Dosatore cibo per gatti

Non è solo importante cosa dai da mangiare al tuo gatto, ma altrettanto importante è quanto e quando mangia. Ci vengono in aiuto le soluzioni dosatore cibo per gatti, per favorire le abitudini alimentari dei nostri animali domestici.
Vediamo la classifica dei 10 migliori articoli in vendita online.

Automatici e temporizzati, i distributori automatici di cibo per gatti hanno specifiche pensate in modo dedicato per disporre i pasti del gatto in modo corretto, sia a livello di frequenza e quantità, sia di qualità del cibo. Accessorio gatto tra i più importanti da valutare.

Garantisci un alimentazione corretta al tuo gatto anche quando non sei in casa!

Bestseller No. 1
Ferplast Azimut 600 - Distributore Cibo o Acqua Secco o Acqua, 0.6 Litri, Robusta Plastica, Serbatoio Trasparente con Scala Graduata, Bordo in gomma antiscivolo, 12.5 x 19 x 19.5 cm, Bianco
  • Distributore in solida plastica di cibo secco, crocchette o acqua per cani e gatti. Ottimo per garantire cibo o acqua all'animale durante brevi periodi di assenza
OffertaBestseller No. 2
HoneyGuaridan A36 Distributore Automatico di Cibo, per Cani, Gatti e Animali con Ciotola in Acciaio Inossidabile, Programmabile e con Registratore Vocale - Alimentabile con Batterie o Adattatore
  • 【Grandezza e tempistica di distribuzione delle porzioni regolabili】L’alimentatore automatico di cibo per animali può distribuire da 1 a 48 porzioni per pasto, una porzione corrisponde a 5-10...
OffertaBestseller No. 3
Amazon Basics - Distributore di cibo per animali domestici, Piccolo
  • Il distributore di cibo piccolo per animali domestici sfrutta la forza di gravità per garantire costantemente cibo secco all'animale domestico; ideale per cani o gatti in appartamento; adatto a uno o...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Amazon Basics - Distributore di cibo e distributore di acqua per animali domestici, Misura grande
  • Vendita abbinata: distributore di acqua misura grande per animali domestici con capacità di 9,46 l e distributore di cibo misura grande per animali domestici con capacità di 5,44 kg; i distributori...
OffertaBestseller No. 6
Queta Alimentatore Automatico per Cani Gatti, Capacità 2.4kg/3.8L, Distributore Automatico di Cibo/Acqua per Cani, Gatti e Animali Domestici senza BPA
  • 【😸 MATERIALI DI ALTA QUALITÀ】 Alimentatore Automatico di cibo e acqua per animali domestici è realizzato in plastica alimentare, sicura, non tossica ed ecologica, una buona scelta di...
Bestseller No. 7
Navaris Dispenser Automatico Cibo Acqua - per Cani e Gatti Ciotola distributore con Timer 4 pasti - con Vassoio Scomparti Separati e orari impostabili
  • CIBO E ACQUA: il distributore automatico di cibo e acqua consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto, anche se non si è a casa - è riempibile con 4 diverse pietanze!
Bestseller No. 8
Amazon Basics - Alimentatore elettronico automatico a tempo per animali domestici - 6 porzioni, Verde acqua
  • Alimentatore elettronico a tempo per gestire facilmente i tempi e le porzioni di cibo; ideale quando si è fuori casa o semplicemente quando si vuole dormire fino a tardi
OffertaBestseller No. 9
socio Distributore Cibo per Cani e Gatti, 6L Alimentatore Automatico con Telecomando WIFI e Allarme granella in eccesso design anti-blocco Fino 1-6 pasti al Giorno
  • ❤️【Alimentazione a tempo flessibile】: è possibile impostare l'ora di alimentazione da remoto sul telefono cellulare per un breve periodo o quando si è occupati. La tramoggia di alimentazione...
Bestseller No. 10
Navaris Distributore Cibo Gatti Cani Automatico - Dispenser 6L 2-3 kg Programmabile con Timer Avviso Acustico Fino a 4 Pasti al Giorno - 2 dosatori
  • CIOTOLA AUTOMATICA: il distributore di cibo con timer consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto. È possibile programmare 4 pasti con 39 diverse porzioni (con dosatore min. 5g - max...

Come scegliere dosatore cibo per gatti?

Le soluzioni della famiglia dosatore cibo per gatti sono ideati per garantire una puntuale disponibilità di cibo ai vostri felini di casa, anche quando per varie ragioni rimanete molte ore fuori casa, a volte anche per intere giornate.
I sistemi più tecnologici (con timer e/o rilevamento di prossimità tramite sensori) possono erogare cibo solo in momenti prestabiliti, cosi da poter controllare la frequenza di alimentazione (compresa la quantità erogata), e preservare allo stesso tempo la qualità del cibo.

Una delle sfide più grandi per i proprietari di gatti, è la gestione del cibo. Alcuni gatti non sanno dosare il cibo nel tempo, e avere dei dispositivi temporizzati (distributori, mangiatoie, erogatori, dispenser) che si possano programmare più volte durante il giorno, permette di dare da mangiare al gatto in modo controllato, evitando abbuffate poco salutari, che andrebbero ad esaurire presto le scorte di cibo per l’intera giornata.
Inoltre, le versioni più evolute dei distributori automatici temporizzati prevedono soluzioni per mantenere il cibo fresco in attesa che venga consumato all’ora programmata, grazie (in genere) a delle piastre rinfrescanti (i classici ghiaccioli per le borse frigo) opportunamente adattati per lo scopo.

