Lettiera che non puzza

Lettiera che non puzza: un prodotto fondamentale per la cura ed il benessere del proprio micio. Qui selezioniamo i 10 migliori prodotti in vendita online, per un acquisto semplice e sicuro.

Lettiera che non puzza, un prodotto che ci consente di accudire al meglio il nostro felino. Assicurargli un contesto confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Premuriamoci quindi ad comprare la lettiera più idonea – con i relativi accessori – per le esigenze dei nostri gatti.

Pronto a dare al tuo gatto una lettiera di qualità dove possa fare i suoi bisogni agevolmente?

OffertaBestseller n. 1
Croci Lettiera Eco Clean 10 L - Lettiera Gatti agglomerante, Biodegradabile si getta nel WC, 100% vegetale, Sabbia Antiodore di lunga durata
6.667 Recensioni
OffertaBestseller n. 2
Marchio Amazon - Lifelong Lettiera per gatti, bentonite premium al profumo di borotalco, 10L, Confezione da 1
  • Assorbimento minimo del 450%: la pulizia quotidiana è necessaria per un rapido assorbimento
OffertaBestseller n. 3
Biokat's Active Pearls, Complemento lettiera con carbone attivo, migliora la cattura e l’assorbimento degli odori della lettiera, 1 scatoletta, 1 x 700 ml
3.022 Recensioni
Biokat's Active Pearls, Complemento lettiera con carbone attivo, migliora la cattura e l’assorbimento degli odori della lettiera, 1 scatoletta, 1 x 700 ml
  • NEUTRALIZZAZIONE: Carbone attivo naturale come neutralizzatore, neutralizza i cattivi odori in maniera particolarmente efficace con la sua superficie interna molto ampia
Bestseller n. 5
Mondo Baffo Top Lettiera Agglomerante con Carboni Attivi Fine Ultra 7,5 LT
36 Recensioni
OffertaBestseller n. 6
Biokat's Diamond Care Fresh profumata, Lettiera per gatti a grana fine con carbone attivo e aloe vera, 1 Sacco, 1 x 10 L
  • CARBONE ATTIVO: Prodotto da una materia prima sostenibile, il carbone attivo contenuto cattura ed assorbe efficacemente gli odori
Bestseller n. 7
Iris Ohyama, Lettiera per gatti, Toilette chiusa per gatti, Paletta, L48,5 x P38 x H30 cm, CLH-12, Taupe
  • IL PRODOTTO CONTIENE: 1 set di lettiera per gatti e 1 misurino, Materiale: Polipropilene, realizzato in Francia
Bestseller n. 8
Ever Clean Lettiera Litterfree Paws, 10.Litri, Profumata
2.749 Recensioni
Ever Clean Lettiera Litterfree Paws, 10.Litri, Profumata
  • La lettiera litterfree paws garantisce zampe fino a 3 volte più pulite e meno tracce, facendo rimanere la lettiera all'interno del vassoio
OffertaBestseller n. 9
MaxxPet Lettiera Gatto - Lettiera Chiusa per Gatti – Casa di toilette per gatti – Toilette per Gatti con Scomparto Inferiore Rimovibile Per Una Facile Pulizia - 60x38x45 cm - Verde
  • QUALITÀ: la lettiera per gatti MaxxPet, realizzata con materiali durevoli di alta qualità, garantisce una lunga durata e una robustezza per l'uso quotidiano, rendendo una scelta affidabile per il...
Bestseller n. 10
Sepicat Classico Leggero Non Clumping lettiera, 30 l
6 Recensioni
Sepicat Classico Leggero Non Clumping lettiera, 30 l
  • sepicat Classic è un leggero, non-clumping lettiera di gatti in argilla di alta qualità. sepicat Classic è un naturale, igienico, altamente assorbente ed efficiente lettiera di gatti.

Quale lettiera che non puzza scegliere?

