Lettiera per gatti smaltibile nel wc

Stai cercando lettiera per gatti smaltibile nel wc? A seguire trovi una selezione delle migliori lettiere e relativi accessori per il comfort dei bisogni del tuo gatto, con buone valutazioni e a prezzi competitivi.

Lettiera per gatti smaltibile nel wc: i gatti, specie se vivono in casa, sono molto puliti e raffinati, e gradiscono (giustamente) fare i loro bisogni in un ambiente sano, confortevole e possibilmente riservato.
Per offrire loro il massimo benessere in questo senso, dovrai predisporre loro una lettiera di qualità, con i relativi accessori. Fai un acquisto sicuro, semplice e conveniente, scegliendo tra i 10 articoli più gettonati online su Amazon.

Pronto a dare al tuo gatto una lettiera di qualità dove possa fare i suoi bisogni sereno?

Bestseller No. 1
Petgnam 30L 5 Sacchi Sabbia Vegetale Agglomerante Assorbente Lettiera per Gatti Smaltibile nel WC Neutralizza Gli odori Non Si Attacca alle Zampe del Gatto
  • CERTIFICAZIONE EUROPEA OK COMPOST Si puo’ smaltire: con la raccolta dell’umido nel composter (compostaggio domestico) direttamente come concime naturale su orto e giardino E’ SMALTIBILE NEL WC...
Bestseller No. 2
Petgnam 40L Sabbia Vegetale Lettiera Bio Agglomerante Assorbente Smaltibile nel WC Non Si Attacca alle Zampe del Gatto
  • CERTIFICAZIONE EUROPEA OK COMPOST Si puo’ smaltire: con la raccolta dell’umido nel composter (compostaggio domestico) direttamente come concime naturale su orto e giardino
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Almo, lettiera per gatti
  • Almo Nature CatLitter è una lettiera per gatti completamente naturale a base di fibre vegetali, biodegradabile, compostabile e smaltibile nel WC*.
Bestseller No. 6
Catekò - Lettiera vegetale per gatti smaltibile nel WC 100% biodegradabile 5 L
  • Lettiera vegetale per gatti Catekò smaltibile nel WC 100% biodegradabile 6 L. Lettiera vegetale per gatti Catekò smaltibile nel WC 100% biodegradabile 6 L. Materie prime Catekò Fibre Vegetali
Bestseller No. 7
Petgnam 20L Sabbia Vegetale Lettiera Bio Agglomerante Assorbente Smaltibile nel WC Non Si Attacca alle Zampe del Gatto
  • CERTIFICAZIONE EUROPEA OK COMPOST Si puo’ smaltire: con la raccolta dell’umido nel composter (compostaggio domestico) direttamente come concime naturale su orto e giardino
Bestseller No. 10
ROMEO Vegetal Ball Classic, Lettiera per Gatti, Sabbia per Gatto Agglomerante, 100% Vegetale, Assorbe, Neutralizza Odori e Liquidi, Smaltibile nel WC o nell'Organico, 3 Pack da 6 L
  • Contenuto - A casa riceverai 3 confezioni Vegetal Ball Classic da 6 L. Lettiera per gatti che garantisce un'ottima agglomerazione, grazie alla grande quantità di amido presente nella materia prima e...

Quale lettiera per gatti smaltibile nel wc scegliere?

Quando si parla di lettiera per i gatti, si intende sia il recipiente (in genere plastico) dove fanno i loro bisogni, sia (e soprattutto) al materiale assorbente che periodicamente cambiamo all’interno.
Il contenitore deve essere di misura adeguata, né troppo abbondante (per non disperdere troppo la sabbia), né troppo piccolo per non rendere i bisogni difficoltosi; diciamo che deve essere della misura giusta, considerata sul gatto più grande che la utilizzerà.

E’ la sabbia la parte più importante di una lettiera, ovvero il materiale che periodicamente sostituiamo, dove il gatto fa direttamente i propri bisogni. Una buona lettiera prima di tutto si prende cura della salute dei gatti, evitando abrasioni alle zampe, mantenendosi meglio pulita e agglomerata, ed evita che durante le operazioni di “scavatura”, si smuovano polveri sottili dannose se respirate direttamente dal gatto.

