Lettiera per gatti con bordi alti

Stai cercando lettiera per gatti con bordi alti? A seguire trovi una selezione delle migliori lettiere e relativi accessori per il comfort dei bisogni del tuo gatto, con buone recensioni e a prezzi convenienti.

Tra questi prodotti troverai la lettiera per gatti con bordi alti che stai cercando. Si tratta dei 10 oggetti online preferiti nella categoria lettiere. Sarete così sicuri di dare sempre il massimo ai vostri gatti, anche quando si tratta dei fondamentali accessori per la cura della loro igiene e dei loro bisogni.

Fai felice il tuo gatto, offrigli il piacere di mantenersi sano e pulito con i migliori accessori per lettiera!

Bestseller n. 2
MPS Lettiera Aperta Netta Open Toilette per Gatti 54x39x29H CM Colori Assortiti Paletta Omaggio
  • - EFFICACE la toilette Netta open a differenza delle classiche lettiere aperte, ha un lato molto alto con i due laterali intermadi che aiutano a non far uscire sabbia e urina o almeno aiuta a ridurlo...
Bestseller n. 3
Lettiera Per Gatti Senza Coperchio, Cassetta Igienica Per Gattini Con Bordi Alti, Lettiera Per Gatti Con Paletta Aperta, Toilette Per Gatti Con Apertura Laterale
  • ✣ 【Design aperto】: favorisce la circolazione 'aria e monitora facilmente i movimenti del tuo gatto. Questa lettiera dai lati alti ha una parte superiore aperta che consente all'aria di fluire...
Bestseller n. 5
PATAM lettiera aperta per gatti con bordi alti e paletta omaggio, 56 cm x 40 cm x 30 cm Made in Italy – Attila Beige
  • Lettiera aperta per gatti con bordi alti salvasporco, dotata di paletta omaggio. La particolarità di questa lettiera sono i bordi molto alti che, evitando la fuoriuscita di sabbietta dalla toilette,...
Bestseller n. 6
Besreey Lettiera Bordi Alti Aperta per Gatti - Lettiera per Gatti Aperta - Toilette per Gatti - Cassetta Toilette Gatti Portatile | Forniture per Animali Domestici per La Maggior Parte, 41x31x17cm
  • ♌Gestione senza sforzo: con la nostra lettiera dai bordi alti, puoi facilmente mantenere un ambiente pulito e igienico per tuo amico felino. Le sue pareti interne lisce consentono una pulizia...
Bestseller n. 7
Bestseller n. 8
Lettiera Per Gatti, Lettiera Per Gatti Con Bordi Alti, Lettiera Per Gatti Con Coperchio Aperto, Con Paletta, Lettiera Per Gatti Facile Da Pulire, Lettiera Per Gattini Per Gatti Conigli, 41x31x17 CM
  • ☝Qualità duratura: realizzata in materiale PP di alta qualità, questa lettiera è durevole e robusta, non facile da danneggiare. Ha una consistenza morbida che è facile da pulire e mantenere.
Bestseller n. 9
Trixie 40111 - Lettiera con bordo, Per gatti, Grigio scuro/Grigio chiaro, 43 x 14 x 31 cm
  • Nota! In caso di necessità di pulizia il bordo grigio chiaro è staccabile.
Bestseller n. 10
Pet's Market - Toilette lettiera per gatti aperta Nella in plastica con cornice e bordi alti in colori assortiti 56x36,5x18 cm
  • Design aperto: Questa toilette per gatto è progettata con un design aperto, permettendo al tuo animale domestico di entrare e uscire facilmente.

Quale lettiera per gatti con bordi alti scegliere?

La lettiera per i gatti è un fattore importantissimo per la cura dell’igiene dei gatti di casa. Parlando di “lettiera” abitualmente si intende sia il contenitore plastico dove vanno a fare i bisogni, sia alla sabbia che viene inserita al suo interno.
Il cassone deve essere della giusta misura, grande a sufficienza ma non troppo, e pensato per permettere l’assorbimento degli odori e un efficace ricircolo d’aria al suo interno.