Prima di tutto è bene precisare che per “lettiera gatto” si può intendere sia il contenitore esterno, sia il materiale sabbioso che viene messo all’interno.
Nel caso del cassone, fate attenzione di sceglierlo di una misura giusta, grande a sufficienza ma non troppo. Se la lettiera è condivisa da più mici valutate le dimensioni di conseguenza, basandovi sul gatto più grande e con maggiori esigenze.

Se consideriamo invece la sabbia che ci va all’interno, la qualità assume ancora più importanza. Da preferire materiali naturali, e poco polverosi, si evita così che i gatti inalino polveri mentre scavano per fare i bisogni. Materiali di qualità tutelano le loro zampette e polpastrelli delicati da possibili irritazioni. Il legno lavorato (e i suoi derivati) è certamente una valida soluzione, ma esistono anche altre alternative pensate per tutelare il benessere del gatto.

Modelli di lettiere per gatto

Ci sono diversi tipi di lettiera che non puzza per gatti in vendita. Più il materiale usato è buono e tutela la salute del gatto, più alto sarà (ovviamente) il suo costo.
Le lettiere entry level sono realizzate in silicio e derivati, materiale sintetico che seppur con una discreta resa, secondo noi sono poco indicate. Meglio le naturali, su base legno / pellet, che oltre ai vantaggi già elencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente con gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, più facile sarà pulirla e il ricambio sarà meno frequente, con un sensibile beneficio economico (anche se costa di più l’acquisto).

Accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una buona cura della lettiera. Suggeriamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur costino poco, perché non vi consentono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se biodegradabile. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, risparmiando a lungo termine sui sacchetti.
Le palette sembrato tutte simili, in realtà se sono di qualità e appositamente pensate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, scartando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmio).

Pulizia lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia minuziosa e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà nettamente di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Ancor più importante è che il gatto avrà sempre un ambiente pulito e accogliente, e non avrà mai motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Consigli su lettiera che non puzza

Come organizzare la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta univoca, in quanto dipende dalla sensibilità di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, diversamente servono più lettiere. In caso di abitazioni grandi e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, favorendo così il micio ad avere sempre una facile alternativa per i suoi bisogni.

Uno degli errori peggiori che si può fare con i gatti è di cambiargli di colpo la tipologia di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come tipo di sabbia assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non digerire un cambio drastico del suo punto di riferimento per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Fate cambiamenti solo se indispensabile, magari per migliorare la qualità; ma fateli gradualmente, con una fase di adattamento dove mantenete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, fino a che verificate se il gatto accetta il cambiamento.

I tappettini da lettiera sono un utile aiuto per evitare che durante le manovre di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga disperso materiale nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi se la calpestate.
Da evitare invece deodoranti e cattura odori, permangono nell’ambiente e possono infastidire il gatto. La soluzione è una lettiera di alta qualità, che annulla gli odori grazie al suo potere assorbente.

Opinioni e recensioni su lettiera che non puzza

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti lettiera che non puzza più venduti sulla piattaforma online più grande ed efficace in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di acquisti, ben descritti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>200) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali opinioni negative può essere impattante, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone acquistano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto errato, non di un articolo poco valido.

Come valutare le opinioni su lettiera che non puzza

Come strategia per una valutazione puntuale e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di valutare, nell’ordine:
  • il numero di valutazioni del articolo
  • leggere bene alcune recensioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere artificiali
  • leggere un paio di commenti di chi esprime 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono evidenziate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di domande al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Comprare lettiera che non puzza su internet

Acquistare lettiera che non puzza online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a piattaforme come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto rapidamente, hanno una ampia gamma di soluzioni a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un store fisico.

Acquistare lettiera che non puzza online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre consigliabile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare richieste mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Lettiera che non puzza: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei resi e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto desiderato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto riportato nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire motivazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci suggeriscono a scegliere Amazon come fornitore dove scegliere i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera che non puzza con consegne veloci, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto lettiera che non puzza, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente soddisfacente.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera che non puzza con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Nel caso di impossibilità ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere deposita il nostro pacco contenente lettiera che non puzza, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono diventati estremamente comodi. In alternativa anche edicole e uffici postali fungono da deposito Amazon.