Lettiera 3 strati

Lettiera 3 strati: un articolo fondamentale per la cura ed il benessere del proprio amico felino. Qui abbiamo evidenziato i 10 migliori prodotti disponibili online, per un acquisto semplice e sicuro.

Lettiera 3 strati, un prodotto che ci consente di accudire nel miglior modo il nostro gatto di casa. Assicurargli un contesto confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia al benessere del gatto.
Impegnamoci quindi ad comprare la lettiera più idonea – con i relativi accessori – per le esigenze dei nostri gatti.

Fai felice il tuo gatto, dagli il piacere di mantenersi sano e pulito con i migliori accessori per lettiera!

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
PetSafe Lettiera per gatti ScoopFree ultra autopulente con rastrello automatico, coperchio incluso
  • PULIZIA AUTOMATICA La lettiera per gatti autopulente è una lettiera elettrica e ha un rastrello che si attiva 5, 10 o 20 minuti dopo aver usato la toilette e pulisce la lettiera
OffertaBestseller No. 3
POPETPOP Lettiera Coniglio Plastica Piccoli Animali Lettiera Vasino Angolo Box Pet Addestramento WC per Criceto Gerbil Bunny Cincillà Cavia Furetto Verde Chiaro
  • Dotato di design a parete, mantiene efficacemente la lettiera lontano dal pavimento e mantiene pulito il tuo animale domestico.
Bestseller No. 4
LETTIERA APERTA PER GATTO MODELLO MISO GATTI TOILETTE IGIENICA NO PALETTA TRIPLA VASCA COLORI ASSORTITI
  • La lettiera si cambia in pochi secondi. Grazie a questo vassoio intelligente, composto da 3 contenitori per setaccio impilati in quinconce, per consentire alla lettiera pulita di defluire I rifiuti...
Bestseller No. 5
LJJ Lettiera per Gatti Toilette Angolare per Gatti Lettiera A Tre Strati Senza Picche Lettiera Gatto Anti-Sabbia-Fuori-Uscita Lettiera Gatto No Sporco
  • ★ guardrail semichiuso: gatti come levigatura a caso, l'arco è più alta e più sicuro, che può impedire spruzzi esterna. Lo spazio di circolazione fa fresco spazio e riduce la crescita di...
Bestseller No. 6
Stefanplast Toilette Aperta Con Setaccio Autopulente Per Gatti
  • Composto da 2 ciotole (interna ed esterna), inserto setaccio, telaio e clip
Bestseller No. 8
Suhaco Lettiera Pieghevole per Gattini, Lettiera per Gatti con Ingresso Dall'alto con Coperchio, Lettiera per Gatti Coperta con Paletta per Lettiera e 2-1 Spazzola per la Pulizia (Nero)
  • [PROGETTAZIONE PORTATILE] - La lettiera del gattino aggiunge un design pieghevole per un comodo stoccaggio e viaggi portatili. Puoi prenderlo e usarlo quando e dove se solo i tuoi gatti ne hanno...
Bestseller No. 9
PATAM Lettiera per Gatti Coperta – Toilette per Gatti con Filtro Anti Odore 54 x 39 x 39 cm Comfort Maxi Rosa
  • Lettiera resistente e colorata, per offrire un’ottima soluzione salvaspazio per i bisogni del tuo gatto. Versatile e di design, la soluzione giusta per ridurre al minimo l’ingombro e la diffusione...
Bestseller No. 10
GreenInBox XL - Lettiera in Vera Erba
  • NUOVO BOX MAGGIO 2019 - ANCORA PIU' RESISTENTE

Quale lettiera 3 strati scegliere?

Prima di tutto è bene precisare che per “lettiera gatto” si può riferirsi sia al contenitore esterno, sia il materiale sabbioso che ci va al suo interno.
Nel caso del cassone, state attenti di sceglierlo di una misura giusta, spazioso a sufficienza ma non troppo. Se la lettiera è condivisa da più mici considerate le dimensioni di conseguenza, basandovi sul gatto più grande e con maggiori esigenze.

