Tiragraffi da terra

Quando si parla di trasportini per gatti, si intende ogni optional idoneo a trasportare il gatto presso a voi.
A seguire potete apprezzare le 10 migliori alternative tiragraffi da terra, nell’indice di gradimento degli utenti online.

Le situazioni in cui c’è bisogno di un accessorio gatto trasportino sono tante e tra le più disparate.
Dal classico trasportino attrezzato per portare il gatto in vacanza (auto, treno o aereo), o magari dal veterinario per una visita, fino a contenitori meno diffusi come zaini, trolley, cestini, passeggini e marsupi per chi ama portare il gatto a presso, nelle occasioni più varie.

Il tuo amico gatto ti sarà riconoscente per aver acquistato un trasportino di qualità per i suoi spostamenti!


Bestseller No. 1
Gor Pets Willow - Pannello tiragraffi da 19 x 60 cm
  • Progettato per incoraggiare il naturale comportamento felino.
Bestseller No. 2
Kerbl - Albero tiragraffi da Montare a Parete, 140 x 75 cm, Grigio
  • Montaggio a parete. Cuscino in tessuto intrecciato con cinturino in velcro, rimovibile.
Bestseller No. 3
PawHut Albero Tiragraffi per Gatti per Gioco e Relax 36x36x44 cm Beige
  • TUTTO IN UNO: Albero per gatti multilivello con arco e palo tiragraffi e cuccia superiore, per far divertire il tuo piccolo amico a 4 zampe.
Bestseller No. 4
Pieviev Tessuto Sisal Tappetini Tiragraffi per Gatti (44.5x25.9x3.5cm) con Erba Gatta (1 PCS)
  • Tessuto sisal, nessun graffio della carta. Rispetto ai graffi di cartone, i graffi Pieviev sono realizzati in tessuto sisal resistente all'usura, che non presentano dispersione della carta. Non è...
Bestseller No. 5
Albero Tiragraffi per Gatti, dal pavimento al soffitto | Albero per Gatti con Pali Sisal da Graffiare, Mobile per attività per Gatti, Albero Torre per Gatti, Grande
  • ★ TIRAGRAFFI SOFFITTO – Tiragraffi per gatti di altezza tra 240cm - 288 cm, facile da modificare a molla con un attacco a soffitto.
Bestseller No. 7
RHRQuality - Tiragraffi per gatti grandi e grandi, stabile, XXL, Maine Coon Sleeper beige, albero tiragraffi per gatti di Maine Coon, albero tiragraffi per gatti pesanti, tiragraffi
  • Prodotto di qualità di RHRQuality con tronco in sisal da 20 cm di diametro, 36 kg di peso totale. Questo tiragraffi in formato XXL per gatti di grossa taglia è estremamente solido e stabile, di alta...
Bestseller No. 8
lionto Albero tiragraffi Albero per arrampicarsi Tavoletta tiragraffi Stuoia tiragraffi
  • PICCOLO, MA GRANDIOSO: Questo piccolo albero tiragraffi, con asta in sisal, offre tutto l'occorrente a gatti e gattini per giocare e affilarsi le unghie
Bestseller No. 10
lionto Tiragraffi per gatto albero tiragraffi gatto gioco giocattolo gatti Altezza 155 cm Grigio scuro
  • Area relax per gatti; questo tiragraffi con morbido peluche con il suo equipaggiamento ideale per diversi tipi di attività è l'ambiente ideale per ogni gatto

Quale tiragraffi da terra scegliere?

Una scelta accurata di tiragraffi da terra è fondamentale per gestire al meglio i momenti in cui c’è bisogno di spostare il gatto anche per un breve periodo dal suo habitat domestico.
Un gatto risente molto degli spostamenti, specie se improvvisi e non abituali, salvo i casi di svago e sia abituato. Un trasportino accogliente, della giusta misura, e che consente il contatto visivo tra gatto, padrone e ambiente abbatte lo stress indotto dalla circostanza.

L’ideale è di avere un accessorio tiragraffi da terra diverso per ogni occasione di spostamento. Per tragitti lunghi, o che prevedono viaggi in macchina (o altro mezzo come treno e aereo), è preferibile optare per prodotti robusti (più sicuri), chiusi, comodi ed attrezzati: possono essere sia in plastica rigida che in tessuto più morbido.
Per le uscite più “di svago”, quindi chi ama portare il micio a presso per una passeggiata, un giro in bici, o nelle uscite quotidiane (non è ancora diffusissimo ma se ne vedono sempre di più 🙂 ), meglio optare per prodotti più morbidi – sempre sicuri – come zaini, borse, cestini da bici, passeggini o trolley, anche se il trolley risente molto le irregolarità del terreno.

Tiragraffi da terra: info e consigli

Scelto il modello di accessorio trasportino che vi serve, le differenze tra i vari prodotti commercializzati – come spesso accade – è sulla qualità dei materiali, le funzionalità e la lavorazione dello stesso. Le caratteristiche che sono in grado di determinare (oltre al prezzo) il benessere del gatto nei delicati momenti di spostamento sono la qualità dei materiali, la dimensione, gli eventuali accessori, e la sua architettura – da ritenersi buona se studiata per offrire al micio allo stesso tempo la sicurezza necessaria e tutti i punti di contatto con voi, non dimenticate che siete il suo unico punto di riferimento.

Nel caso abbiate più di un gatto dovete essere ancora più attenti nella scelta dei trasportini più adatti per le loro esigenze. Potreste optare per un trasportino ciascuno, oppure prendere una soluzione tiragraffi da terra di dimensioni maggiori per il trasporto contemporaneo di due gatti (da evitare più di 2 gatti contemporaneamente!), senza dimenticare la differente valutazione per “tipologia” di trasportino.
Valutate l’aspetto caratteriale e di sopportazione (o meno) tra loro dei mici su ambienti stretti e chiusi, nel caso pensiate di trasportarli a coppie. La scelta deve essere molto accurata, mai scontata o banale, pena l’utilizzo sgradito dell’accessorio da parte dei vostri gatti.

Tiragraffi da terra: commenti, opinioni e recensioni

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 tiragraffi da terra più venduti sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di acquisti, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno recensiti positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

La valutazione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere analizzate con molta intelligenza. Se il prodotto ha tante valutazioni (>200) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere impattante, ma non sempre indice di un prodotto poco valido. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto superficiale, non di un articolo poco valido.

Come interpretare le recensioni su tiragraffi da terra

Nonostante un numero alto di recensioni e un voto medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si intuisce velocemente se tali opinioni sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Ordinare un tiragraffi da terra online

Per comprare online un articolo tiragraffi da terra in serenità è indispensabile affidarsi ad un piattaforma che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di soluzioni a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei store fisici).

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto acquistato, ma nel caso di tiragraffi da terra, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Tiragraffi da terra: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei resi e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto desiderato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto riportato nella sua descrizione prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a casa, e i soldi rimborsati in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza dare motivazioni, a patto che ne sia garantito lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di proporre Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi convenienti, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un prodotto ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Tiragraffi da terra con consegna rapida e gratuita

Quando si acquista online, oltre al costo del prodotto tiragraffi da terra, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi articoli abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Una spedizione rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in 1 giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di tiragraffi da terra.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere deposita il nostro pacco contenente tiragraffi da terra, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro tre giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche tabacchini e centri postali fungono da deposito Amazon.