Lettiera lavabile

Lettiera lavabile: un prodotto fondamentale per la cura ed il benessere del proprio micio. Di seguito selezioniamo i 10 migliori prodotti disponibili online, per un acquisto semplice e sicuro.

Lettiera lavabile: i gatti, specie se vivono in casa, sono molto puliti e raffinati, e gradiscono (giustamente) fare i loro bisogni in un contesto sano, confortevole e possibilmente riservato.
Per dare loro il massimo benessere in questo senso, dovrai predisporre loro una lettiera di qualità, curando anche i relativi accessori. Fai un acquisto sicuro, semplice e conveniente, scegliendo tra i 10 prodotti più gettonati online su Amazon.

Pronto a offrire al tuo gatto una lettiera di qualità dove possa fare i suoi bisogni agevolmente?

Bestseller n. 1
PETKIT 5 in 1 Lettiera per Gatti Mista - Confezione da 4, Lavabile, Inodore, Carbone Attivo, Ultra Assorbente e ad Asciugatura Rapida(Quattro Borse)
891 Recensioni
PETKIT 5 in 1 Lettiera per Gatti Mista - Confezione da 4, Lavabile, Inodore, Carbone Attivo, Ultra Assorbente e ad Asciugatura Rapida(Quattro Borse)
  • Realizzato con ingredienti completamente naturali: lettiere per gatti vegetali, amido di mais, carbone attivo, lettiere per gatti in bentonite e particelle di deodorante.
Bestseller n. 2
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【con Tappetino Lettiera Colore Casuale】
3.360 Recensioni
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【con Tappetino Lettiera Colore Casuale】
  • ✅【FACILE DA MONTARE】PER LA CHIUSURA CONTROLLARE IL VERSO DELLA PORTA+++MODELLO A INCASTRO NON PRESENTI GANCI PER PARTE SUPERIORE E INFERIORE
Bestseller n. 4
PETKIT Pura Max Lettiera Gatto Autopulente, Lettiera Automatica per Gatti,XSecure,Antiodore,Capacità Massima 76L,Controllo APP per Più Gatti
1.884 Recensioni
PETKIT Pura Max Lettiera Gatto Autopulente, Lettiera Automatica per Gatti,XSecure,Antiodore,Capacità Massima 76L,Controllo APP per Più Gatti
  • Sistema di sicurezza XSecure: sensore di calore, sensore infrarosso, sensore di peso, sensore infrarosso anti-pinch, rilevamento intelligente, allarme remoto, sistema di prevenzione degli incidenti....
Bestseller n. 5
PetSafe ScoopFree Lettiera Gatto Autopulente con Copertura per Gatti, Comprende Vassoi Monouso con Lettiera in Cristalli e Salva-Privacy, Seconda Generazione, Grigio
5.019 Recensioni
PetSafe ScoopFree Lettiera Gatto Autopulente con Copertura per Gatti, Comprende Vassoi Monouso con Lettiera in Cristalli e Salva-Privacy, Seconda Generazione, Grigio
  • RIMOZIONE AUTOMATICA DEI RIFIUTI: Non dovrai svuotare, pulire o riempire nuovamente la lettiera del tuo gatto per settimane
Bestseller n. 6
PETKIT Pura X Lettiera per Gatti Autopulente,XSecure/Rimozione dell'odore/Capacità Massima 60L/Controllo dell'APP Lettiera Automatica per Più Gatti
2.626 Recensioni
PETKIT Pura X Lettiera per Gatti Autopulente,XSecure/Rimozione dell'odore/Capacità Massima 60L/Controllo dell'APP Lettiera Automatica per Più Gatti
  • 🐱XSecure: sensore termico, sensore infrarosso, sensore di peso, sensori infrarossi anti-pinch, rilevamento intelligente, allarme remoto, sistema di prevenzione degli incidenti. Suggerimenti caldi:...
Bestseller n. 7
Trixie Lettiera per Gatti con Supporto
11.108 Recensioni
Trixie Lettiera per Gatti con Supporto
  • Paletta per lettiera in plastica
Bestseller n. 9
Croci Easy Clean - Lettiera Gatto - Sabbia in Cristalli di Silicio - ad Alto Assorbimento e Veloce da Pulire, 3,6 Lt
1.389 Recensioni
Croci Easy Clean - Lettiera Gatto - Sabbia in Cristalli di Silicio - ad Alto Assorbimento e Veloce da Pulire, 3,6 Lt
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Lettiera per gatti in cristalli di silicio Easy Clean, dimensione 3,6L - 1,44 KG
Bestseller n. 10
BEYAOBN Tappetino Lettiera Gatto, Doppio Strato a Nido D'ape con Materiale EVA Impermeabile,Antiscivolo Lavabile Cat Litter Mat, Non Tossico 60*43cm
  • 【Materiale EVA morbido e non tossico】Il tappetino della lettiera è realizzato in materiale EVA di alta qualità, morbido, ecologico, non tossico e resistente.

Quale lettiera lavabile scegliere?

Quando si parla di lettiera per i gatti, si intende sia il recipiente (in genere plastico) dove fanno i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente sostituiamo all’interno.
Il contenitore deve essere di misura adeguata, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per evitare di rendere i bisogni poco agevoli; sostanzialmente deve essere della misura giusta, valutata sul gatto più grande che la utilizzerà.

