Wc per gatti

Scegli il miglior prodotto wc per gatti all’interno della seguente classifica, per garantire comfort, igiene e pulizia del gatto domestico. Prodotti di qualità a un ottimo prezzo, infatti si tratta dei 10 più acquistati online.

Wc per gatti, un prodotto che ci permette di accudire nel miglior modo il nostro micio. Garantirgli un ambiente confortevole per fare i bisogni contribuisce sia alla loro corretta educazione, sia all’agio del gatto.
Impegnamoci quindi ad comprare la lettiera più idonea – con i relativi complementi – per le necessità dei nostri gatti.

Sii attento alle necessità del tuo micio, predisponi una buona lettiera dove possa sentirsi a suo agio, e non avrai alcuna spiacevole sorpresa in casa!

Bestseller n. 2
Aimé WC per Gatti Regina, 1,36 kg
  • Dotato di una porta incernierata, un filtro a carbone per il controllo degli odori, una maniglia ad incasso per il trasporto e una pala
Bestseller n. 4
4Big.Fun - Sedile per Water per Gatti, con Sistema di Allenamento per abituare Il Vostro Gatto al Water
930 Recensioni
4Big.Fun - Sedile per Water per Gatti, con Sistema di Allenamento per abituare Il Vostro Gatto al Water
  • Sistema di allenamento per gatti appositamente progettato per gatti di diverse razze e dimensioni.
Bestseller n. 6
Kit WC per gatti, kit per lettiera per animali domestici, riutilizzabile, universale, per servizi igienici ecologici (vassoio bianco, 1 supporto interno grigio)
16 Recensioni
Kit WC per gatti, kit per lettiera per animali domestici, riutilizzabile, universale, per servizi igienici ecologici (vassoio bianco, 1 supporto interno grigio)
  • Uso universale: l'addestratore per WC per gatti si adatta a WC di tutte le dimensioni e forme e si adatta a tutti i sedili del water, compresi i sedili rotondi e allungati.
Bestseller n. 7
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【con Tappetino Lettiera Colore Casuale】
3.360 Recensioni
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【con Tappetino Lettiera Colore Casuale】
  • ✅【FACILE DA MONTARE】PER LA CHIUSURA CONTROLLARE IL VERSO DELLA PORTA+++MODELLO A INCASTRO NON PRESENTI GANCI PER PARTE SUPERIORE E INFERIORE
Bestseller n. 8
Imac WC Gatti Zuma, 2ND Life, verde
1 Recensioni
Imac WC Gatti Zuma, 2ND Life, verde
  • WC Gatti ZUMA della collezione SECOND LIFE
Bestseller n. 9
Kit Toilette Per Gatti - Kit Di Addestramento Per Toilette Per Gatti - Sedile Per L'addestramento Del Water Per Gatti - Toilette Per Gatti Kit Sedile WC - Riutilizzabile Per Toilette Per Gatti
3 Recensioni
Kit Toilette Per Gatti - Kit Di Addestramento Per Toilette Per Gatti - Sedile Per L'addestramento Del Water Per Gatti - Toilette Per Gatti Kit Sedile WC - Riutilizzabile Per Toilette Per Gatti
  • Materiale durevole: il vasino per gatti è realizzato in ABS ecologico, che è sicuro, liscio e resistente. I robusti sedili supportano il peso della maggior parte dei gatti.
OffertaBestseller n. 10
Croci Lettiera Eco Clean 10 L - Lettiera Gatti agglomerante, Biodegradabile si getta nel WC, 100% vegetale, Sabbia Antiodore di lunga durata
6.667 Recensioni

Quale wc per gatti scegliere?

La lettiera per i gatti è un elemento imprescindibile per la cura dell’igiene dei nostri amici. Con il termine “lettiera” abitualmente ci si riferisce sia al contenitore plastico dove vanno a fare i bisogni, sia alla sabbia che viene messa al suo interno.
Il cassone deve essere della giusta misura, grande il giusto ma non troppo, e pensato per consentire l’assorbimento degli odori e un efficace ricircolo d’aria al suo interno.

E’ la sabbia la parte determinante di una lettiera, ovvero il materiale che periodicamente sostituiamo, dove il gatto scarica direttamente i propri bisogni. Una lettiera efficace prima di tutto si prende cura della salute dei gatti, evitando abrasioni alle zampe, mantenendosi ben pulita e agglomerata, ed evita che durante il rituale di “scavatura”, si smuovano polveri sottili che non fanno bene se respirate in modo diretto dal gatto.

Modelli di lettiere per gatto

Si possono trovare tanti tipi di wc per gatti in vendita, sia su internet che negli store fisici.
Le lettiere più efficaci sono quelle realizzate con materiali naturali, ecologiche e vegetali come il legno e i suoi derivati (pellet, ecc). Rispettano la salute del gatto, hanno una efficace azione assorbi odore, agglomerano molto e rispettano l’ambiente quando smaltite, perché biodegradabili al 100%.
Sicuramente costano di più rispetto a quelle chimiche in silicio o altri derivati, ma la loro capacità assorbente e agglomerante permette una pulizia più efficace, che si traduce in una durata della lettiera nettamente maggiore (in buone condizioni), con in conseguente importante risparmio. Non soffermatevi solo sul prezzo d’acquisto, ma valutate anche le prestazioni, che impatta moltissimo sull’economia di questo acquisto ricorrente.