Consigli su dosatore cibo per gatti

Ci sono distributori automatici di tanti tipi, e con tante funzionalità. Si va dai modelli più essenziali con solo l’erogatore e cibo sempre disponibile, alle versioni con timer temporizzato per erogazioni a tempi prestabiliti, fino alle versioni con richiami sonori per allertare il micio del nuovo cibo disponibile. I prodotti migliori offrono in aggiunta sensore di prossimità e refrigerazione del cibo.
In questo panorama, è utile capire bene le esigenze, il carattere e le abitudini del gatto, per valutare il dispositivo più consono a garantirgli un alimentazione regolare.
Più funzioni ci sono, più dovreste valutare un prodotto di medio-alta qualità, che funzioni sempre bene e duri nel tempo.
Per quanto riguarda l’acqua, suggeriamo di lasciarla sempre disponibile in abbondanza e fresca, meglio se con sistema a fontana con ricircolo e purificazione attraverso appositi filtri.

Se avete più gatti in casa, che condividono lo stesso ambiente, potreste avere delle criticità anche usando le soluzioni dosatore cibo per gatti per la gestione del cibo. Si potrebbe verificare la casistica in cui un gatto mangi anche il cibo degli altri gatti, vuoi perché ne hanno avanzato (pensando di lasciarselo per dopo), vuoi perché caratterialmente più forti (ed egoisti 🙂 ).
Per queste situazioni ci sono i dispositivi con rilevatore di prossimità, dove grazie a dei sensori da applicare ad ogni gatto (una sorta di collarino con sensore bluetooth o rfid), ciascuno potrà aprire solo il suo erogatore, sempre seguendo la programmazione definita attraverso il timer.

Opinioni, commenti e recensioni su dosatore cibo per gatti

Quando si acquista un prodotto online sono molto importanti le recensioni ed i pareri sul prodotto, di chi ha acquistato prima di noi.
Pertanto più un prodotto è stato acquistato (bestseller), più saranno attendibili le opinioni che possiamo ottenere dalle recensioni, sia per i pareri sul prodotto, sia per il voto medio da essi ottenuto.

Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, in quanto esprimono il parere di chi lo ha comprato e testato prima di voi. Ma non debbono essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo opportuno e lucido.
Dopo aver analizzato un po’ di recensioni positive, per risparmiare tempo andate diretti sulle recensioni a 1 e 2 stelle, così capite che tipo di critiche vengono mosse al prodotto.
Usate il buon senso nel comprendere quanto quei commenti nascondano problematiche reali, e quando invece sono frutto di acquisti sbagliati o commenti poco opportuni.

Come interpretare le recensioni su dosatore cibo per gatti

Su articoli bestseller, è molto semplice avere tantissime recensioni da leggere, proprio a fronte dei tanti acquisti che hanno reso quel prodotto “bestseller” di fatto. Per valutarlo velocemente, consiglio di porre l’attenzione anche (e soprattutto) sui giudizi relativi alle opinioni più scarse (1,2,3 stelle), così da capire cosa gli altri utenti criticano al prodotto (o al suo venditore). Avrete in questo modo una migliore comprensione del oggetto, sempre ricordandovi di comprendere con buon senso la natura di ogni giudizio dato.

Ordinare dosatore cibo per gatti online

Comprare un prodotto dosatore cibo per gatti online è oggi sicuramente molto comodo, grazie a siti come Amazon (che abbiamo scelto) che consegnano molto celermente, hanno una vasta gamma di prodotti a disposizione in catalogo, e offrono una assistenza clienti pari – e talvolta più efficace – di quella tipica fornita da un store fisico.

Non sempre acquistare online è la soluzione migliore, ma lo è sicuramente nel caso di dosatore cibo per gatti e in generale degli accessorio per gatti, in quanto sono prodotti che si possono valutare accuratamente, se ben presentati, anche in un e-commerce.

Dosatore cibo per gatti: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei dubbi principali quando si compra online è di ricevere un prodotto difettoso, oppure che una volta visto non soddisfi come invece sembra nella sua spiegazione e nelle foto della scheda prodotto.
La stupenda politica di Amazon vi permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso arrivi danneggiato, sia nel più semplice caso che, una volta ricevuto, non vi aggradi come speravate.
Ritiro a casa e rimborso in tempi molto celeri vi garantiscono la serenità di acquistare prodotti anche costosi, senza alcun rischio.

Una tranquillità unica che ci permette di comprare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, godendo della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre interessanti, e di una assistenza clienti efficiente.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Dosatore cibo per gatti con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al prezzo del prodotto dosatore cibo per gatti, l’altro aspetto importante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene spedito.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla consegna.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di spedire con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un articolo interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere spedizioni gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente soddisfacente.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online dosatore cibo per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di impossibilità ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere deposita il nostro pacco contenente dosatore cibo per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro tre giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche tabacchini e centri postali fungono da deposito Amazon.