Dosatore per gatti

La scelta della soluzione dosatore per gatti è di fondamentale importanza per trovare un equilibrio con le necessità di alimentazione del tuo gatto domestico.
A seguire puoi apprezzare i 10 migliori accessori dosatore per gatti presenti in commercio.

Automatici e temporizzati, i distributori automatici di cibo per gatti hanno specifiche studiate appositamente per disporre i pasti del gatto in modo corretto, sia a livello di frequenza e quantità, sia di qualità del cibo. Accessorio gatto tra i più importanti da valutare.

Fai un regalo al tuo gatto per il suo benessere, è un investimento certamente importante!

Bestseller No. 1
Navaris Set 2X Dispenser Automatico Cibo Acqua - Cani e Gatti Distributore 3,8 Litri - Senza Batterie - Distributori Erogatori per Animali Domestici
  • CIBO E ACQUA: il distributore automatico di cibo e acqua consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto, se non si è a casa o si è in viaggio - l'erogatore Pet-feeder è riempibile solo con...
Bestseller No. 2
Ferplast Azimut 600 - Distributore Cibo o Acqua Secco o Acqua, 0.6 Litri, Robusta Plastica, Serbatoio Trasparente con Scala Graduata, Bordo in gomma antiscivolo, 12.5 x 19 x 19.5 cm, Bianco
  • Distributore in solida plastica di cibo secco, crocchette o acqua per cani e gatti. Ottimo per garantire cibo o acqua all'animale durante brevi periodi di assenza
Bestseller No. 3
Relaxdays Distributore Automatico di Acqua & Cibo
  • 2 in 1: stazione di alimentazione con acqua e cibo - distributore per cani & gatti - grigio scuro
Bestseller No. 4
Navaris Distributore Cibo Gatti Cani Automatico - Dispenser 6L 2-3 kg Programmabile con Timer Avviso Acustico Fino a 4 Pasti al Giorno - 2 dosatori
  • CIOTOLA AUTOMATICA: il distributore di cibo con timer consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto. È possibile programmare 4 pasti con 39 diverse porzioni (con dosatore min. 5g - max...
Bestseller No. 5
ProBache - Dispenser di acqua e crocchette automatico per cane e gatto
  • Dispenser automatico di acqua e crocchette: capacità 5 l per il cibo e 1,5 l per l'acqua.
Bestseller No. 6
Coquimbo Fontanella per Gatti Cani, 1.6L Fontana per Gatti con Sensore di Movimento, 3 Modalità Distributore d'Acqua per Fontana Super Silenzioso per Cani Gatti, con 2 Filtri a Carbone (Bianco)
  • Materiale ecologico sicuro: la fontana per gatti è realizzata con materiali in resina PP antibatterica finemente lucidata, priva di BPA, atossica e inodore, che può essere utilizzata in modo sicuro....
Bestseller No. 8
Navaris Dispenser Automatico Cibo Acqua - per Cani e Gatti Ciotola distributore con Timer 4 pasti - con Vassoio Scomparti Separati e orari impostabili
  • CIBO E ACQUA: il distributore automatico di cibo e acqua consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto, anche se non si è a casa - è riempibile con 4 diverse pietanze!
Bestseller No. 9
PUPPY KITTY 4L Distributore Automatico Di Cibo Secco Per Cani e Gatti Touch Screen, Con Ciotola In Acciaio Inossidabile, Voce Umana Programmabile 10s da 1 a 5 Pasti, Bianco
  • Pannello di regolazione del tocco e registrazione : Design del touch screen induttivo umanizzato, super facile da regolare; Con la funzione di registrazione e riproduzione, il tempo di registrazione...
Bestseller No. 10
PUPPY KITTY 6.5L Alimentatore Distributore Automatico di Cibo per Cani Gatti Animali Domestici Display LCD, di Controllo Registrazione Vocale Timer Programmabile Fino a 4 pasti al Giorno Nero
  • ❤Porzioni di pasto flessibili: 6.5L di capacità alimentare; È possibile programmare fino a 4 pasti; Dispensare da 1-39 porzioni per pasto, Ogni porzione è 10g (10-390g), è possibile impostare in...

Come scegliere dosatore per gatti?

I dispositivi dosatore per gatti possono essere funzionalmente diversi, ma tutti assolvono allo scopo di garantire cibo ai gatti domestici anche quando siete fuori casa. Le versioni automatiche o temporizzate, permettono anche di controllare la frequenza di erogazione e il quantitativo di cibo ad ogni pasto, per meglio controllare la loro alimentazione, mantenendoli in forma.

Se tutti i gatti si gestissero il cibo nel tempo, sarebbe molto più facile poter assentarsi anche un giorno intero da casa, prevedendo una scorta di cibo congrua all’assenza.
Purtroppo molti gatti si abbuffano appena gli si mette del cibo – pratica poco indicata per la salute del loro stomaco delicato – per poi rimanere a secco nel resto della giornata, quando invece sicuramente avranno fame (il gatto per natura mangia molto spesso). Questi dispositivi risolvono in modo brillante il problema.