E’ il materiale sabbioso della lettiera la parte più importante da valutare e da acquistare con qualità.
Consigliamo materiali naturali (e non chimici), che ben riproducono lo scenario abituale e naturale del gatto, tutelano le loro zampe delicate, ed evitano il disperdersi di micropolveri che il micio dovrebbe respirare ogni volta che scava per fare i propri bisogni.
Per l’igiene e la salute del vostro gatto, non dovreste mai acquistare lettiere economiche che non rispettano tali caratteristiche.

Le tipologie di lettiere per gatto

Ci sono tante tipologie di lettiera lavabile per gatti in commercio. Più il materiale usato è buono e rispetta la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo prezzo.
Le lettiere di base sono fatte in silicio e derivati, materiale sintetico che seppur con una discreta resa, secondo noi sono poco indicate. Meglio quelle naturali, in legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi sopraelencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente per gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano la pipì, meglio si andrà a pulirla e il ricambio sarà meno frequente, con un consistente beneficio economico (anche se sono prodotti più costosi).

Accessori per lettiere gatto

I primi accessori da affiancare ad una lettiera sono quelli necessari alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, se ne consuma uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi costringono a dover gettare i rifiuti nell’indifferenziato con costi annessi. Meglio quelli biodegradabili, che quando usate una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno minore importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi agevola la quotidiana routine di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a pulire anche i depositi, allungando la vita della lettiera.

Pulizia lettiere gatto

Pulire spesso e bene la lettiera è il trucco per mantenerla efficiente a lungo, e cosi garantirvi un ottimo risparmio, anche nel caso paghiate di più la lettiera all’acquisto, per le sue qualità.
Garantirete al gatto un ambiente sempre accogliente e fresco, scongiurando il pericolo che il micio preferisca fare i bisogni altrove.
In fondo, fareste i vostri bisogni su un bagno poco pulito? 🙂

Consigli su lettiera lavabile

Come organizzare la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta secca, in quanto dipende dalla accondiscendenza di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, se sono di più servono più lettiere. In caso di abitazioni ampie e disposte su più piani, suggeriamo di predisporre una lettiera per ciascun piano, favorendo così il gatto ad avere in ogni momento una facile alternativa per i suoi bisogni.

Uno degli errori peggiori che si può fare con i gatti è di cambiargli di colpo marca e modello di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come tipo di sabbia assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non digerire un cambio drastico del suo punto di riferimento per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Fate cambiamenti solo se necessario, magari per migliorare la qualità; ma fateli progressivamente, con un periodo di adattamento dove mantenete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, fino a che verificate se il gatto accetta il cambiamento.

Un accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per trattenere i pezzi di lettiera che – quasi sempre – escono durante le procedure di scavo, oppure che vengono trattenute tra i suoi polpastrelli, evitando così di ritrovarseli in giro per la casa.
Sconsigliati invece i prodotti mangia odori che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono rivelarsi repellenti e non graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio scegliere una lettiera di alta qualità, capace di eliminare gli odori sgradevoli grazie alle sue caratteristiche di assorbenza, e con una costante pulizia.

Opinioni e recensioni su lettiera lavabile

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti lettiera lavabile più venduti sulla piattaforma online più grande ed efficace in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un alto numero di vendite, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno recensiti positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Non fatevi però troppo condizionare dalle recensioni, è risaputo che un articolo non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto errato che non rispecchia ciò che cercava, e magari lascia in modo poco opportuno delle recensioni critiche.

Come interpretare le recensioni su lettiera lavabile

Come strategia per una valutazione accurata e comunque veloce del prodotto, vi suggerisco di considerare, nell’ordine:
  • il numero di recensioni del articolo
  • leggere bene alcune valutazioni a 5 stelle, stando attenti a quelle troppo generose che potrebbero essere finte
  • leggere un paio di commenti di chi valuta 4 stelle o meno (3,2,1 stella), per capire le criticità che vengono evidenziate

Inoltre, se avete dubbi che le recensioni non vi chiariscono, potete verificare anche la sezione di domande al venditore, dove sovente trovate risposta ai vostri dubbi in modo rapido e veloce.

Ordinare lettiera lavabile on line

Acquistare lettiera lavabile online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una vasta gamma di articoli a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un store fisico.

Non sempre comprare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di lettiera lavabile e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare accuratamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Lettiera lavabile: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei dubbi principali quando si acquista online è di ricevere un articolo difettoso, oppure che una volta visto non soddisfi come invece sembra nella sua spiegazione e nelle immagini della scheda prodotto.
La fantastica politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso arrivi guasto, sia nel più semplice caso che, una volta ricevuto, non vi aggradi come speravate.
Ritiro a domicilio e rimborso in tempi molto celeri vi garantiscono la serenità di comprare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Una tranquillità unica che ci permette di acquistare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, beneficiando della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre competitivi, e di una assistenza clienti impeccabile.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Lettiera lavabile con spedizioni celeri, gratuite e sicure

Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto lettiera lavabile, l’altro aspetto importante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente efficace.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera lavabile con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera lavabile qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene comunicato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e centri postali.