Quali accessori per lettiere gatto

I primi accessori da affiancare ad una lettiera sono quelli utili alla sua pulizia quotidiana e manutenzione. I sacchetti contenitori sono i più utilizzati, se ne consuma uno ad ogni pulizia.
Evitate quelli in plastica, che vi portano a dover gettare i rifiuti nel secco con i relativi costi. Meglio quelli biodegradabili, che in presenza di una lettiera ecologica, potete gettare nell’umido organico.
Le palette hanno meno importanza, anche se una buona paletta per la pulizia della lettiera vi aiuta nella quotidiana routine di pulizia, filtra in modo migliore la sabbia evitando sprechi, e riesce a rimuovere anche i depositi, allungando la durata nel tempo della lettiera.

manutenzione lettiere gatto

In ogni caso è importante una pulizia minuziosa e frequente. Anzitutto avrete meno odori in casa, e la lettiera durerà parecchio di più, compensando il più alto costo di acquisto per aver scelto una buona lettiera. Ancor più importante è che il gatto avrà sempre un contesto pulito e accogliente, senza motivi per sporcare in casa.
D’altro canto, andreste voi a fare i bisogni in un WC sporco? 🙂

Wc per gatti: info e consigli

Il suggerimento più importante che diamo è in merito alla distribuzione delle lettiere in casa. In linea di massima, una lettiera di medio-grandi dimensioni può servire al max 2 gatti, ma solo nel caso essi accettano di spartire l’uso della lettiera. Diversamente, servono senza dubbio più lettiere.
Vivete in una casa grande e disposta su più piani/ambienti? In questo caso è suggerito disporre una lettiera in ogni macro-ambiente, per garantire sempre la possibilità al gatto di scegliere la più vicina quando ha bisogno.

La lettiera è molto importante nelle abitudini del gatto. Da evitare quindi bruschi cambiamenti, sia di tipologia di materiale, sia del contenitore. Se proprio dovete, fatelo progressivamente, cercando di capire se il micio accetta senza rimostranze il cambiamento. Eviterete di creargli inutili stress, e che di risposta faccia i bisogni altrove.
Quindi è importante fare da subito una scelta azzeccata sulla lettiera, cercando di mantenere questa scelta nel tempo.

L’accessorio per lettiera molto valido è sicuramente il tappettino per trattenere i pezzettini di lettiera che – inevitabilmente – escono durante le fasi di scavo, oppure che il gatto trattiene tra i suoi polpastrelli, evitando così che vengano portati in giro per la casa.
Sconsigliati invece i prodotti mangia odori che sono chimici, permangono nell’ambiente, e possono essere repellenti e non graditi dal gatto, allontanandolo. Meglio scegliere una lettiera di alta qualità, capace di eliminare gli odori sgradevoli grazie alle sue proprietà di assorbenza, e con una regolare pulizia.

Wc per gatti: commenti, opinioni e recensioni

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 prodotti wc per gatti più acquistati sulla piattaforma e-commerce più grande ed efficace in Italia (e non solo), quindi sono tutti articoli con un elevato numero di acquisti, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Non fatevi però troppo influenzare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha comprato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto sbagliato che non rispecchia ciò che voleva, e magari lascia in modo poco obiettivo delle recensioni critiche.

Come interpretare le opinioni su wc per gatti

Nonostante un numero alto di valutazioni e un punteggio medio altrettanto elevato siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si comprende velocemente se tali opinioni sono figli di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti reali del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Comprare wc per gatti on line

Per comprare online un prodotto wc per gatti in serenità è indispensabile affidarsi ad un fornitore che vi garantisca la massima affidabilità in tutte le fasi d’acquisto, oltre ad avere un’ampia gamma di articoli a disposizione tra cui scegliere.
Abbiamo scelto Amazon proprio per questo, grazie alle sue politiche di attenzione alla clientela molto puntuali (a volte più dei negozi fisici).

Acquistare wc per gatti online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre consigliabile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare richieste mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Wc per gatti: come fare resi e restituzioni

In caso di problemi quando si riceve l’articolo, sarà possibile fare tranquillamente un reso, con ritiro a domicilio dello stesso.
Amazon permette la restituzione gratuita per ogni prodotto che arrivi a destinazione non conforme a quanto descritto nella scheda prodotto, danneggiato o sbagliato.
Anche nel caso in cui riceviate un prodotto corretto, ma dopo averlo visto e provato con mano non vi soddisfi, sarà possibile richiedere il ritiro del prodotto a domicilio, con rimborso totale, pagando solo pochi euro per la gestione del reso.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove selezionare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per acquistare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Wc per gatti con consegne celeri, senza spese e sicure

La spedizione è un elemento molto importante di un articolo acquistato online. Una volta pagato, vorremmo avere il prodotto wc per gatti subito a casa, e con la sicurezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti proposti in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una attenzione eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi articoli in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di consegna. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente soddisfacente.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online wc per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’ordine), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente wc per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro tre giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche edicole e centri postali fungono da deposito Amazon.