I tipi di lettiere per gatto

Ci sono diversi tipi di lettiera per gatti smaltibile nel wc per gatti in vendita. Più il materiale usato è buono e tutela la salute del gatto, più alto sarà (naturalmente) il suo costo.
Le lettiere di base sono fatte in silicio e derivati, materiale sintetico che seppur con una discreta resa, a nostro avviso sono poco indicate. Meglio quelle naturali, in legno / pellet, che in aggiunta ai vantaggi già elencati, sono biodegradabili, ecologiche e con una migliore azione assorbente verso gli odori. Il potere agglomerante fa la differenza: più agglomerano l’urina, più facile sarà pulirla e il ricambio avverrà con meno frequenza, con un palpabile beneficio economico (anche se costa di più l’acquisto).

Accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro alleato per una efficace pulizia della lettiera. Suggeriamo di evitare i sacchetti non biodegradabili, seppur economici, perché non vi consentono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se biodegradabile. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, risparmiando a lungo termine sui sacchetti.
Le palette possono sembrare tutte uguali, in realtà se sono di qualità e appositamente pensate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, eliminando meno sabbia “buona”, e allungando così la vita della lettiera (= risparmiare).

Pulizia lettiere gatto

In ogni caso è fondamentale una pulizia pignola e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà nettamente di più, compensando il maggiore costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Cosa più importante è che il gatto troverà sempre un ambiente pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Lettiera per gatti smaltibile nel wc: info e consigli

Il consiglio più importante che diamo è in merito all’organizzazione delle lettiere in casa. In linea di massima, una lettiera di medio-grandi dimensioni può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi tollerano di condividere la lettiera. In caso di più di due gatti, servono sicuramente più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? In questo caso è suggerito mettere una lettiera in ogni macro-ambiente, per dare sempre la possibilità al gatto di sceglierla comodamente quando ha necessità.

La lettiera è molto rilevante nelle abitudini del gatto. Da evitare quindi improvvisi cambiamenti, sia del materiale sabbioso, sia del contenitore. Se necessario, fatelo gradualmente, provando a capire se il gatto accetta volentieri il cambiamento. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare da subito una scelta di qualità sulla lettiera, e cercare poi di mantenere questa linea nel tempo.

Un accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per intrappolare i pezzi di lettiera che – inevitabilmente – escono durante le fasi di scavo, oppure che vengono trattenute tra i suoi polpastrelli, evitando così che vengano portati in giro per la casa.
Sconsigliati invece i prodotti mangia odori che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono essere irritanti e non graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio optare per una lettiera di alta qualità, in grado di annullare gli odori sgradevoli grazie alle sue caratteristiche di assorbenza, e con una costante pulizia.

Opinioni e recensioni su lettiera per gatti smaltibile nel wc

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i giudizi sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un accessorio lettiera per gatti smaltibile nel wc è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le valutazioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Non fatevi però troppo condizionare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha comprato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto sbagliato che non rispecchia ciò che voleva, e magari lascia in modo poco opportuno delle recensioni negative.

Come valutare le recensioni su lettiera per gatti smaltibile nel wc

Nonostante un numero alto di valutazioni e un punteggio medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si intuisce rapidamente se tali giudizi sono figli di una scelta sbagliata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Ordinare lettiera per gatti smaltibile nel wc su internet

Comprare lettiera per gatti smaltibile nel wc online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a fornitori come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una vasta gamma di articoli a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un store fisico.

Acquistare lettiera per gatti smaltibile nel wc online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre consigliabile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare domande mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Lettiera per gatti smaltibile nel wc: come fare resi e restituzioni

In caso di inconvenienti quando si riceve l’articolo, sarà possibile effettuare tranquillamente un reso, con ritiro a domicilio dello stesso.
Amazon offre la restituzione gratuita per ogni prodotto che arrivi a destinazione non conforme a quanto riportato nella scheda prodotto, danneggiato o sbagliato.
Anche nel caso in cui riceviate un articolo corretto, ma dopo averlo visto e provato con mano non vi soddisfi, sarà possibile richiedere il ritiro del prodotto a domicilio, con rimborso totale, pagando solo pochi euro per la gestione del ritiro.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci guidano a scegliere Amazon come fornitore dove trovare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in tranquillità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Lettiera per gatti smaltibile nel wc con spedizioni celeri, senza spese e sicure

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto lettiera per gatti smaltibile nel wc, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Una spedizione veloce e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla consegna gratuita e con consegna in 1 giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di lettiera per gatti smaltibile nel wc.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’ordine) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto lettiera per gatti smaltibile nel wc qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta consegnato il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e uffici postali.