Gabbia per gatti da interno

Scegliere la soluzione gabbia per gatti da interno è fondamentale quando si ha necessità di spostare il gatto o per altre esigenze in cui dobbiamo, nostro malgrado, avere il controllo sul micio.

Le gabbie per gatti hanno specifiche pensate in funzione dell’uso che ne va fatto. Dal trasporto “breve” del gatto, ad esempio in caso di bisogno del veterinario, a soluzioni più drastiche per riuscire a immobilizzare un gatto randagio, o scappato e impaurito. In questo articolo analizziamo per scelta solo gli usi genuini per il gatto.

Bestseller No. 1
Recinto per Cagnolini, Cani, Gatti, Conigli, Tartarughe, Animali Box Pieghevole per Interno o Esterno 115x65 cm
  • BOX PORTABILE PER CUCCIOLI - Il box per cuccioli può essere usato sia all’interno che all’esterno Se ami portare con te i tuoi animali avere un box portatile è fondamentale, ti permette di avere...
OffertaBestseller No. 4
SlowTon Pet Box Tenda per Gabbia per Animali Domestici Piccola, Traspirante e Trasparente Pop Open Recinzione per Esercizi all'aperto/al Coperto, Recinzione per Cortile Pieghevole all'aperto (Nero)
  • Nuova generazione con coperchio superiore --- Il box per piccoli animali domestici non necessita di giunzioni complesse, telaio incorporato. La gabbia per il trasporto di animali domestici può essere...
Bestseller No. 5
MC Star Oxford Pieghevole Box per Cani Impermeabile Grande Recinto per Animali, Cuccioli, Cane, Gatti, Porcellini d’India, per Interno o Esterno,125 x 64 cm(Nero)
  • Box spazioso a 8 pannelli per cuccioli o altri piccoli animali. Dimensioni: ca. 125 x 125 x 64 cm (L x L x A). Dimensione del pannello: ca. 64 x 50 cm.
Bestseller No. 6
Amazon Basics - Recinto portatile per animali domestici, 114 cm, Grigio
  • Recinto ottagonale da 114 cm per animali domestici, perfetto da usare in viaggio, in casa o all’aperto
Bestseller No. 7
lionto by dibea Recinto plastica recinto interno modulare cancello animali piccoli 145x74x47 cm
  • Libertà di movimento: regala ai tuoi roditori un recinto interno robusto e di facile manutenzione da posizionare in casa, così che possano muoversi sufficientemente e in tutta sicurezza
Bestseller No. 8
Pawhut Box per Animali Modulabile 8 Pezzi, Recinto per Tartarughe Piccole, Criceti, 69x69x23cm Multicolore
  • MULTIFUNZIONE: Questo recinto modulare a 8 pannelli può essere usato in ambienti interni ed esterni e puoi dargli la forma che vuoi.
Bestseller No. 9
PawHut Recinto per Cani Gatti Cuccioli Roditori Recinzione Rete Gabbia 8 Pezzi 76 x 61cm Nero
  • Recinto per cuccioli in metallo di alta qualità. - Pieghevole e salva - spazio.

Come scegliere gabbia per gatti da interno?

Rinchiudere un gatto in una gabbia, per quanto possa essere necessario a fin di bene, è sempre un’esperienza traumatica per il micio, per natura animale libero, che non gradisce affatto costrizioni forzate. E’ d’obbligo quindi scegliere un dispositivo gabbia per gatti da interno con spazio abbontante (secondo la stazza del gatto), e con materiali di qualità, senza possibilità di ferirsi in caso dovesse agitarsi.

Gli articoli troppo economici non sono indicati, presentano spesso sbavature di lavorazione e materiali scadenti, dove il gatto può ferirsi nel momento in cui dovesse agitarsi durante il trasporto. Nel caso di viaggi lunghi, è necessario scegliere soluzioni con cuscini e mangiatoia (acqua e cibo secco). Dimensioni e facilità di apertura sono elementi fondamentali, da considerare tanto più aumenta la stazza del vostro gatto.

Gabbia per gatti da interno: info e consigli

Se avete bisogno di alloggiare in gabbia più di un gatto allo stesso tempo (spostamenti multipli, degenze, ecc), per quanto le misure della gabbia siano generose, si consiglia sempre di alloggiare un gatto da solo nella propria gabbia, specie in caso di degenza o situazioni post-intervento. Vi ricordiamo che sono momenti di forte stress, la presenza di altri gatti – anche se in genere molto gradite, possono essere (in questo caso) negative.

Per i viaggi, in auto o ancor più in treno o aereo, la gabbia diventa la casa del vostro gatto, in una situazione di forte stress. E’ quindi importante scegliere prodotti di alta qualità, confortevoli e adatti alle caratteristiche del gatto. Le gabbie top di gamma sono progettate per garantire al gatto contatto con il proprio padrone, elemento di estrema importanza. Valutate bene.

Opinioni, commenti e recensioni su gabbia per gatti da interno

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un articolo è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le valutazioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Non fatevi però troppo condizionare dalle recensioni, è risaputo che un articolo non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto sbagliato che non rispecchia ciò che cercava, e magari lascia in modo poco opportuno delle recensioni critiche.

Come interpretare le recensioni su gabbia per gatti da interno

Nonostante un numero alto di opinioni e un voto medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si intuisce velocemente se tali giudizi sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se davvero mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Ordinare gabbia per gatti da interno online

Per comprare online un articolo gabbia per gatti da interno in serenità è indispensabile affidarsi ad un fornitore che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di soluzioni a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei store fisici).

Non sempre acquistare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di gabbia per gatti da interno e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare attentamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Gabbia per gatti da interno: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi guasto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per renderlo senza dare motivazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Una tranquillità unica che ci permette di acquistare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, beneficiando della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre interessanti, e di una assistenza clienti impeccabile.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Gabbia per gatti da interno con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto gabbia per gatti da interno, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online gabbia per gatti da interno con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare l’acquisto di gabbia per gatti da interno qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a prelevarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.