Stai cercando lettiera inodore? Qui sotto trovi una selezione delle migliori lettiere e relativi accessori per il comfort dei bisogni del tuo gatto, con buone recensioni e a prezzi competitivi.
Lettiera inodore, un accessorio che ci consente di accudire nel miglior modo il nostro felino. Assicurargli un ambiente confortevole per fare i bisogni contribuisce sia alla loro corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Impegnamoci quindi ad comprare la lettiera più indicata – con i relativi complementi – per le esigenze dei nostri gatti.
Pronto a dare al tuo gatto una lettiera confortevole dove possa fare i suoi bisogni agevolmente?
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Lettiera per gatti Eco Clean, dimensione 10L
- LETTIERA AGGLOMERANTE PER GATTI: Lettiera per gatti 100% naturale, agglomerante e altamente assorbente
- FRESCHEZZA DURATURA! 🌿 7 Days Freshness Aloe Vera di Sanicat offre una formula unica che garantisce una freschezza duratura nella vaschetta del gatto per un'intera settimana e non richiede...
- NEUTRALIZZAZIONE: I grani grandi della lettiera agglomerante garantiscono, grazie ai pori di dimensioni particolarmente grandi, un assorbimento efficace degli odori e dei liquidi
- CARBONE ATTIVO: Prodotto da una materia prima sostenibile, il carbone attivo contenuto cattura ed assorbe efficacemente gli odori
- Realizzato con ingredienti completamente naturali: lettiere per gatti vegetali, amido di mais, carbone attivo, lettiere per gatti in bentonite e particelle di deodorante.
- Lettiera agglomerante ultra bianca adatta a gatti esigenti
- GRUMI COMPATTI! 🐾 La lettiera per gatti Sanicat Clumping è una lettiera agglomerante a grumi grossi e altamente assorbente. Forma grumi compatti e facili da rimuovere, mantenendo la vaschetta del...
- MATERIALI 100% NATURALI E RICICLATI! 🌱 La lettiera agglomerante Rcycled Corn Cob di Sanicat è prodotta con tutolo di mais, il che la rende un'opzione sostenibile ed ecologica. Realizzata con...
- 🐾 Comoda e Facile da Usare: "Toilet Time" di Animal House è stata progettata per assicurare un uso semplice e intuitivo, rendendola una soluzione ideale per i proprietari alla ricerca di...
Amplia la ricerca di: LETTIERA INODORE
INDICE DEGLI ARGOMENTI:
Come scegliere lettiera inodore?
La lettiera per i gatti è un fattore imprescindibile per la cura dell’igiene dei nostri amici. Con il termine “lettiera” abitualmente ci si riferisce sia al contenitore plastico dove vanno a fare i bisogni, sia alla sabbia che viene messa al suo interno.
Il cassone deve essere della giusta misura, spazioso a sufficienza ma non troppo, e strutturato per consentire l’assorbimento degli odori e un buon ricambio d’aria al suo interno.
Se consideriamo invece il materiale assorbente che ci va all’interno, la qualità assume ancora più importanza. Da preferire materiali naturali, e poco polverosi, per evitare che i gatti respirino polveri mentre scavano per fare i bisogni. Materiali validi tutelano le loro zampette e polpastrelli delicati da possibili irritazioni. Il legno lavorato (e i suoi derivati) è sicuramente un’ottima soluzione, ma ci sono anche ulteriori alternative pensate per tutelare il benessere del gatto.
I tipi di lettiere per gatto
Ci sono diversi tipi di lettiera inodore per gatti in commercio. Più il materiale usato è buono e rispetta la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo prezzo.
Le lettiere di base sono fatte in silicio e derivati, materiale sintetico che sebbene con una discreta resa, a nostro parere sono poco indicate. Meglio quelle naturali, in legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi sopraelencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una migliore azione assorbente con gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, più facile sarà pulirla e il ricambio avverrà con meno frequenza, con un sensibile risparmio economico (anche se sono prodotti più costosi).
