Lettiera easy clean

Lettiera easy clean: un prodotto fondamentale per la cura ed il benessere del proprio amico felino. Qui abbiamo evidenziato i 10 migliori prodotti in vendita online, per un acquisto semplice e sicuro.

Lettiera easy clean: i gatti, specie se domestici, sanno essere molto puliti e raffinati, e gradiscono (ovviamente!) fare i loro bisogni in un ambiente sano, confortevole e possibilmente riservato.
Per assicurare loro il massimo comfort in questo senso, dovrai allestire loro una lettiera di qualità, curando anche i relativi accessori. Fai un acquisto sicuro, semplice e conveniente, scegliendo tra i 10 articoli più venduti online su Amazon.

Pronto a dare al tuo gatto una lettiera confortevole dove possa fare i suoi bisogni sereno?

OffertaBestseller No. 1
Croci C4025778 Easy Clean Lettiera al Silicio 15 Lt
  • Facile da pulire, è un prodotto sicuro, tollerato da gatti e gattini
Bestseller No. 2
Croci Easy Clean Lettiera, 3.6 l (Confezione da 1)
  • Facile da Pulire, È Un Prodotto Sicuro, Tollerato da Gatti e Gattini
Bestseller No. 4
Easy Clean lettiera, Sabbia, Multicolore, Unica, 8 Unità
  • Lettiere: sabbia per i tuoi animali e la tua casa
Bestseller No. 5
Pssopp Lettiera per Gatti Pieghevole, Cat Litter Box Lettiera per gatti e animali domestici Portatile Pieghevole Pieghevole Impermeabile Pet Litter Box Easy Clean(marina)
  • Portatile e pieghevole - La nostra cuccia per gatti può essere piegata in una piccola borsa, non occupa spazio ed è super facile da trasportare. Non devi preoccuparti di portare il tuo gatto o altri...
Bestseller No. 6
Ever Clean Lettiera Agglomerante Lavanda, 10.Litri, Profumata
  • Lettiera agglomerante ultra assorbente: lettiera agglomerante appositamente formulata in modo da impedire ai rifiuti liquidi di raggiungere il fondo del vassoio dove possono formarsi odori
Bestseller No. 7
Cat&Rina Long Life Lettiera per Gatti ai Cristalli di Silicio Anallergica e Batteriostatica, Confezione da 5.5 L
  • PROPRIETÁ ASSORBENTE: assorbe i liquidi in pochi secondi, evitando così la diffusione dei cattivi odori. Le particelle d’acqua evaporano, mentre batteri e cattivi odori restano imprigionati nei...
Bestseller No. 8
CAT&RINA Lettiera in Cristalli di Silice 16 L Classica - 6500 g
  • Lettiera ai cristalli di silice, completamente inodore
Bestseller No. 9
Bestseller No. 10
Padovan Lettiera Igienica ai Cristalli di silicio per Gatti - Profumata alla Lavanda - Lunga Durata - 5 Lt
  • La lettiera silicat ha la proprietà di assorbire i liquidi in pochi secondi, evitando così la diffusione dei cattivi odori

Come scegliere lettiera easy clean?

Quando si parla di lettiera per i gatti, ci si riferisce sia al recipiente (in genere plastico) dove vanno a fare i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente sostituiamo all’interno.
Il contenitore deve essere della giusta misura, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per non rendere i bisogni poco agevoli; sostanzialmente deve essere della misura giusta, basata sul gatto più grande che la userà.

E’ la sabbia la parte più importante di una lettiera, ovvero il materiale che periodicamente cambiamo, dove il gatto fa direttamente i propri bisogni. Una buona lettiera anzitutto si prende cura della salute dei gatti, evitando abrasioni alle zampe, mantenendosi ben pulita e agglomerata, ed evita che durante le operazioni di “scavatura”, si smuovano polveri sottili dannose se respirate in modo diretto dal gatto.

