Lettiera furba

Stai cercando lettiera furba? A seguire trovi una classifica delle migliori lettiere e relativi accessori per il comfort dei bisogni del tuo gatto, con buone valutazioni e a prezzi convenienti.

Tra questi prodotti troverai la lettiera furba che cerchi. Si tratta dei 10 accessori online più venduti nella categoria lettiere. Sarete così certi di offrire sempre il massimo ai vostri mici, anche quando si tratta degli indispensabili accessori per la cura del loro benessere e dei loro bisogni.

Pronto a offrire al tuo gatto una lettiera di qualità dove possa fare i suoi bisogni agevolmente?

OffertaBestseller No. 1
Trixie 40152 Berto - Lettiera per gatti, con sistema di separazione, Plastica, Blu/blu scuro/Granito, 39 x 22 x 59 cm
  • Cassetta igienica multifunzionale e comodissima per pulire la lettiera del tuo gatto con la massima praticita' e il minimo dispendio di materiale ed energie.
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Stefanplast Toilette FURBA Top Chic Colore Blu Navy E Bianco
  • INTERESSANTE SET CON LETTIERA FURBA TOP CHIC
Bestseller No. 4
Kerbl 81583 FURBA TOP - Lettiera per gatti con filtro per la pulizia
  • Composto da 2 sottobicchieri, inserto colino, cappa, porta basculante, clip e maniglia per il trasporto.
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Iris Ohyama, lettiera per gatti con pala - Cat Litter Box - plastica, grigio, 38 x 48, 5 x 30, 5 cm
  • La lettiera aperta per gatti IRIS è progettata per fornire ai gatti molto spazio e una rapida accessibilità
Bestseller No. 8
LETTIERA FURBA (AZZURRO MODELLO TOP CHIC)
  • INTERESSANTE SET CON LETTIERA FURBA TOP CHIC E 2 COTOLE ACQUA E CIBO PER IL TUO AMICO ANIMALE
Bestseller No. 9
PetSafe Lettiera Autopulente Simply Clean - Lettiera Automatica per Gatti - Funziona con Lettiera per Gatti Agglomerante
  • Lettiera autopulente: la ciotola ruota e setaccia i grumi formatisi all'interno della lettiera, compiendo una rotazione completa ogni ora e mezza

Come scegliere lettiera furba?

La lettiera per i gatti è un fattore imprescindibile per la cura dell’igiene dei felini domestici. Con il termine “lettiera” abitualmente ci si riferisce sia al contenitore plastico dove fanno i bisogni, sia alla sabbia che viene messa al suo interno.
Il cassone deve essere della giusta misura, spazioso il giusto ma non troppo, e strutturato per consentire l’assorbimento degli odori e un efficace ricircolo d’aria al suo interno.

E’ la sabbia della lettiera l’elemento più importante da considerare e da comprare di qualità.
Suggeriamo materiali naturali (e non chimici), che meglio riproducono il contesto abituale e naturale del gatto, rispettano le loro zampe delicate, ed evitano il disperdersi di micropolveri che il gatto respirerebbe ogni volta che scava facendo i propri bisogni.
Per la cura e la salute del vostro gatto, non dovreste mai compare lettiere economiche che non rispettano tali caratteristiche.

Le tipologie di lettiere per gatto

Ci sono tante tipologie di lettiera furba per gatti in vendita. Più il materiale usato è valido e rispetta la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo prezzo.
Le lettiere basilari sono fatte in silicio e derivati, materiale chimico che seppur con una discreta resa, a nostro avviso sono poco indicate. Meglio quelle naturali, su base legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi sopraelencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente verso gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, meglio si andrà a pulirla e il ricambio avverrà con meno frequenza, con un sensibile risparmio economico (anche se costa di più l’acquisto).

Quali accessori per lettiere gatto

Gli accessori da affiancare ad una lettiera sono quelli necessari alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, ne va via uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nel secco con i relativi costi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno meno importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi agevola la quotidiana routine di pulizia, filtra meglio la sabbia evitando sprechi, e riesce a rimuovere anche i depositi, allungando la durata nel tempo della lettiera.

manutenzione lettiere gatto

Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e di conseguenza garantirvi un buon risparmio, anche nel caso paghiate di più il prodotto all’acquisto, per le sue qualità.
Garantirete al gatto un ambiente sempre accogliente e pulito, scongiurando il pericolo che il micio preferisca fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno sporco? 🙂

Consigli su lettiera furba

Come organizzare la lettiera in presenza di più gatti? Non c’è una risposta secca, in quanto dipende dalla accondiscendenza di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, se sono di più servono più lettiere. In caso di abitazioni grandi e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, abituando così il micio ad avere in ogni momento una comoda alternativa per i suoi bisogni.

La lettiera è fondamentale nelle abitudini del gatto. Da evitare quindi improvvisi cambiamenti, sia del materiale sabbioso, sia del contenitore. Se necessario, fatelo progressivamente, cercando di capire se il gatto accetta volentieri il cambiamento. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Per questo è importante fare da subito una scelta azzeccata sulla lettiera, cercando di mantenere questa scelta nel tempo.

I tappettini da lettiera possono essere un valido aiuto per evitare che nelle operazioni di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi calpestandola.
Da evitare invece deodoranti e cattura odori, rimangono in aria e possono infastidire il gatto. Da preferire una lettiera di alta qualità, che abbatte gli odori grazie al suo potere filtrante.

Opinioni e recensioni su lettiera furba

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i commenti sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un prodotto lettiera furba è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le valutazioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha comprato e provato prima di voi. Ma non debbono essere troppo determinanti, vanno sempre interpretate in modo opportuno e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così comprendete che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel comprendere quanto quei commenti nascondano problematiche reali, e quando invece sono frutto di acquisti sbagliati o commenti poco opportuni.

Come interpretare le recensioni su lettiera furba

Come strategia per una valutazione puntuale e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di valutare, nell’ordine:
  • il numero di valutazioni del prodotto
  • leggere bene alcune opinioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere finte
  • leggere un paio di commenti di chi giudica 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono evidenziate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete consultare anche la sezione di richieste al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Comprare lettiera furba on line

Comprare lettiera furba online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto rapidamente, hanno una ampia gamma di soluzioni a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto comprato, ma nel caso di lettiera furba, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Lettiera furba: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza dare giustificazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci suggeriscono a scegliere Amazon come fornitore dove selezionare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera furba con spedizioni veloci, gratuite e sicure

La consegna è un elemento molto importante di un articolo acquistato online. Una volta comprato, vorremmo avere il prodotto lettiera furba subito a casa, e con la sicurezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti selezionati in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una attenzione eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi prodotti in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di articoli venduti e spediti da venditori di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera furba con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Nel caso di impossibilità ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente lettiera furba, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche tabacchini e centri postali fungono da deposito Amazon.