Lettiera esterna per gatti

Stai cercando lettiera esterna per gatti? Qui sotto trovi una classifica delle migliori lettiere e relativi accessori per il comfort dei bisogni del tuo gatto, con buone recensioni e a prezzi competitivi.

Lettiera esterna per gatti, un accessorio che ci permette di accudire nel miglior modo il nostro gatto di casa. Assicurargli un ambiente confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia al benessere del gatto.
Premuriamoci quindi ad acquistare la lettiera più idonea – con i relativi complementi – per le necessità dei nostri gatti.

Sii attento alle necessità del tuo gatto, predisponi una buona lettiera dove possa trovarsi a suo agio, e non avrai mai spiacevoli sorprese in casa!

Bestseller No. 1
Iris Ohyama, lettiera per gatti con pala - Cat Litter Box - plastica, taupe, 38 x 48, 5 x 30, 5 cm
  • La lettiera aperta per gatti IRIS è progettata per fornire ai gatti molto spazio e una rapida accessibilità
Bestseller No. 2
Catit 50702 - Lettiera con Coperchio, per Gatti, Bianco/Grigio, 57 x 46.5 x 39 cm
  • Per un utilizzo comodo, discreto e pulito della toilette
Bestseller No. 6
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【Omaggio Tappetino Lettiera Colore Casuale】, LETTIERA Chiusa, LETTIERA per Gatti IGIENE E TOELETTATURA
  • ✅【FACILE DA MONTARE】PER LA CHIUSURA CONTROLLARE IL VERSO DELLA PORTA+++MODELLO A INCASTRO NON PRESENTI GANCI PER PARTE SUPERIORE E INFERIORE
OffertaBestseller No. 8
DADYPET Toilette per Gatti, Lettiera per Gatti Cabina Libera per Gatti Doppia Porta Design Porta D'ingresso Superiore Configurabile Ergonomica Grande Lettiera per Gatti (Grigia)
  • Le ampie porte interne e le grandi porte girevoli offrono tanto spazio anche ai gatti più grandi. Il cappuccio, inclusa la porta a cerniera, può essere rimosso completamente per una facile pulizia...
Bestseller No. 9
OMEM - Lettiera pieghevole portatile per gatti e gatti, da viaggio, leggera, impermeabile, per esterni (grande, nero)
  • Dimensioni: S: 40 x 30 x 10 cm. L: 45 x 35 x 12,5 cm. Si prega di scegliere la taglia corretta per il vostro animale domestico
Bestseller No. 10
Tappetino Lettiera Gatto Autopulente Con Innovativo Sistema Pulisci Facile Sabbia Gatto Taglia Grande 61x36cm Tappeto Lettiera Gatto Doppio Strato Impermeabile Protezione Pavimenti e Tappeti
  • ✅ PULIZIA INNOVATIVA FACILE E VELOCE: grazie alla nuova tecnologia RC TECHNIC pulire il tappetino gatto sarà un gioco da ragazzi. Al contrario di tutti gli altri tappeti a doppio strato, la cui...

Quale lettiera esterna per gatti scegliere?

Quando si parla di lettiera per i gatti, si intende sia il recipiente (in genere plastico) dove vanno a fare i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente cambiamo all’interno.
Il contenitore deve essere della giusta misura, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per evitare di rendere i bisogni difficoltosi; sostanzialmente deve essere della misura giusta, valutata sul gatto più grande che la userà.

E’ il materiale sabbioso della lettiera la parte più importante da considerare e da acquistare di qualità.
Consigliamo componenti naturali (e non chimici), che ben riproducono lo scenario abituale e naturale del gatto, tutelano le loro zampe delicate, ed evitano il propagarsi di micropolveri che il micio dovrebbe respirare ogni volta che scava facendo i propri bisogni.
Per la cura e la salute del vostro gatto, non dovreste mai acquistare lettiere economiche che non rispettano queste caratteristiche.

Le tipologie di lettiere per gatto

Si possono trovare tanti tipi di lettiera esterna per gatti in vendita, sia su internet che nei negozi fisici.
Le lettiere più efficaci sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Tutelano la salute del gatto, hanno una efficace azione anti odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente quando smaltite, in quanto biodegradabili al 100%.
Sicuramente costano di più rispetto a quelle sintetiche in silicio o altri derivati, ma il loro potere assorbente e agglomerante permette una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera sensibilmente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente importante risparmio. Non soffermatevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche la durata, che impatta moltissimo sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Quali accessori per lettiere gatto

Gli accessori da affiancare ad una lettiera sono quelli necessari alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, se ne consuma uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nel secco con i relativi costi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno meno importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi agevola la quotidiana routine di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a pulire anche i depositi, allungando la durata nel tempo della lettiera.

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia minuziosa e frequente. Anzitutto avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Cosa più importante è che il gatto troverà sempre un contesto pulito e accogliente, e non avrà mai motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Lettiera esterna per gatti: info e consigli

Il consiglio più importante che diamo è in merito alla distribuzione delle lettiere in casa. In linea di massima, una lettiera grande può servire al max 2 gatti, ma solo se gli stessi tollerano di condividere la lettiera. In caso di più di due gatti, servono certamente più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? Allora è raccomandato mettere una lettiera in ogni macro-ambiente, per dare sempre la possibilità al gatto di sceglierla comodamente quando ha necessità.

La lettiera è molto importante per le abitudini del gatto. Da evitare quindi improvvisi cambiamenti, sia del materiale sabbioso, sia del contenitore. Se proprio dovete, fatelo gradualmente, provando a capire se il gatto accetta volentieri la nuova lettiera. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare in principio una scelta di qualità sulla lettiera, cercando di mantenere questa linea nel tempo.

I tappettini da lettiera sono un valido aiuto per evitare che durante le operazioni di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi calpestandola.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, permangono in aria e possono irritare il gatto. La soluzione è una lettiera di alta qualità, che annulla gli odori grazie al suo potere filtrante.

Lettiera esterna per gatti: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i giudizi sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un accessorio lettiera esterna per gatti è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Non fatevi però troppo condizionare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto errato che non rispecchia ciò che voleva, e magari lascia in modo poco obiettivo delle recensioni negative.

Come interpretare le recensioni su lettiera esterna per gatti

Nonostante un numero elevato di valutazioni e un punteggio medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si comprende velocemente se tali opinioni sono figli di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se davvero mostrano dei difetti reali del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Acquistare lettiera esterna per gatti on line

Acquistare lettiera esterna per gatti online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto celermente, hanno una ampia gamma di soluzioni a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un store fisico.

Non sempre acquistare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di lettiera esterna per gatti e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare attentamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Lettiera esterna per gatti: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto desiderato.
Nel caso un prodotto arrivi danneggiato, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire giustificazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di considerare Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi competitivi, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un articolo ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Lettiera esterna per gatti con spedizioni celeri, gratuite e sicure

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto lettiera esterna per gatti, l’altro aspetto importante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Una consegna rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in 1 giorno su moltissimi articoli, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di lettiera esterna per gatti.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’ordine), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente lettiera esterna per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando meglio ci comoda (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche edicole e centri postali fungono da deposito Amazon.