Lettiera biodegradabile

Scegli il miglior prodotto lettiera biodegradabile all’interno di questa selezione, per garantire benessere, igiene e pulizia del gatto domestico. Accessori di qualità a un ottimo prezzo, non a caso si tratta dei 10 più comprati online.

Lettiera biodegradabile: i gatti, specie se vivono in casa, sono molto puliti e raffinati, e gradiscono (ovviamente!) fare i loro bisogni in un ambiente sano, confortevole e preferibilmente con la giusta privacy.
Per dare loro il massimo comfort in questo senso, dovrai allestire loro una lettiera di qualità, con i relativi accessori. Fai un acquisto sicuro, semplice e conveniente, scegliendo tra i 10 articoli più gettonati online su Amazon.

Pronto a offrire al tuo gatto una lettiera di qualità dove possa fare i suoi bisogni agevolmente?

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
CAT&RINA Catigienica Lettiera per Gatti in Carta Riciclata, Biodegradabile ed Assorbente, Confezione da 12 L, Grigio
  • Non sabbia ma carta igienica per gatti! catigienica bio-catolet è l'innovativa lettiera per gatti realizzata in cellulosa superleggera ad elevatissimo poter assorbente
Bestseller No. 3
Cats Best 29734 - Lettiera per Gatti, 20L / 8,6kg, 1 pezzo
  • Può essere tranquillamente nella toilette o compostati
Bestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Almo Nature sabbia per lettiera gatti, Taglia unica, 4,5 kg
  • Sicura, naturale e non tossica: la lettiera è prodotta utilizzando solo fibre vegetali e non contiene additivi, quindi è sicura per il vostro gatto e per tutta la famiglia.
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
SANICAT Corn COB Lettiera per Gatti Agglomerante e Vegetale - 6L
  • Lettiera a base di tutolo di mais agglomerante, 6l
Bestseller No. 8
Cat&Rina Wevegetal Lettiera per Gatti al Mais Lettiera Ecologica Vegetale, 5.5 L
  • Ecologica: questo prodotto totalmente eco-compatibile è un piccolo gesto per impegnarsi ogni giorno a rispettare l'ambiente e costruire un mondo più sano e pulito
Bestseller No. 9
Croci Lettiera Tofu Clean 6Lt2,6Kg
  • Lettiera agglomerante per gatti
Bestseller No. 10
Piripù - Lettiera in Pellet per Gatti - Sabbia Naturale, Biodegradabile, Assorbente, Vegetale e Certificata - Sacco Plastica 5 Litri.
  • 🌱 PIRIPU’ È LA PRIMA LETTIERA IGIENICA 100% VEGETALE E NATURALE CERTIFICATA. È composta al 100% da fibre di segatura del legno di abete ed è la nostra particolare lavorazione a renderla...

Come scegliere lettiera biodegradabile?

Quando si parla di lettiera per i gatti, ci si riferisce sia al recipiente (in genere plastico) dove fanno i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente cambiamo all’interno.
Il contenitore deve essere di misura adeguata, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per non rendere i bisogni difficoltosi; sostanzialmente deve essere della misura giusta, considerata sul gatto più grande che la utilizzerà.

E’ la sabbia la parte più importante di una lettiera, ovvero il materiale che periodicamente cambiamo, dove il gatto fa direttamente i propri bisogni. Una buona lettiera prima di tutto si prende cura della salute dei gatti, evitando irritazioni alle zampe, mantenendosi ben pulita e agglomerata, ed evita che durante il rituale di “scavatura”, si smuovano polveri sottili che non fanno bene se respirate in modo diretto dal gatto.

Le tipologie di lettiere per gatto

Si possono trovare parecchi tipi di lettiera biodegradabile in vendita, sia su web che negli store fisici.
Le lettiere migliori sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Rispettano la salute del gatto, hanno una efficace azione anti odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente una volta smaltite, in quanto biodegradabili al 100%.
E’ naturale che costano di più rispetto a quelle sintetiche in silicio o altri derivati, ma la loro capacità assorbente e agglomerante consente una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera nettamente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente rilevante risparmio. Non concentratevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche la durata, che impatta sensibilmente sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Quali accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una buona pulizia della lettiera. Suggeriamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur economici, perché non vi permettono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se ecologica. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, con un netto risparmio a lungo termine sui sacchetti.
Le palette possono sembrare tutte uguali, in realtà se sono di qualità e appositamente studiate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, scartando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmio).

manutenzione lettiere gatto

Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e di conseguenza garantirvi un ottimo risparmio, anche nel caso paghiate di più il prodotto all’acquisto, per le sue qualità.
Garantirete al gatto un ambiente sempre accogliente e fresco, evitando il pericolo che il micio preferisca fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno sporco? 🙂

Lettiera biodegradabile: info e consigli

Come organizzare la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta secca, in quanto dipende dalla sensibilità di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, se sono di più occorrono più lettiere. Se vivete in abitazioni grandi e disposte su più piani, suggeriamo di predisporre una lettiera per ciascun piano, abituando così il micio ad avere in ogni momento una comoda alternativa per i suoi bisogni.

Uno degli errori peggiori che si può commettere con i gatti è di cambiargli di colpo il tipo di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come materiale assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non gradire un cambio repentino del suo angolo di intimità per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Fate cambiamenti solo se indispensabile, e solo per migliorare la qualità; ma fateli progressivamente, con un periodo di adattamento dove avete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, finché verificate se il gatto accetta il cambiamento.

I tappettini da lettiera sono un valido aiuto per evitare che nelle manovre di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga disperso materiale nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi calpestandola.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, permangono in aria e possono infastidire il gatto. La soluzione è una lettiera di alta qualità, che annulla gli odori grazie al suo potere filtrante.

Opinioni e recensioni su lettiera biodegradabile

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti lettiera biodegradabile più venduti sulla piattaforma online più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un alto numero di vendite, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere analizzate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante valutazioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere impattante, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto superficiale, non di un articolo poco adatto.

Come interpretare le opinioni su lettiera biodegradabile

Come strategia per una valutazione puntuale e comunque rapida del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:
  • il numero di recensioni del prodotto
  • leggere bene alcune valutazioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere finte
  • leggere un paio di commenti di chi valuta 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono sottolineate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di domande al venditore, dove spesso trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Comprare lettiera biodegradabile on line

Per acquistare online un prodotto lettiera biodegradabile in serenità è indispensabile affidarsi ad un fornitore che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di prodotti a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei store fisici).

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto comprato, ma nel caso di lettiera biodegradabile, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, comprare online non comporta alcun rischio rilevante.

Lettiera biodegradabile: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei dubbi principali quando si acquista online è di ricevere un articolo difettoso, oppure che una volta visto non piaccia come invece sembra nella sua spiegazione e nelle foto della scheda prodotto.
La fantastica politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso arrivi rotto, sia nel più semplice caso che, una volta consegnato, non vi aggradi come speravate.
Ritiro a casa e rimborso in tempi molto rapidi vi garantiscono la tranquillità di comprare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Una tranquillità unica che ci permette di acquistare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, godendo della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre interessanti, e di una assistenza clienti impeccabile.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Lettiera biodegradabile con spedizioni rapide, senza spese e sicure

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto lettiera biodegradabile, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera biodegradabile con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera biodegradabile qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e uffici postali.