Lettiera non agglomerante

Scegli il miglior prodotto lettiera non agglomerante all’interno di questa classifica, per garantire comfort, igiene e pulizia del gatto domestico. Accessori di qualità a un ottimo prezzo, non a caso si tratta dei 10 più acquistati online.

Lettiera non agglomerante, un prodotto che ci consente di accudire al meglio il nostro felino. Garantirgli un contesto confortevole per fare i bisogni contribuisce sia ad una corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Premuriamoci quindi ad acquistare la lettiera più indicata – con i relativi accessori – per le esigenze dei nostri gatti.

Sii attento ai bisogni del tuo micio, predisponi una lettiera di qualità dove possa trovarsi a suo agio, e non avrai mai spiacevoli sorprese in casa!

Bestseller No. 1
Catsan Lettiera Hygiene, 10 Litri x 4, Non Agglomerante
  • Nuovo - con carbonio attivo inibitore dell'odore
Bestseller No. 3
Sanicat Active White Lotus Flower 6L
  • White and efficient clumps, easy to scoop
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Petgnam 20L Sabbia Vegetale Lettiera Bio Agglomerante Assorbente Smaltibile nel WC Non Si Attacca alle Zampe del Gatto
  • CERTIFICAZIONE EUROPEA OK COMPOST Si puo’ smaltire: con la raccolta dell’umido nel composter (compostaggio domestico) direttamente come concime naturale su orto e giardino
Bestseller No. 6
Biosand Lettiera per gatti - Super Agglomerante Bianca Profumata - 10 Litri
  • Biosand superagglomerante bianca da 10 litri è una lettiera per gatti compatta, composta da una ricercata bentonite minerale naturale dal colore bianco
OffertaBestseller No. 7
Catsan Hygiene Plus Lettiera per Gatti, 10L
  • Granuli minerali composti da sabbia di quarzo e calce naturale
OffertaBestseller No. 8
CAT&RINA Catigienica Lettiera per Gatti in Carta Riciclata, Biodegradabile ed Assorbente, Confezione da 12 L, Grigio
  • Non sabbia ma carta igienica per gatti! catigienica bio-catolet è l'innovativa lettiera per gatti realizzata in cellulosa superleggera ad elevatissimo poter assorbente
OffertaBestseller No. 9
Croci Easy Clean Lettiera
  • Facile da Pulire, È Un Prodotto Sicuro, Tollerato da Gatti e Gattini
OffertaBestseller No. 10
Almo, lettiera per gatti
  • Almo Nature CatLitter è una lettiera per gatti completamente naturale a base di fibre vegetali, biodegradabile, compostabile e smaltibile nel WC*.

Come scegliere lettiera non agglomerante?

Quando si parla di lettiera per i gatti, ci si riferisce sia al recipiente (in genere plastico) dove vanno a fare i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente cambiamo all’interno.
Il contenitore deve essere della giusta misura, né troppo grande (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per non rendere i bisogni poco agevoli; sostanzialmente deve essere della misura giusta, basata sul gatto più grande che la userà.

E’ il materiale sabbioso della lettiera l’elemento più importante da considerare e da comprare di qualità.
Suggeriamo materiali naturali (e non chimici), che ben riproducono lo scenario abituale e naturale del gatto, rispettano le loro zampe delicate, ed evitano il disperdersi di micropolveri che il micio respirerebbe ogni volta che scava per fare i propri bisogni.
Per l’igiene e la salute del vostro gatto, non dovreste mai compare lettiere economiche che non assicurano queste caratteristiche.

I tipi di lettiere per gatto

Si trovano tanti tipi di lettiera non agglomerante in vendita, sia su internet che negli store fisici.
Le lettiere più efficaci sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Tutelano la salute del gatto, hanno una efficace azione anti odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente quando smaltite, in quanto biodegradabili al 100%.
E’ naturale che costano di più raffrontate a quelle sintetiche in silicio o altri derivati, ma la loro capacità assorbente e agglomerante permette una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera sensibilmente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente importante risparmio. Non soffermatevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche l’efficienza, che impatta moltissimo sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Quali accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una buona cura della lettiera. Suggeriamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur costino poco, perché non vi permettono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se biodegradabile. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, con un netto risparmio a lungo termine sui sacchetti.
Le palette possono sembrare tutte uguali, in realtà se sono di qualità e appositamente studiate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, eliminando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmio).

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia minuziosa e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il maggiore costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Ancor più importante è che il gatto avrà sempre un ambiente pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
Pensandoci, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Lettiera non agglomerante: info e consigli

Il consiglio più importante che possiamo dare è in merito all’organizzazione delle lettiere in casa. In generale, una lettiera di medio-grandi dimensioni può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi accettano di condividere la lettiera. In caso di più di due gatti, servono senza dubbio più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? In questo caso è suggerito disporre una lettiera in ogni macro-ambiente, per offrire sempre la possibilità al gatto di scegliere la più vicina quando ha necessità.

La lettiera è fondamentale per le abitudini del gatto. Da evitare quindi bruschi cambiamenti, sia di tipologia di materiale, sia nel contenitore. Se proprio dovete, fatelo progressivamente, cercando di capire se il gatto accetta volentieri il cambiamento. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare da subito una scelta di qualità sulla lettiera, cercando di mantenere questa linea nel tempo.

I tappettini da lettiera sono un valido aiuto per evitare che nelle manovre di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi se la calpestate.
Pollice verso per deodoranti e cattura odori, rimangono in aria e possono irritare il gatto. La soluzione è una lettiera di alta qualità, che annulla gli odori grazie al suo potere assorbente.

Lettiera non agglomerante: commenti, opinioni e recensioni

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti lettiera non agglomerante più venduti sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficace in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di acquisti, ben descritti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Non fatevi però troppo influenzare dalle recensioni, è risaputo che un articolo non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto sbagliato che non rispecchia ciò che cercava, e magari lascia in modo poco opportuno delle recensioni negative.

Come interpretare le opinioni su lettiera non agglomerante

Nonostante un numero elevato di opinioni e un voto medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si intuisce velocemente se tali giudizi sono figli di una scelta sbagliata da parte degli altri utenti, oppure se davvero mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Acquistare lettiera non agglomerante online

Comprare lettiera non agglomerante online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto rapidamente, hanno una vasta gamma di articoli a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

Acquistare lettiera non agglomerante online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre preferibile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare domande mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Lettiera non agglomerante: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il bene ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi guasto, o diverso da quanto descritto nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi rimborsati in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire motivazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove trovare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera non agglomerante con spedizioni rapide, gratuite e sicure

La spedizione è un elemento molto importante di un articolo acquistato online. Una volta acquistato, vorremmo avere il prodotto lettiera non agglomerante subito a casa, e con la certezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti proposti in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una cura eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi prodotti in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di articoli venduti e spediti da reseller di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera non agglomerante con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere deposita il nostro pacco contenente lettiera non agglomerante, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro tre giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche edicole e uffici postali fungono da deposito Amazon.