Tiragraffi da viaggio

Per portare in giro il tuo gatto, esistono diverse tipologie di accessori, in genere raggruppati col termine trasportini.
Nella seguente classifica trovi le dieci soluzioni migliori per tiragraffi da viaggio, tra gli articoli meglio recensiti e maggiormente acquistati online.

Uno o più prodotti della categoria trasportini sono accessori gatto che non possono mancare per chi ha uno o più amici felini. Abbiamo i trasportini classici per spostamenti brevi (ad esempio per andare dal veterinario), a quelli più comodi ed accessoriati trasportini con contenitori per acqua e cibo (nel caso di viaggi più lunghi). In alternativa marsupi originali, zaini con oblò e trolley per chi adora portare in giro il gatto in ogni contesto.

Il tuo micio ti sarà grato per aver acquistato un trasportino di qualità per i suoi spostamenti!


Bestseller No. 1
Nobleza - Tiragraffi per Gatti in Sisal angolare, Ideale per l'angoli della Parete o Divano. Colore Grigio, L41 * L24 * 2.5H cm.
  • 【Proteggi i tuoi mobili】 Questa è la migliore alternativa per tenere gli artigli del tuo gatto lontano dal divano e dai tappeti.
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Navaris Tappeto Tiragraffi Gatti Divano - Tappetino Tiragraffi Poltrona Lato Destro - Tappeto Tira Graffi Protezione Bracciolo Divani 50x70cm - Beige
  • ISTINTO FELINO: con il tappeto tiragraffi in sisal di Navaris il tuo gatto può farsi le unghie in tutta tranquillità senza rovinare divani e poltrone - lato destro!
Bestseller No. 4
Gor Pets Willow - Pannello tiragraffi da 19 x 60 cm
  • Progettato per incoraggiare il naturale comportamento felino.
Bestseller No. 5
Conlun Cat Scratcher Box con Cat Scratching Board - Lettino portatile in cartone per animali felini - Heavy Duty doppio lato cartone Cat Scratchers e disegno interattivo foro - grande - rosso
  • VERSATILE RELAX E AREA GIOCO - Ottieni due pratiche funzioni in un piccolo pacchetto! I nostri Scatola di graffi di gatto consentono al tuo gatto di rilassarsi e graffiare, tutto nello stesso comodo...
Bestseller No. 6
Xnuoyo Tappetino Tiragraffi per Gatti Tappetino per Gatti Tappetino AntiGraffio in Sisal Naturale Protegge Tappeti e Divani, Adatto a Gatti Piccoli, Medi e Grandi (30x40cm)
  • 【TAMPONE PER GATTI】: adatto a tutti i tipi di gatti Questo tiragraffi per gatti può attirare molto bene il tuo gatto, soddisfare le esigenze quotidiane del gatto di macinare gli artigli e non...
OffertaBestseller No. 7
Valkyra - Tappetino Tiragraffi per Gatti Autoadesivo in Sisal - Mobili Orizzontali e Verticali, Gioco in Piume ed Erba gatta (30 x 40 cm, Naturale)
  • Massima aderenza e fissaggio grazie al nastro a strappo autoadesivo. Il gatto sarà in grado di graffiare o arrampicarsi e il tappetino rimarrà sempre al suo posto senza scivolare o alzarsi
Bestseller No. 8
Zaino da viaggio tiragraffi Zaino per laptop da viaggio Zaino da scuola per bambini da ragazzo e ragazza 29.4x20x40cm
  • Grande capacità: una tasca principale del volume, 2 tasche laterali, 1 tasca frontale con cerniera, 4 tasche interne
Bestseller No. 9
delayer Zaino da viaggio zaino tiragraffi Zaino da scuola per lo sport per il tempo libero Zaino per ragazzi e ragazze all'aperto
  • ★ Struttura: dimensioni dello zaino: 11,5x8x16 pollici (29,4x20x40 cm). È facile trasportare taccuini, lettori di schede e altri oggetti. Ci sono 4 tasche interne per un facile trasporto dei...
Bestseller No. 10
Xingruyun Zaino da viaggio zaino Delayer tiragraffi Zaino da scuola per lo sport per il tempo libero Zaino per ragazzi e ragazze all'aperto 29.4x20x40cm
  • Dimensioni: 29,4 x 20 x 40 cm (29,4 x 20 x 40 cm). All'interno ci sono 4 tasche per trasportare facilmente i laptop. Ci sono 2 tasche laterali per riporre bottiglie d'acqua, ombrelli e altri oggetti.

