Wc per gatti autopulente

Wc per gatti autopulente: un accessorio fondamentale per la cura ed il benessere del proprio micio. In questa pagina abbiamo evidenziato i 10 migliori prodotti disponibili online, per un acquisto semplice e sicuro.

Tra questi articoli troverai la wc per gatti autopulente che cerchi. Si tratta dei 10 accessori online preferiti nella categoria lettiere. Sarete così sicuri di offrire sempre il massimo ai vostri gatti, anche quando si tratta dei fondamentali accessori per la cura della loro pulizia e dei loro bisogni.

Fai contento il tuo gatto, offrigli la possibilità di mantenersi sano e pulito con i migliori accessori per lettiera!

Bestseller No. 1
4Big.Fun - Sedile per water per gatti, con sistema di allenamento per abituare il vostro gatto al water
  • Sistema di allenamento per gatti appositamente progettato per gatti di diverse razze e dimensioni.
OffertaBestseller No. 2
Trixie 40152 Berto - Lettiera per gatti, con sistema di separazione, Plastica, Blu/blu scuro/Granito, 39 x 22 x 59 cm
  • Cassetta igienica multifunzionale e comodissima per pulire la lettiera del tuo gatto con la massima praticita' e il minimo dispendio di materiale ed energie.
Bestseller No. 3
PETKIT Pura X Lettiera per gatti autopulente , XSecure/Rimozione dell'odore/Controllo dell'APP Lettiera automatica per più gatti
  • 🐱XSecure: sensore termico, sensore infrarosso, sensore di peso, sensori infrarossi anti-pinch, rilevamento intelligente, allarme remoto, sistema di prevenzione degli incidenti. Suggerimenti caldi:...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
LYJ Scatola Automatica di lettiera per Gatti autopulenti, pulitore Elettrico recintato WC Smart Cat, per Gatti Fino a 10 kg,C
  • ★ [Materiale]: realizzato in ABS, con un display elettronico e un sensore di gravità, che può registrare i dati del volume di defecazione / peso / data / durata / escrezione in dettaglio, quindi...
OffertaBestseller No. 6
PetSafe Lettiera Autopulente Simply Clean - Lettiera Automatica per Gatti - Funziona con Lettiera per Gatti Agglomerante
  • Lettiera autopulente: la ciotola ruota e setaccia i grumi formatisi all'interno della lettiera, compiendo una rotazione completa ogni ora e mezza
Bestseller No. 7
Iris Ohyama, Lettiera per gatti con scanalata, entrata superiore e pala - Top Entry Cat Litter Box - PUNT-530, plastica, bianco, 50, 8 x 35, 5 x 35, 5 cm
  • Non c'è bisogno di pulire la lettiera dopo ogni passaggio al bidone: il coperchio e la profondità di 37 cm impediscono alla lettiera di essere dispersa all'esterno
Bestseller No. 8
Catit Smartsift, Toilette per Gatti Autopulente, Grigio/Bianco, 66 x 48 x 63 cm
  • Lettiera dotata di un sistema semplice e pratico che rende la manutenzione della lettiera pulita, più semplicemente rispetto all'utilizzo della paletta
Bestseller No. 9
Bestseller No. 10
PetSafe Deluxe - Lettiera per gatti con sistema di lettiera autopulente
  • Facile da pulire: il vassoio rivestito con tappetino assorbente aggiunge uno strato protettivo per urina non assorbita dai cristalli; un tappetino usato da un solo gatto dura fino a un mese

Quale wc per gatti autopulente scegliere?

La lettiera per i gatti è un fattore importantissimo per la cura dell’igiene dei gatti di casa. Con il termine “lettiera” abitualmente ci si riferisce sia al contenitore plastico dove vengono fatti i bisogni, sia alla sabbia che viene messa al suo interno.
Il cassone deve essere della giusta misura, spazioso a sufficienza ma non troppo, e studiato per permettere l’assorbimento degli odori e un efficace ricircolo d’aria al suo interno.

E’ la sabbia la parte fondamentale di una lettiera, ovvero il materiale che periodicamente cambiamo, dove il gatto fa direttamente i propri bisogni. Una lettiera efficace prima di tutto tutela la salute dei gatti, evitando irritazioni alle zampe, mantenendosi ben pulita e agglomerata, ed evita che durante il rituale di “scavatura”, si smuovano polveri sottili dannose se respirate in modo diretto dal gatto.

