Gabbia da viaggio per gatti

La scelta della soluzione gabbia da viaggio per gatti è fondamentale quando si ha bisogno di spostare il gatto o per altre esigenze in cui dobbiamo, nostro malgrado, avere il controllo sul micio.

Le gabbie per gatti hanno caratteristiche studiate a seconda dell’uso che ne dovete fare. Dal trasporto “breve” del gatto, ad esempio in caso di bisogno del veterinario, a soluzioni più drastiche per riuscire a immobilizzare un gatto randagio, o scappato e impaurito. In questo articolo valutiamo per scelta esclusivamente gli usi genuini per il gatto.

Bestseller No. 1
LINNHUE Zaino per Animali Domestici Traspirante per Cani e Gatti Borsa da Trasporto di Grande capacità Gabbia Portatile con Cerniera a Rete Piena per i Viaggi (Rosa)
  • 【Grande capacità】 Dimensioni dello zaino: 42x38x32 cm (16,2x15,2x11,4 pollici) Peso dello zaino: 1,2 kg Adatto per gatti di 7 kg di peso o cani di 5 kg di peso.
OffertaBestseller No. 3
LEXYF. Seggiolino Auto per Cani di Piccola Taglia Media, Trasportino Porta Cane Auto, Seggiolone Cuccia per Cane da Macchina 10KG Cuciture rinforzate-Anti irritazione
  • TRASPORTINO CANI AFFIDABILE E SICURO con cuciture rinforzate e guinzaglio integrato. Il cucciolo potrà godersi la brezza fresca sul suo tenero musetto, non chiuderlo più in gabbia
OffertaBestseller No. 4
Trasportino per Cani e Gatti, Gabbietta Morbida per Animali Domestici, Borsa portabile o a Tracolla in Tessuto da Trasporto Confortevole, Borsa Ripiegabile Viaggio Sull' Aereo
  • GRANDE DISEGNO: Questa borsa portatile per animali domestici è realizzata in poliestere resistente. Può essere tenuto in buone condizioni con un pannello di supporto. Nel frattempo, ha una rete...
Bestseller No. 5
PawHut Trasportino Gabbia da Trasporto per Cani Gatti e Animali Domestici Pieghevole 46x36x41cm caffè
  • Comodo trasportino per animali domestici di piccola taglia e cuccioli
Bestseller No. 6
Animali Recinzione Portatile, Recinzione Outdoor Portatile, Recinto Cortile Pieghevole, Tenda della Gabbia Degli Animali, con Superiore Anti Fuga, per Gattini Bunny Hamster Chinchillas (Nero)
  • 🐰ALTA QUALITÀ: Questo recinto per animali domestici è realizzato in tessuto di alta qualità, non tossico e innocuo, facile da trasportare, resistente e durevole e può essere utilizzato a lungo.
OffertaBestseller No. 7
Outsunny PawHut Trasportino Zaino per Cani e Gatti con Tasche Laterali, Maniglia Telescopica e Ruote, 42x25x55cm, Rosso
  • SPAZIOSO: Il trasportino per cani e gatti offre un comodo spazio ai tuoi animali per viaggiare e fare delle gite insieme. Le pratiche tasche laterali ti permettono di tenere a portata di mano...
Bestseller No. 9
HEHUANG Borsa da Trasporto per Gatti Trasparente Traspirante Cucciolo di Gatto Zaino Gatti Scatola Gabbia Cane di Piccola Taglia Borsa da Viaggio per Animali da Compagnia Capsula Spaziale, Blu, M
  • MATERIALE ECOLOGICO E NON TOSSICO. Guscio leggero e super resistente all'usura perfettamente contro il morso e il graffio degli animali domestici.
Bestseller No. 10
HEHUANG Astronauta Portatile Pet Cat Dog Puppy Carrier Space Bag Zaino da Viaggio Capsule Bag per Piccoli Gatti Gabbia Esterna per Cuccioli, Blu
  • MATERIALE ECOLOGICO E NON TOSSICO. Guscio leggero e super resistente all'usura perfettamente contro il morso e il graffio degli animali domestici.

Quale gabbia da viaggio per gatti scegliere?

Qualsiasi sia la finalità d’impiego, i dispositivi gabbia da viaggio per gatti devono essere sufficientemente grandi e comodi per ospitare il vostro gatto. Rinchiuderlo in una gabbia, per quanto l’esigenza sia genuina (andare dal vet, ecc) comporta un forte stress per il gatto, e va fatto tutto il necessario per rendere l’esperienza quanto meno traumatica possibile.

Gli articoli troppo economici non sono indicati, presentano spesso sbavature di lavorazione e materiali scadenti, dove il gatto può ferirsi nel momento in cui dovesse agitarsi durante il trasporto. Nel caso di viaggi lunghi, è opportuno scegliere prodotti con cuscini e mangiatoia (acqua e cibo secco). Dimensioni e facilità di apertura sono elementi fondamentali, da considerare tanto più aumenta la stazza del vostro gatto.

Gabbia da viaggio per gatti: info e consigli

Se avete bisogno di alloggiare in gabbia più di un gatto allo stesso tempo (spostamenti multipli, degenze, ecc), per quanto le misure della gabbia siano abbondanti, si consiglia sempre di mettere un gatto da solo nella propria gabbia, specie in caso di degenza o situazioni post-intervento. Vi ricordiamo che sono situazioni di forte stress, la presenza di altri gatti – anche se in genere non problematiche, possono essere (in questo caso) negative.