Dosatore per gatti: info e consigli

Il panorama dei distributori automatici di cibo per gatti (e animali domestici in genere) è parecchio ampio. Vediamo le varie tipologie, secondo le funzionalità:

  • erogatori continui con cibo (secco) sempre disponibile al bisogno
  • distributori programmabili con timer, per definire i momenti in cui il cibo è disponibile (secco e umido)
  • distributori programmabili con alert per il gatto (visivo e sonoro)
  • distributori programmabili con refrigerazione del cibo (umido) tramite piastre apposite
  • distributori programmabili con sensore di prossimità, utile nel caso di più gatti in casa con esigenze diverse o competitivi nel cibo
Queste sono le principali tipologie.
Per l’acqua si consiglia di lasciarla sempre disponibile, meglio tramite una fontana con ricircolo dell’acqua e filtro purificante.

Se avete più gatti in casa, che condividono lo stesso ambiente, potreste avere delle criticità anche usando le soluzioni dosatore per gatti per la gestione dei pasti. Si potrebbe verificare la casistica in cui un gatto mangi anche il cibo degli altri gatti, vuoi perché ne hanno avanzato (gestendoselo per dopo), vuoi perché caratterialmente più forti (ed egoisti 🙂 ).
In aiuto a situazioni ci sono i dispositivi con rilevatore di prossimità, dove grazie a dei sensori da applicare ad ogni gatto (una sorta di collarino con sensore bluetooth o rfid), ciascuno potrà aprire solo il suo erogatore, sempre secondo la programmazione definita attraverso il timer.

Dosatore per gatti: commenti, opinioni e recensioni

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero i 10 dispositivi dosatore per gatti più venduti sulla piattaforma online più grande ed efficiente in Italia (e non solo), quindi sono tutti prodotti con un alto numero di acquisti, ben recensiti, e che sono diventati bestseller proprio perché le persone li hanno valutati positivamente (non si diventa best seller a caso 🙂 )

Non fatevi però troppo influenzare dalle recensioni, è risaputo che un prodotto non potrà mai accontentare tutti (anche se esistono le eccezioni!), ci sarà sempre qualcuno che ha acquistato qualcosa che non gli serviva, o ha fatto un acquisto errato che non rispecchia ciò che voleva, e magari lascia in modo poco obiettivo delle recensioni negative.

Come valutare le recensioni su dosatore per gatti

Nonostante un numero elevato di valutazioni e un voto medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono segnalate. In questo modo si intuisce velocemente se tali giudizi sono figli di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se effettivamente mostrano dei difetti reali del prodotto, o a volte della gestione della consegna da parte del venditore.

Ordinare dosatore per gatti online

Quando si ordina un accessorio dosatore per gatti online, così come ogni altro prodotto, è fondamentale scegliere un e-commerce affidabile, non solo per il prezzo del prodotto – comunque importante per la scelta – ma per come viene assicurata l’efficacia di tutta la fase di vendita, dall’ordine alla consegna, con estrema attenzione in particolare alla politica di restituzioni e rimborsi.
Abbiamo scelto Amazon perché su questi aspetti è una certezza.

Acquistare un articolo dosatore per gatti online, e più in generale un accessorio per gatti, è sempre consigliabile in quanto sono prodotti ben valutabili anche in un acquisto su e-commerce (generalmente a prezzi decisamente competitivi), a patto che le descrizioni siano ricche, e ci siano commenti, recensioni e la possibilità di fare richieste mirate al venditore.
Amazon ha tutto questo.

Dosatore per gatti: garanzia, resi e restituzioni

Uno dei punti di forza di Amazon è la gestione dei ritiri e dei rimborsi, qualora il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto acquistato.
Nel caso un prodotto arrivi guasto, o diverso da quanto riportato nella sua scheda prodotto, basterà avviare autonomamente la procedura di reso, il prodotto sarà ritirato gratuitamente a domicilio, e i soldi restituiti in pochi giorni.
Anche se il prodotto è valido, avete 30 giorni di tempo per restituirlo senza fornire motivazioni, a patto che ne sia assicurato lo status di “pari al nuovo”, come è giusto che sia.

Una tranquillità unica che ci permette di comprare molto serenamente su Amazon i prodotti per i nostri gatti, godendo della ampia possibilità di scelta, di prezzi quasi sempre convenienti, e di una assistenza clienti efficiente.
Il tutto comodamente da casa, scegliendo l’accessorio per i vostri gatti con tutta la famiglia.

Dosatore per gatti con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

Quando si compra online, oltre al costo del prodotto dosatore per gatti, l’altro aspetto determinante è la rapidità di spedizione e la cura con la quale il prodotto viene consegnato.
Con questi prodotti abbiamo quasi sempre la consegna in 1 Giorno (Prime), soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, quindi idonei al programma Prime, già presenti nei magazzini e pronti alla spedizione.
Ci sono però anche ottimi venditori di terze parti in grado di consegnare con corriere in 24-48 ore.

Se abbiamo trovato un prodotto interessante, prima di acquistare ci accertiamo sui tempi e le modalità di spedizione. L’opzione Amazon Prime è una grande arma, ci permette di avere consegne gratuite su moltissimi articoli (compro oggi, arriva domani!) e con una assistenza post-vendita in caso di problemi estremamente valida.
L’abbonamento annuale a Prime (che costa poche decine di euro l’anno), vi permette di acquistare online dosatore per gatti con la stessa serenità (se non superiore) di un qualsiasi negozio.
Provatelo, ne rimarrete entusiasti.

Scegli la consegna più comoda alle tue esigenze

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’acquisto), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente dosatore per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando meglio ci comoda (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche tabacchini e centri postali fungono da deposito Amazon.