Modelli di lettiere per gatto

Si trovano tanti tipi di wc per gatti autopulente in vendita, sia su web che nei negozi fisici.
Le lettiere migliori sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Tutelano la salute del gatto, hanno una efficace azione assorbi odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente una volta smaltite, in quanto biodegradabili al 100%.
E’ naturale che costano di più rispetto a quelle sintetiche in silicio o altri derivati, ma la loro capacità assorbente e agglomerante consente una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera sensibilmente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente rilevante risparmio. Non soffermatevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche l’efficienza, che impatta moltissimo sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Quali accessori per lettiere gatto

Sacchettini e paletta sono il vostro braccio destro per una efficace cura della lettiera. Consigliamo di evitare i sacchetti in plastica, seppur economici, perché non vi permettono di poter gettare la lettiera nell’umido anche se biodegradabile. La lettiera ecologica può anche essere gettata nello scarico del wc, risparmiando a lungo termine sui sacchetti.
Le palette sembrato tutte simili, in realtà se sono di qualità e appositamente pensate per lettiera, filtrano meglio il rifiuto, scartando meno sabbia “buona”, e allungando così la durata della lettiera (= risparmio).

Pulizia lettiere gatto

In ogni caso è fondamentale una pulizia minuziosa e frequente. In primo luogo avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una lettiera di qualità. Ancor più importante è che il gatto avrà sempre un ambiente pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
Pensandoci, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Consigli su wc per gatti autopulente

Come predisporre la lettiera in caso di più gatti? Non c’è una risposta univoca, in quanto dipende dalla sensibilità di ciascun gatto. In generale una lettiera può servire al massimo 2 gatti, se sono di più occorrono più lettiere. In caso di abitazioni ampie e disposte su più piani, è consigliabile predisporre una lettiera per ciascun piano, abituando così il micio ad avere sempre una facile alternativa per i suoi bisogni.

La lettiera è fondamentale per le abitudini del gatto. Evitate quindi bruschi cambiamenti, sia di tipologia di materiale, sia del contenitore. Se proprio dovete, fatelo progressivamente, provando a capire se il gatto accetta senza rimostranze la nuova lettiera. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Per questo è importante fare in principio una scelta di qualità sulla lettiera, e cercare poi di mantenere questa linea nel tempo.

Un accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per trattenere i pezzetti di lettiera che – quasi sempre – escono durante le fasi di scavo, oppure che vengono trattenute tra i suoi polpastrelli, evitando così che vengano portati in giro per la casa.
Da evitare invece i prodotti mangia odori che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono rivelarsi repellenti e poco graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio optare per una lettiera di alta qualità, capace di annullare gli odori sgradevoli grazie alle sue caratteristiche assorbenti, e con una regolare pulizia.

Opinioni e recensioni su wc per gatti autopulente

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha comprato prima di noi.
Pertanto più un prodotto wc per gatti autopulente è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i pareri sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Non fatevi però troppo condizionare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha comprato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto errato che non rispecchia ciò che cercava, e magari lascia in modo poco opportuno delle recensioni critiche.

Come valutare le recensioni su wc per gatti autopulente

Nonostante un numero alto di recensioni e un punteggio medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si intuisce velocemente se tali opinioni sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti reali del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Acquistare wc per gatti autopulente online

Comprare wc per gatti autopulente online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a e-commerce come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto celermente, hanno una vasta gamma di prodotti a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficiente – di quella tipica fornita da un negozio fisico.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto comprato, ma nel caso di wc per gatti autopulente, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, comprare online non comporta alcun rischio rilevante.

Wc per gatti autopulente: come fare resi e restituzioni

In caso di inconvenienti quando si riceve l’articolo, sarà possibile effettuare tranquillamente un reso, con ritiro a domicilio dello stesso.
Amazon permette la restituzione gratuita per ogni prodotto che arrivi a destinazione non conforme a quanto descritto nella scheda prodotto, danneggiato o errato.
Anche nel caso in cui riceviate un articolo corretto, ma dopo averlo visto e toccato con mano non vi soddisfi, sarà possibile richiedere il ritiro del prodotto a domicilio, con rimborso completo, pagando solo pochi euro per la gestione del reso.

E’ per questi motivi che abbiamo deciso di proporre Amazon come fornitore unico per le nostre selezioni di accessori per gatti, il quale oltre ad avere una scelta molto ampia di prodotti a prezzi competitivi, ci dà tutti gli strumenti per acquisti sereni anche in caso di dubbi, o nel caso che un articolo ci arrivi diverso da come ce lo aspettavamo.

Wc per gatti autopulente con spedizioni veloci, senza spese e sicure

Quando si acquista online, oltre al prezzo del prodotto wc per gatti autopulente, l’altro aspetto determinante è la velocità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già disponibili nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente soddisfacente.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online wc per gatti autopulente con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Altra chicca del servizio sono gli ormai famosi Amazon Locker (da selezionare in fase d’acquisto) se disponibile, degli armadi automatizzati dove far consegnare il prodotto wc per gatti autopulente qualora non fossimo sicuri di essere in casa nel giorno previsto della consegna.
Una volta ricevuto il prodotto in uno scompartimento, potremo andare a ritirarlo quando vogliamo, inserendo il codice riservato che ci viene spedito via mail.
Ci sono locker aperti 24su24 / 7su7, comodissimi, e ormai diffusissimi in ogni città.
In alternativa potete scegliere edicole e centri postali.