Lettiera che si pulisce da sola

Trova il miglior prodotto lettiera che si pulisce da sola all’interno di questa classifica, per garantire comfort, igiene e pulizia del gatto domestico. Prodotti di qualità a un ottimo prezzo, infatti si tratta dei 10 più acquistati online.

Lettiera che si pulisce da sola, un prodotto che ci permette di accudire nel miglior modo il nostro felino. Assicurargli un contesto confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia al benessere del gatto.
Premuriamoci quindi ad comprare la lettiera più indicata – con i relativi accessori – per le necessità dei nostri gatti.

Fai felice il tuo gatto, dagli la possibilità di mantenersi sano e pulito con i migliori accessori per lettiera!

Bestseller n. 1
Stefanplast Toilette Aperta Con Setaccio Autopulente Per Gatti
417 Recensioni
Stefanplast Toilette Aperta Con Setaccio Autopulente Per Gatti
  • Composto da 2 ciotole (interna ed esterna), inserto setaccio, telaio e clip
Bestseller n. 2
ELS PET Lettiera per Gatti Autopulente, Rimozione Dell'odore, Risparmiare Sulla Lettiera per Gatti, Controllo Tramite APP con Connessione WIFI, Uso Condiviso di Più Gatti
  • Controllo Tramite APP: Controllo remoto e monitoraggio dei dati tramite l'app. Le statistiche di utilizzo possono essere referenziate per monitorare le sane abitudini del gatto(Solo Wi-Fi 2,4 Ghz)
Bestseller n. 3
Iris Ohyama, Lettiera per gatti, Toilette chiusa per gatti, Paletta, L53 x P41 x H37 cm, PUNT-530, Bianco/Beige
9.846 Recensioni
Iris Ohyama, Lettiera per gatti, Toilette chiusa per gatti, Paletta, L53 x P41 x H37 cm, PUNT-530, Bianco/Beige
  • IL PRODOTTO CONTIENE: 1 set di lettiera per gatti e 1 paletta , Materiale: Corpo/Pala: Polipropilene, Gancio: Acciaio , Realizzato in Francia
Bestseller n. 4
Iris Ohyama, Lettiera per gatti, Toilette chiusa per gatti, Paletta, L48,5 x P38 x H30 cm, CLH-12, Taupe
31.838 Recensioni
Iris Ohyama, Lettiera per gatti, Toilette chiusa per gatti, Paletta, L48,5 x P38 x H30 cm, CLH-12, Taupe
  • IL PRODOTTO CONTIENE: 1 set di lettiera per gatti e 1 misurino, Materiale: Polipropilene, realizzato in Francia
Bestseller n. 5
BAKAJI Mobile Lettiera per Gatti Rialzato con Ingresso Laterale a Forma di Gatto, Armadietto Multiuso Animali Domestici, 2 Ante Chiusura Magnetica Cuccia Struttura in Ferro 75x55x51cm (Legno Naturale)
10 Recensioni
BAKAJI Mobile Lettiera per Gatti Rialzato con Ingresso Laterale a Forma di Gatto, Armadietto Multiuso Animali Domestici, 2 Ante Chiusura Magnetica Cuccia Struttura in Ferro 75x55x51cm (Legno Naturale)
  • Il bellissimo ed elegante mobile a lettiera per gatti sarà l'ideale per far sentire il tuo amico peloso al sicuro e ricco di comfort.
Bestseller n. 6
Casetta da toilette Catit Cat Smatsift
8.520 Recensioni
Casetta da toilette Catit Cat Smatsift
  • La lettiera SmartSift Catit Design è un innovativo sistema di setacciatura della lettiera che riduce notevolmente il lavoro di manutenzione
Bestseller n. 7
Vealind Lettiera per Gatti, 51 x 41 x 38 cm Grande Toilette per Gatti Chiusa con Design Pieghevole, Vassoio Estraibile e Paletta (Grigio Chiaro)
2.351 Recensioni
Vealind Lettiera per Gatti, 51 x 41 x 38 cm Grande Toilette per Gatti Chiusa con Design Pieghevole, Vassoio Estraibile e Paletta (Grigio Chiaro)
  • ★ Materiale in resina PP: forte e durevole, non invecchia facilmente, nessun odore che i gatti possano usarlo con fiducia. Grande spazio 51 cm (lunghezza) x 41 cm (larghezza) x 38 cm (altezza)...
Bestseller n. 10
KMNSUN Lettiera Gatto, XXL Lettiera Per Gatti in Acciaio Inox, Toilette Per Gatti Grandi e Coniglietti Grandi, Acciaio Inox 1.4301 - Non si Attacca ai Residui, Non Attira Gli Odori, Facile da Pulire
36 Recensioni
KMNSUN Lettiera Gatto, XXL Lettiera Per Gatti in Acciaio Inox, Toilette Per Gatti Grandi e Coniglietti Grandi, Acciaio Inox 1.4301 - Non si Attacca ai Residui, Non Attira Gli Odori, Facile da Pulire
  • 【Dimensioni Extra Large】La lettiera XLl in acciaio inox misura 60 x 40 x 30,5 cm e offre molto spazio per i gatti di taglia grande. Impedisce ai gatti di rovesciare la lettiera e garantisce la...