Quale tiragraffi da viaggio scegliere?

Portare il gatto dal medico, o in ogni caso spostarlo dalla sua casa abituale ad un altro luogo per qualsiasi necessità (o svago), sono sicuramente situazioni stressanti.
Possiamo contribuire a ridurlo comprando una soluzione tiragraffi da viaggio di qualità e scelta con cura, che gli faccia percepire sicurezza ma sempre in contatto (tattile e visivo) con voi, mitigando così le tipiche sensazioni di paura e disorientamento, per uno spostamento più confortevole.

Cercate di avere un accessorio tiragraffi da viaggio diverso per ogni occasione di spostamento. Per tragitti lunghi, o che prevedono viaggi in auto (o altro mezzo come treno e aereo), è preferibile optare per prodotti robusti (più sicuri), chiusi, comodi ed attrezzati: possono essere sia in plastica rigida che in tessuto più morbido.
Per le uscite più “di svago”, quindi chi ama portare il micio con se per una passeggiata, un giro in bici, o nelle uscite quotidiane (non è ancora così diffuso ma se ne vedono sempre di più 🙂 ), meglio scegliere prodotti più morbidi – sempre sicuri – come zaini, borse, cestini da bici, passeggini o trolley, anche se il trolley risente molto le irregolarità del terreno.

Tiragraffi da viaggio: info e consigli

Scelta la tipologia di accessorio trasportino che vi serve, le differenze tra i vari prodotti in vendita – come spesso accade – è sulla qualità dei materiali, le funzionalità e le finiture dello stesso. Le caratteristiche che sono in grado di determinare (oltre al prezzo) il benessere del gatto nei delicati momenti di spostamento sono la qualità dei materiali, la dimensione, l’accessoristica, e la sua architettura – da ritenersi buona se studiata per dare al micio contemporaneamente la sicurezza necessaria e tutti i punti di contatto con voi, non dimenticate che siete il suo unico punto di riferimento.

Avete più gatti? In tal caso dovete essere ancora più accorti nella scelta dei trasportini più adatti per le loro esigenze. Potreste valutare per un trasportino ciascuno, oppure prendere una soluzione tiragraffi da viaggio di dimensioni maggiori per il trasporto contemporaneo di due gatti (da evitare più di 2 gatti contemporaneamente!), senza dimenticare la differente valutazione per “tipologia” di trasportino.
Valutate l’aspetto caratteriale e di buona convivenza (o meno) tra loro dei mici su spazi stretti e chiusi, nel caso pensiate di trasportarli a coppie. La scelta dovrebbe essere molto accurata, mai scontata o banale, pena l’utilizzo sgradito del trasportino da parte dei vostri gatti.

Tiragraffi da viaggio: commenti, opinioni e recensioni

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i giudizi sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un prodotto è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i commenti sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha acquistato e provato prima di voi. Ma non debbono essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo opportuno e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così comprendete che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel capire quanto quei commenti nascondano problematiche reali, e quando invece sono frutto di acquisti errati o commenti poco opportuni.

Come valutare le recensioni su tiragraffi da viaggio

Su prodotti bestseller, è molto facile avere tantissime valutazioni da leggere, proprio a fronte dei tanti acquisti che hanno reso quel prodotto “bestseller” di fatto. Per esplorarlo velocemente, consiglio di porre l’attenzione anche (e soprattutto) sui commenti relativi alle recensioni più scarse (1,2,3 stelle), così da capire cosa gli altri utenti criticano al prodotto (o al suo venditore). Avrete in questo modo una migliore comprensione del oggetto, sempre ricordandovi di interpretare con buon senso la natura di ogni giudizio dato.

Acquistare un tiragraffi da viaggio online

Acquistare un prodotto tiragraffi da viaggio online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a piattaforme come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto velocemente, hanno una ampia gamma di articoli a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

Non sempre acquistare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di tiragraffi da viaggio e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare accuratamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Tiragraffi da viaggio: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei resi e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi rotto, o diverso da quanto descritto nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è conforme, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza dare giustificazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove acquistare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Tiragraffi da viaggio con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

La spedizione è un elemento molto importante di un prodotto acquistato online. Una volta pagato, vorremmo avere il prodotto tiragraffi da viaggio subito a casa, e con la certezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti proposti in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una cura eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi articoli in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di prodotti venduti e spediti da reseller di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.

Una spedizione rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in un giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di tiragraffi da viaggio.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare l’acquisto di tiragraffi da viaggio qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene inviato via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere tabacchini e centri postali.