Gabbia di contenzione per gatti

La scelta della soluzione gabbia di contenzione per gatti è fondamentale quando si ha necessità di spostare il gatto o per altre esigenze in cui dobbiamo, nostro malgrado, avere il controllo sul micio.

Gli articoli nella categoria gabbie per gatti sono pensati per tutti gli usi ove si ha bisogno di trasportare un gatto in modo controllato, dato che in natura il gatto è un animale difficile da imprigionare e che poco tollera gli spostamenti obbligati. Oppure impiegate come “protezione” in caso di degenze, a seguito di interventi o malanni fisici. Purtroppo non sono rari anche utilizzi negativi delle gabbie, che per scelta non trattiamo in questo articolo.

Bestseller No. 1
FEANDREA Trasportino per Cane, Gabbia Pieghevole, 81x58x58cm, Blu Scuro PDC80Z
  • PORTA CON TE IL TUO AMICO PELOSO: Vuoi portare in vacanza il tuo amico a quattro zampe? O hai bisogno di un modo sicuro per portarlo dal veterinario? Apri e monta facilmente questo trasportino ed è...
OffertaBestseller No. 2
Amazon Basics - Gabbia grande per gatti, con 3 ripiani, 91 x 57 x 128,5 cm, Nero
  • La gabbia a 3 livelli offre a gatti e gattini un posto divertente e sicuro, dove potersi ritrovare o giocare
Bestseller No. 3
FOBUY Humane Live Animal Animal Gabbia Trappola, Catch And Release Conigli, Scoiattolo, Procione e Dimensioni Simili (79 * 28 * 33CM)
  • Grandi dimensioni - Trappola umana per animali vivi : 9 * 28 * 33CM. Questa trappola preassemblata è facile da aprire o comprimere, operazione semplicissima, trasporto portatile, risparmio...
Bestseller No. 4
Defenders Animal Trap Cage (Facile da Impostare Trappola Humane per Conigli, Gatti e Animali Selvatici di Dimensioni Simili, Adatto per Uso Interno ed Esterno) - Large Size
  • Trappola umanitaria completamente assemblata e pronta all'uso per conigli e animali di grossa taglia; dimensioni: 67 x 27 x 28 cm

Quale gabbia di contenzione per gatti scegliere?

Rinchiudere un gatto in una gabbia, anche se necessario a fin di bene, è sempre un’esperienza stressante per il micio, per natura animale libero, che non ama affatto di essere rinchiuso. E’ necessario quindi scegliere un dispositivo gabbia di contenzione per gatti con spazio abbontante (secondo la stazza del gatto), e con materiali di qualità, senza possibilità di ferirsi in caso dovesse agitarsi.

Da tralasciare assolutamente soluzioni low-cost, realizzate con materiali plasticosi non curati, con sbavature di lavorazione dove il gatto si può ferire nel momento in cui dovesse agitarsi. Nel caso di spostamenti lunghi, è necessario acquistare soluzioni con cuscino ed eventualmente abbeveratoio / mangiatoia. Anche il sistema di apertura ha molta importanza, perché determina il comfort con il quale si riesce a far entrare il gatto, fase anch’essa molto delicata.

Consigli su gabbia di contenzione per gatti

Nel caso abbiate più di un gatto da spostare contemporaneamente, non è saggio utilizzare la stessa gabbia, per quanto le dimensioni siano generose. In condizioni di stress, anche gatti pacati possono diventarlo temporaneamente, ed è sempre consigliabile che ogni gatto abbia la sua gabbia.

Nel caso di viaggi, in auto o tanto più in treno o aereo, la gabbia diventa la casa del vostro gatto, in una situazione di forte disagio. E’ quindi fondamentale acquistare soluzioni di alta qualità, confortevoli e adatti alle caratteristiche del gatto. Le gabbie top di gamma sono progettate per garantire al gatto contatto con il proprio padrone, elemento di estrema importanza. Ponderate bene.

Opinioni, commenti e recensioni su gabbia di contenzione per gatti

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un articolo è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha comprato e testato prima di voi. Ma non debbono essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo opportuno e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così capite che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel comprendere quanto quei pareri nascondano problematiche reali, e quando invece sono frutto di acquisti sbagliati o commenti poco opportuni.

Come interpretare le recensioni su gabbia di contenzione per gatti

Come strategia per una valutazione accurata e comunque rapida del prodotto, vi suggerisco di valutare, nell’ordine:
  • il numero di valutazioni del articolo
  • leggere bene alcune recensioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere finte
  • leggere un paio di commenti di chi esprime 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono esposte

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete consultare anche la sezione di richieste al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Ordinare gabbia di contenzione per gatti online

Comprare un prodotto gabbia di contenzione per gatti online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una vasta gamma di prodotti a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un store fisico.

Acquistare un articolo gabbia di contenzione per gatti online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre preferibile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare domande mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Gabbia di contenzione per gatti: come fare resi e restituzioni

Uno dei dubbi principali quando si acquista online è di ricevere un articolo difettoso, oppure che una volta visto non soddisfi come invece sembra nella sua spiegazione e nelle foto della scheda articolo.
La stupenda politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso arrivi guasto, sia nel più semplice caso che, una volta consegnato, non vi aggradi come speravate.
Ritiro a casa e rimborso in tempi molto rapidi vi garantiscono la serenità di acquistare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove acquistare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Gabbia di contenzione per gatti con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto gabbia di contenzione per gatti, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente funzionale.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online gabbia di contenzione per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere deposita il nostro pacco contenente gabbia di contenzione per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando meglio ci comoda (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche edicole e uffici postali fungono da deposito Amazon.