrivi a destinazione non conforme a quanto riportato nella scheda prodotto, danneggiato o errato.
Anche nel caso in cui riceviate un prodotto corretto, ma dopo averlo visto e toccato con mano non vi soddisfi, sarà possibile richiedere il ritiro del prodotto a domicilio, con rimborso totale, pagando solo pochi euro per la gestione del reso.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove scegliere i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Distributore automatico di cibo per gatti con consegna rapida e gratuita

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto distributore automatico di cibo per gatti, l’altro aspetto importante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online distributore automatico di cibo per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare l’acquisto di distributore automatico di cibo per gatti qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a prelevarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e centri postali.