Se consideriamo invece la sabbia che ci va all’interno, la qualità riveste ancora più importanza. Da preferire materiali naturali, e poco polverosi, si evita così che i gatti respirino polveri mentre scavano per fare i bisogni. Materiali validi tutelano le loro zampe e polpastrelli delicati da possibili abrasioni. Il legno lavorato (e i suoi derivati) è certamente una valida soluzione, ma ci sono anche altre alternative pensate per tutelare la salute del gatto.

I tipi di lettiere per gatto

Ci sono diversi tipi di lettiera 3 strati per gatti in commercio. Più il materiale usato è valido e tutela la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo prezzo.
Le lettiere basilari sono realizzate in silicio e derivati, materiale chimico che sebbene con una discreta resa, a nostro parere sono poco indicate. Meglio le naturali, in legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi elencati sopra, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente verso gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, meglio si andrà a pulirla e il ricambio avverrà con meno frequenza, con un sensibile beneficio economico (anche se sono prodotti più costosi).

Accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro alleato per una buona manutenzione della lettiera. Suggeriamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur costino poco, perché non vi consentono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se biodegradabile. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, con un netto risparmio a lungo termine sui sacchetti.
Le palette sembrato tutte simili, in realtà se sono di qualità e appositamente pensate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, sperperando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmiare).

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è fondamentale una pulizia minuziosa e frequente. Anzitutto avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una lettiera di qualità. Ancor più importante è che il gatto troverà sempre un ambiente pulito e accogliente, e non avrà mai motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Lettiera 3 strati: info e consigli

Il suggerimento più importante che diamo è relativo alla distribuzione delle lettiere in casa. In linea di massima, una lettiera grande può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi tollerano di spartire l’uso della lettiera. Diversamente, servono certamente più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? Allora è raccomandato mettere una lettiera in ogni macro-ambiente, per garantire sempre la possibilità al gatto di sceglierla comodamente quando ha necessità.

La lettiera è molto rilevante per le abitudini del gatto. Da evitare quindi bruschi cambiamenti, sia del materiale sabbioso, sia del contenitore. Se necessario, fatelo progressivamente, provando a capire se il micio accetta volentieri il cambiamento. Gli eviterete inutili stress, con il rischio che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare da subito una scelta azzeccata sulla lettiera, e cercare poi di mantenere questa scelta nel tempo.

I tappettini da lettiera sono un valido aiuto per evitare che durante le operazioni di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi calpestandola.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, rimangono in aria e possono irritare il gatto. Da preferire una lettiera di alta qualità, che abbatte gli odori con il suo potere assorbente.

Lettiera 3 strati: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i commenti sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un accessorio lettiera 3 strati è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le valutazioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i pareri sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha acquistato e testato prima di voi. Ma non debbono essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo corretto e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così comprendete che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel capire quanto quei commenti nascondano difetti reali, e quando invece sono frutto di acquisti errati o commenti poco opportuni.

Come valutare le opinioni su lettiera 3 strati

Come tecnica per una valutazione accurata e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di valutare, nell’ordine:
  • il numero di valutazioni del articolo
  • leggere bene alcune recensioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere pilotate
  • leggere un paio di commenti di chi giudica 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono evidenziate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di richieste al venditore, dove spesso trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Acquistare lettiera 3 strati su internet

Quando si acquista lettiera 3 strati online, così come ogni altro articolo, è fondamentale scegliere un e-commerce affidabile, non solo per il prezzo del prodotto – comunque rilevante per la scelta – ma per come viene assicurata l’efficacia di tutta la fase di vendita, dall’ordine alla consegna, con estrema cura in particolare alla politica di restituzioni e rimborsi.
Abbiamo scelto Amazon perchè su questi aspetti è una sicurezza.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso di lettiera 3 strati, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Lettiera 3 strati: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto desiderato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto riportato nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza dare motivazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di considerare Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi competitivi, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un articolo ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Lettiera 3 strati con consegne celeri, gratuite e affidabili

Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto lettiera 3 strati, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente soddisfacente.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera 3 strati con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera 3 strati qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.