Se consideriamo invece il materiale assorbente che va messa all’interno, la qualità assume ancora più importanza. Da preferire materiali naturali, e poco polverosi, si evita così che i gatti inalino micropolveri mentre scavano per fare i bisogni. Materiali di qualità tutelano le loro zampe e polpastrelli delicati da possibili irritazioni. Il legno lavorato (e i suoi derivati) è certamente un’ottima scelta, ma esistono anche ulteriori alternative sviluppate per salvaguardare la salute del gatto.

I tipi di lettiere per gatto

Ci sono diversi tipi di lettiera per gatti con bordi alti per gatti in vendita. Più il materiale usato è valido e tutela la salute del gatto, più alto sarà (ovviamente) il suo costo.
Le lettiere di base sono quelle in silicio e derivati, materiale chimico che seppur con una discreta resa, a nostro avviso sono poco indicate. Meglio le naturali, in legno / pellet, che oltre ai vantaggi elencati sopra, sono biodegradabili, ecologiche e con una efficace azione assorbente per gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, meglio si andrà a pulirla e il ricambio sarà meno frequente, con un sensibile risparmio economico (anche se sono prodotti più costosi).

Accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una buona manutenzione della lettiera. Consigliamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur economici, perché non vi consentono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se ecologica. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, con un netto risparmio a lungo termine sui sacchetti.
Le palette possono sembrare tutte uguali, in realtà se sono di qualità e appositamente studiate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, eliminando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmiare).

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è fondamentale una pulizia minuziosa e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il maggiore costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Ancor più importante è che il gatto avrà sempre un contesto pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Lettiera per gatti con bordi alti: info e consigli

Il suggerimento più importante che diamo è in merito all’organizzazione delle lettiere in casa. In linea di massima, una lettiera grande può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi accettano di condividere la lettiera. In caso di più di due gatti, servono certamente più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? Allora è suggerito mettere una lettiera in ogni macro-ambiente, per garantire sempre la possibilità al gatto di sceglierla comodamente quando ha bisogno.

Uno degli errori principali che si può fare con i gatti è di cambiargli di colpo il tipo di lettiera, sia intesa come contenitore, sia come tipo di sabbia assorbente al suo interno. Abitudinario per carattere, potrebbe non gradire un cambio repentino del suo angolo di intimità per i bisogni, e reagire sporcando altrove. Variate solo se indispensabile, e solo per migliorare la qualità; ma fateli gradualmente, con un periodo di adattamento dove avete entrambe le lettiere (nuova e vecchia) a disposizione, fino a che verificate se il gatto accetta il cambiamento.

I tappettini da lettiera sono un valido aiuto per evitare che nelle manovre di scavo, ingresso ed uscita dalla lettiera venga dispersa sabbia nella stanza, che poi viene trascinata in giro per casa sia perché si incastra nelle zampe del gatto, sia da voi stessi calpestandola.
Da evitare invece deodoranti e cattura odori, rimangono in aria e possono infastidire il gatto. Da preferire una lettiera di alta qualità, che abbatte gli odori grazie al suo potere filtrante.

Lettiera per gatti con bordi alti: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le opinioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un prodotto lettiera per gatti con bordi alti è stato venduto (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i pareri sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

La valutazione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere analizzate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante recensioni (>100) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere impattante, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone acquistano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto errato, non di un articolo poco buono.

Come interpretare le opinioni su lettiera per gatti con bordi alti

Nonostante un numero alto di recensioni e un voto medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si capisce rapidamente se tali opinioni sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se davvero mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Acquistare lettiera per gatti con bordi alti on line

Acquistare lettiera per gatti con bordi alti online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a fornitori come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una ampia gamma di prodotti a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un store fisico.

Non sempre comprare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di lettiera per gatti con bordi alti e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare accuratamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Lettiera per gatti con bordi alti: come fare resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto desiderato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto riportato nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per renderlo senza dare motivazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di considerare Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi convenienti, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un articolo ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Lettiera per gatti con bordi alti con spedizioni veloci, gratuite e sicure

Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto lettiera per gatti con bordi alti, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente funzionale.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online lettiera per gatti con bordi alti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera per gatti con bordi alti qualora non fossimo sicuri di essere reperibili nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a prelevarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e centri postali.