Modelli di lettiere per gatto

Si trovano tanti tipi di lettiera easy clean in vendita, sia su internet che nei negozi fisici.
Le lettiere più efficaci sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Tutelano la salute del gatto, hanno una efficace azione assorbi odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente quando smaltite, in quanto biodegradabili al 100%.
E’ naturale che costano di più rispetto a quelle chimiche in silicio o altri derivati, ma il loro potere assorbente e agglomerante consente una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera sensibilmente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente importante risparmio. Non concentratevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche la durata, che impatta moltissimo sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Accessori per lettiere gatto

Gli accessori a complemento di una lettiera sono quelli utili alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, ne va via uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nell’indifferenziato con i relativi costi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno minore importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi aiuta nella quotidiana procedura di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a rimuovere anche i depositi, allungando la vita della lettiera.

Pulizia lettiere gatto

Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e cosi garantirvi un ottimo risparmio, anche nel caso paghiate di più il prodotto all’acquisto, per le sue qualità.
Saprete così offrire al gatto un ambiente sempre accogliente e fresco, scongiurando il pericolo che il micio preferisca fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno poco pulito? 🙂

Lettiera easy clean: info e consigli

Come predisporre la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta secca, perché dipende dalla accondiscendenza di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, se sono di più occorrono più lettiere. Se vivete in abitazioni ampie e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, favorendo così il gatto ad avere sempre una comoda alternativa per i suoi bisogni.

La lettiera è fondamentale nelle abitudini del gatto. Evitate quindi improvvisi cambiamenti, sia di tipologia di materiale, sia nel contenitore. Se necessario, fatelo progressivamente, cercando di capire se il gatto accetta senza rimostranze il cambiamento. Gli eviterete inutili stress, con il rischio che di risposta faccia i bisogni altrove.
Per questo è importante fare in principio una scelta di qualità sulla lettiera, e cercare poi di mantenere questa linea nel tempo.

L’accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per intrappolare i pezzetti di lettiera che – quasi sempre – escono durante le fasi di scavo, oppure che vengono trattenute tra i suoi pawns, evitando così di ritrovarseli in giro per la casa.
Sconsigliati invece i prodotti deodoranti che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono rivelarsi repellenti e poco graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio optare per una lettiera di alta qualità, capace di abbattere gli odori sgradevoli grazie alle sue proprietà assorbenti, e con una costante pulizia.

Opinioni e recensioni su lettiera easy clean

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti lettiera easy clean più venduti sulla piattaforma online più grande ed efficace in Italia (e non solo), quindi sono tutti prodotti con un elevato numero di vendite, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone acquistano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto frettoloso, non di un articolo poco buono.

Come valutare le recensioni su lettiera easy clean

Nonostante un numero alto di valutazioni e un punteggio medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si intuisce rapidamente se tali opinioni sono figli di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Ordinare lettiera easy clean on line

Quando si ordina lettiera easy clean online, così come ogni altro prodotto, è fondamentale scegliere un sito affidabile, non solo per il prezzo del prodotto – comunque importante per la scelta – ma per come viene assicurata l’efficacia di tutta la fase di vendita, dall’ordine alla consegna, con estrema cura in particolare alla politica di restituzioni e rimborsi.
Abbiamo scelto Amazon perchè su questi aspetti è una certezza.

Non sempre comprare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di lettiera easy clean e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare accuratamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Lettiera easy clean: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei timori principali quando si acquista online è di ricevere un prodotto difettoso, oppure che una volta visto non piaccia come invece sembra nella sua spiegazione e nelle immagini della scheda prodotto.
La stupenda politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso arrivi rotto, sia nel più semplice caso che, una volta ricevuto, non vi soddisfi come speravate.
Ritiro a casa e rimborso in tempi molto rapidi vi garantiscono la serenità di acquistare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci guidano a scegliere Amazon come fornitore dove scegliere i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera easy clean con consegne rapide, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al prezzo del prodotto lettiera easy clean, l’altro aspetto importante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera easy clean con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera easy clean qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.