Quali accessori per lettiere gatto
Gli accessori a complemento di una lettiera sono quelli necessari alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, ne va via uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nell’indifferenziato con costi annessi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno minore importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi aiuta nella quotidiana routine di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a rimuovere anche i depositi, allungando la durata nel tempo della lettiera.
manutenzione lettiere gatto
Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e di conseguenza garantirvi un ottimo risparmio, anche nel caso paghiate di più il prodotto all’acquisto, per le sue qualità.
Saprete così offrire al gatto un ambiente sempre accogliente e fresco, scongiurando il pericolo che il micio preferisca fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno sporco? 🙂
Consigli su lettiera inodore
Il suggerimento più importante che possiamo dare è relativo all’organizzazione delle lettiere in casa. In generale, una lettiera grande può servire al max 2 gatti, ma solo se gli stessi accettano di spartire l’uso della lettiera. In caso di più di due gatti, servono senza dubbio più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? In questo caso è suggerito disporre una lettiera in ogni macro-ambiente, per garantire sempre la possibilità al gatto di scegliere la più vicina quando ha necessità.
Uno degli errori principali che si può commettere con i gatti è di cambiargli improvvisamente la tipologia di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come materiale assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non gradire un cambio repentino del suo punto di riferimento per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Fate cambiamenti solo se necessario, magari per migliorare la qualità; ma fateli gradualmente, con un periodo di adattamento dove avete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, finché verificate se il gatto apprezza il cambiamento.
L’accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per intrappolare i pezzi di lettiera che – inevitabilmente – escono durante le fasi di scavo, oppure che vengono trattenute tra i suoi pawns, evitando così di ritrovarseli in giro per la casa.
Da evitare invece i prodotti mangia odori che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono essere repellenti e poco graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio scegliere una lettiera di alta qualità, capace di imprigionare gli odori sgradevoli grazie alle sue caratteristiche assorbenti, e con una costante pulizia.
Opinioni e recensioni su lettiera inodore
Scegliere tra i 10 accessori lettiera inodore più venduti su Amazon, significa andare sul sicuro. Un articolo bestseller ha dalla sua molte vendite, e di conseguenza molte recensioni positive di chi quel prodotto l’ha comprato e provato prima di noi. Questa peculiarità è quasi sempre garanzia di un prodotto valido, che giustifica in pieno il suo costo, e che ben si presta a prendersi cura dei vostri gatti.
La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali opinioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco valido. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto superficiale, non di un articolo poco buono.
Come valutare le opinioni su lettiera inodore
Su articoli bestseller, è molto semplice avere tantissime recensioni da leggere, proprio a fronte dei tanti acquisti che hanno reso quel prodotto “bestseller” di fatto. Per muoversi velocemente, consiglio di porre l’attenzione anche (e soprattutto) sui commenti relativi alle recensioni più scarse (1,2,3 stelle), così da capire cosa gli altri utenti criticano al prodotto (o al suo venditore). Avrete in questo modo una migliore comprensione del oggetto, sempre ricordandovi di comprendere con buon senso la natura di ogni giudizio dato.Acquistare lettiera inodore online
Quando si compra lettiera inodore online, così come ogni altro prodotto, è fondamentale scegliere un fornitore affidabile, non solo per il prezzo del prodotto – comunque rilevante per la scelta – ma per come viene assicurata l’efficacia di tutta la fase di vendita, dall’ordine alla consegna, con estrema attenzione in particolare alla politica di restituzioni e rimborsi.
Abbiamo scelto Amazon perchè su questi aspetti è una garanzia.
La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso di lettiera inodore, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.
Lettiera inodore: garanzia, resi e restituzioni
Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi rimborsati in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire giustificazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.
Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci suggeriscono a scegliere Amazon come fornitore dove trovare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.
Lettiera inodore con consegne veloci, gratuite e sicure
La spedizione è un elemento molto importante di un prodotto acquistato online. Una volta comprato, vorremmo avere il prodotto lettiera inodore subito a casa, e con la sicurezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti proposti in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una cura eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi prodotti in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di articoli venduti e spediti da venditori di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.
Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera inodore con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.
Consegne comode dove e quando vuoi tu
Nel caso di impossibilità ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente lettiera inodore, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando meglio ci comoda (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono diventati estremamente comodi. In alternativa anche edicole e centri postali fungono da deposito Amazon.