Lettiera cellulosa

Lettiera cellulosa: un articolo fondamentale per la cura ed il benessere del proprio amico felino. In questa pagina selezioniamo i 10 migliori prodotti in vendita online, per un acquisto semplice e sicuro.

Lettiera cellulosa, un accessorio che ci permette di accudire al meglio il nostro gatto di casa. Assicurargli un ambiente confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Impegnamoci quindi ad acquistare la lettiera più indicata – con i relativi complementi – per le esigenze dei nostri gatti.

Pronto a offrire al tuo gatto una lettiera di qualità dove possa fare i suoi bisogni sereno?

Bestseller No. 2
4 Sacchi Da 12L Cat&rina Catigienica Lettiera Ecologica In Cellulosa Per Gatti Assorbente Smaltibile Nel Wc
  • 4 Sacchi Da 12L Cat&rina Catigienica Lettiera Ecologica In Cellulosa Per Gatti Assorbente Smaltibile Nel Wc
Bestseller No. 3
Sanicat - Carta pressata per conigli, roditori, letti, carta riciclata, 20 litri
  • Carta realizzata con prodotti naturali e 100% compostabile.
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
Oasy Lettiera Vegetale con Base Cellulosa Pura Lt. 6-Sabbie per Gatti, Multicolore, Unica
  • |::|casa, arredamento e bricolage|::|articoli per animali|::|articoli per gatti|::|lettiere: sabbia
Bestseller No. 8
Sanicat Lettiera Assorbente, 10L
  • Recycled paper and cellulose
Bestseller No. 9
Arquivet Lettiera Igienica Ecologica Pet Lettiera Carta Riciclata per Gatti Uccelli e Roditori Biodegradabile Formula Anallergica 10L
  • Materiale super assorbente e inodore. La sua capacità di assorbimento di liquidi e odori è superiore a quella dell'argilla e di altri prodotti, il che significa che non è necessaria una...
OffertaBestseller No. 10
Catsan Hygiene Plus Lettiera per Gatti, 10L
  • Granuli minerali composti da sabbia di quarzo e calce naturale

Come scegliere lettiera cellulosa?

Prima di tutto è bene precisare che per “lettiera gatto” si può riferirsi sia al contenitore esterno, sia il materiale sabbioso che viene messo al suo interno.
Nel caso del cassone, state attenti di sceglierlo di una misura giusta, spazioso a sufficienza ma non troppo. Se la lettiera è condivisa da più mici considerate le misure di conseguenza, basandovi sul gatto più grande e con maggiori esigenze.

E’ il materiale sabbioso della lettiera l’elemento più importante da considerare e da acquistare con qualità.
Suggeriamo materiali naturali (e non chimici), che ben riproducono lo scenario abituale e naturale del gatto, rispettano le loro zampe delicate, ed evitano il propagarsi di micropolveri che il gatto respirerebbe ogni volta che scava facendo i propri bisogni.
Per l’igiene e la salute del vostro gatto, non dovreste mai compare lettiere economiche che non rispettano tali caratteristiche.

Modelli di lettiere per gatto

Ci sono tante tipologie di lettiera cellulosa per gatti in commercio. Più il materiale usato è valido e rispetta la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo costo.
Le lettiere entry level sono quelle in silicio e derivati, materiale chimico che seppur con una discreta resa, a nostro avviso sono poco indicate. Meglio quelle naturali, su base legno / pellet, che oltre ai vantaggi elencati sopra, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente con gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, meglio si andrà a pulirla e il ricambio sarà meno frequente, con un evidente beneficio economico (anche se sono prodotti più costosi).

Quali accessori per lettiere gatto

I primi accessori a complemento di una lettiera sono quelli necessari alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, se ne consuma uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nel secco con costi annessi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno meno importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi aiuta nella quotidiana procedura di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a rimuovere anche i depositi, allungando la vita della lettiera.

Pulizia lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia pignola e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Cosa più importante è che il gatto troverà sempre un contesto pulito e accogliente, e non avrà mai motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Lettiera cellulosa: info e consigli

Come organizzare la lettiera in presenza di più gatti? Non c’è una risposta univoca, perché dipende dalla tolleranza di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, se sono di più occorrono più lettiere. In caso di abitazioni ampie e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, favorendo così il gatto ad avere sempre una facile alternativa per i suoi bisogni.

Uno degli errori principali che si può commettere con i gatti è di cambiargli di botto la tipologia di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come materiale assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non gradire un cambio drastico del suo angolo di intimità per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Variate solo se necessario, e solo per migliorare la qualità; ma fateli gradualmente, con una fase di adattamento dove mantenete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, finché verificate se il gatto apprezza il cambiamento.

I tappettini da lettiera sono un utile aiuto per evitare che nelle operazioni di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene portata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi se la calpestate.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, permangono in aria e possono infastidire il gatto. Da preferire una lettiera di alta qualità, che abbatte gli odori con il suo potere assorbente.

Lettiera cellulosa: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un accessorio lettiera cellulosa è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le valutazioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere analizzate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante valutazioni (>200) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali opinioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto frettoloso, non di un articolo poco valido.

Come valutare le opinioni su lettiera cellulosa

Su articoli bestseller, è molto semplice avere moltissime recensioni da analizzare, proprio a fronte dei tanti acquisti che hanno reso quel prodotto “bestseller” di fatto. Per esplorarlo velocemente, consiglio di porre l’attenzione anche (e soprattutto) sui commenti relativi alle recensioni più scarse (1,2,3 stelle), così da capire cosa gli altri utenti obiettano al prodotto (o al suo venditore). Avrete in questo modo una migliore comprensione del articolo, sempre ricordandovi di comprendere con buon senso la natura di ogni giudizio dato.

Comprare lettiera cellulosa online

Per comprare online un prodotto lettiera cellulosa in serenità è indispensabile affidarsi ad un sito che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di prodotti a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei store fisici).

Acquistare lettiera cellulosa online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre preferibile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare domande mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Lettiera cellulosa: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei dubbi principali quando si acquista online è di ricevere un prodotto difettoso, oppure che una volta visto non piaccia come invece sembra nella sua spiegazione e nelle immagini della scheda articolo.
La stupenda politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi articolo acquistato, sia nel caso arrivi guasto, sia nel più semplice caso che, una volta ricevuto, non vi soddisfi come speravate.
Ritiro a domicilio e rimborso in tempi molto celeri vi garantiscono la tranquillità di acquistare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci guidano a scegliere Amazon come fornitore dove trovare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera cellulosa con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al prezzo del prodotto lettiera cellulosa, l’altro aspetto importante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Una consegna rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in un giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di lettiera cellulosa.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’ordine), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere deposita il nostro pacco contenente lettiera cellulosa, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando meglio ci comoda (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono diventati estremamente comodi. In alternativa anche edicole e uffici postali fungono da deposito Amazon.