Quale lettiera che si pulisce da sola scegliere?

Quando si parla di lettiera per i gatti, si intende sia il recipiente (in genere plastico) dove vanno a fare i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente cambiamo all’interno.
Il contenitore deve essere di misura adeguata, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per evitare di rendere i bisogni poco agevoli; sostanzialmente deve essere della misura giusta, considerata sul gatto più grande che la userà.

E’ il materiale sabbioso della lettiera la parte più importante da considerare e da comprare di qualità.
Consigliamo materiali naturali (e non chimici), che meglio riproducono lo scenario abituale e naturale del gatto, tutelano le loro zampe delicate, ed evitano il propagarsi di micropolveri che il micio dovrebbe respirare ogni volta che scava facendo i propri bisogni.
Per la cura e la salute del vostro gatto, non dovreste mai acquistare lettiere economiche che non assicurano queste caratteristiche.

Le tipologie di lettiere per gatto

Si possono trovare tanti tipi di lettiera che si pulisce da sola in vendita, sia su web che nei negozi fisici.
Le lettiere migliori sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Tutelano la salute del gatto, hanno una efficace azione anti odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente una volta smaltite, in quanto biodegradabili al 100%.
Sicuramente costano di più raffrontate a quelle sintetiche in silicio o altri derivati, ma il loro potere assorbente e agglomerante consente una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera sensibilmente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente rilevante risparmio. Non soffermatevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche l’efficienza, che impatta sensibilmente sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Accessori per lettiere gatto

I primi accessori a complemento di una lettiera sono quelli necessari alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, ne va via uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi costringono a dover gettare i rifiuti nell’indifferenziato con costi annessi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno minore importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi aiuta nella quotidiana procedura di pulizia, filtra meglio la sabbia evitando sprechi, e riesce a pulire anche i depositi, allungando la vita della lettiera.

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia minuziosa e frequente. Anzitutto avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il maggiore costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Cosa più importante è che il gatto troverà sempre un contesto pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
Pensandoci, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Consigli su lettiera che si pulisce da sola

Il consiglio più importante che diamo è in merito alla distribuzione delle lettiere in casa. In linea di massima, una lettiera grande può servire al max 2 gatti, ma solo se gli stessi accettano di spartire l’uso della lettiera. Diversamente, servono senza dubbio più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? In questo caso è suggerito disporre una lettiera in ogni macro-ambiente, per garantire sempre la possibilità al gatto di scegliere la più vicina quando ha bisogno.

La lettiera è fondamentale nelle abitudini del gatto. Da evitare quindi bruschi cambiamenti, sia del materiale sabbioso, sia del contenitore. Se proprio dovete, fatelo gradualmente, cercando di capire se il gatto accetta senza rimostranze il cambiamento. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Per questo è importante fare in principio una scelta di qualità sulla lettiera, cercando di mantenere questa scelta nel tempo.

I tappettini da lettiera sono un utile aiuto per evitare che nelle operazioni di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga disperso materiale nella stanza, che poi viene portata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi se la calpestate.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, rimangono nell’ambiente e possono infastidire il gatto. Da preferire una lettiera di alta qualità, che annulla gli odori con il suo potere filtrante.

Opinioni e recensioni su lettiera che si pulisce da sola

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un prodotto lettiera che si pulisce da sola è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i pareri sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

La valutazione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere analizzate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>200) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali opinioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone acquistano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto frettoloso, non di un articolo poco buono.

Come valutare le opinioni su lettiera che si pulisce da sola

Nonostante un numero alto di opinioni e un voto medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si capisce velocemente se tali opinioni sono frutto di una scelta sbagliata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Acquistare lettiera che si pulisce da sola su internet

Acquistare lettiera che si pulisce da sola online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una vasta gamma di articoli a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

Non sempre comprare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di lettiera che si pulisce da sola e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare attentamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Lettiera che si pulisce da sola: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi danneggiato, o diverso da quanto riportato nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi rimborsati in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza dare giustificazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Una tranquillità unica che ci permette di comprare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, godendo della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre interessanti, e di una assistenza clienti impeccabile.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Lettiera che si pulisce da sola con consegne rapide, gratuite e affidabili

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto lettiera che si pulisce da sola, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Una spedizione rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in 1 giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di lettiera che si pulisce da sola.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera che si pulisce da sola qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.