Nel caso di viaggi, in auto o ancor più in treno o aereo, la gabbia diventa la casa del vostro gatto, in un contesto di pesante stress. E’ quindi importante scegliere prodotti di alta qualità, confortevoli e adatti alle caratteristiche del gatto. Le gabbie top di gamma sono pensate per garantire al gatto visibilità con il proprio padrone, elemento estremamente importante. Valutate bene.

Gabbia da viaggio per gatti: commenti, opinioni e recensioni

Scegliere tra i 10 accessori gabbia da viaggio per gatti più acquistati su Amazon, significa andare sul sicuro. Un articolo bestseller ha dalla sua molte vendite, e di conseguenza molte recensioni positive di chi quel prodotto l’ha comprato e provato prima di noi. Questa caratteristica è quasi sempre garanzia di un prodotto valido, che giustifica in pieno il suo costo, e che ben si presta a prendersi cura dei vostri gatti.

La recensione di un prodotto è sicuramente un fattore determinante che ci spinge (o meno) all’acquisto dello stesso, ma devono comunque essere valutate con molta attenzione. Se il prodotto ha tante valutazioni (>200) significa che è presente in commercio da tempo, ed è già stato acquistato un numero sufficiente di volte per avere commenti attendibili in media. Se ne ha meno, il peso di eventuali recensioni negative può essere influente, ma non sempre indice di un prodotto poco buono. A volte le persone comprano prodotti senza leggere bene, senza approfondire le sue caratteristiche, e poi lasciano un parere negativo che è figlio di un acquisto errato, non di un articolo poco buono.

Come valutare le recensioni su gabbia da viaggio per gatti

Nonostante un numero elevato di recensioni e un punteggio medio altrettanto alto siano quasi sempre indice di un prodotto meritevole, vi suggerisco come controprova di verificare velocemente cosa scrivono coloro che valutano il prodotto con voti bassi (1,2,3 stelle), per capire le criticità che vengono evidenziate. In questo modo si comprende velocemente se tali giudizi sono frutto di una scelta errata da parte degli altri utenti, oppure se davvero mostrano dei difetti concreti del prodotto, o a volte della gestione della spedizione da parte del venditore.

Comprare gabbia da viaggio per gatti online

Quando si acquista un accessorio gabbia da viaggio per gatti online, così come ogni altro articolo, è fondamentale scegliere un fornitore affidabile, non solo per il prezzo del prodotto – comunque determinante per la scelta – ma per come viene assicurata l’efficacia di tutta la fase di vendita, dall’ordine alla consegna, con estrema cura in particolare alla politica di restituzioni e rimborsi.
Abbiamo scelto Amazon perché su questi aspetti è una garanzia.

La buona riuscita di un acquisto online dipende molto dal tipo di prodotto comprato, ma nel caso di gabbia da viaggio per gatti, così come più in generale per tutti gli accessori per gatti, acquistare online non comporta alcun rischio rilevante.

Gabbia da viaggio per gatti: come fare resi e restituzioni

In caso di inconvenienti quando si riceve l’articolo, sarà possibile effettuare serenamente un reso, con ritiro a domicilio dello stesso.
Amazon permette la restituzione gratuita per qualsiasi articolo che arrivi a destinazione non conforme a quanto riportato nella scheda prodotto, danneggiato o errato.
Anche nel caso in cui riceviate un prodotto corretto, ma dopo averlo visto e toccato con mano non vi soddisfi, sarà possibile richiedere il ritiro del prodotto a domicilio, con rimborso completo, pagando solo pochi euro per la gestione del reso.

Queste caratteristiche e servizi al cliente, ci portano a scegliere Amazon come fornitore dove selezionare i migliori prodotti per i nostri gatti, perché per comprare online bisogna farlo in serenità, e la politica del colosso degli e-commerce mette il cliente al primo posto.

Gabbia da viaggio per gatti con spedizioni veloci, gratuite e affidabili

La consegna è un elemento molto importante di un articolo acquistato online. Una volta comprato, vorremmo avere il prodotto gabbia da viaggio per gatti subito a casa, e con la certezza di riceverlo in condizioni perfette.
I prodotti proposti in questo sito sono i migliori, e quasi tutti venduti e spediti da Amazon, il quale ripone una cura eccellente sui tempi di consegna e sulla assistenza post-vendita, con tantissimi articoli in consegna entro 1 giorno (Prime).
Anche nel caso di prodotti venduti e spediti da reseller di terze parti, nei bestseller si trovano consegne molto rapide e ben garantite.

Una spedizione rapida e sicura è spesso determinante per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama acquistare online. Grazie a questa opzione (in abbonamento, ma a prezzi decisamente convenienti), si ha accesso alla spedizione gratuita e con consegna in 1 giorno su moltissimi prodotti, in particolare su buona parte di quelli proposti nella nostra selezione di gabbia da viaggio per gatti.
Inoltre un utente Prime ha accesso a condizioni post-vendita estremamente puntuali ed efficaci, per assistervi direttamente in caso di qualsiasi problematica.
Provate Prime, ne sarete entusiasti.

Consegne comode dove e quando vuoi tu

Nel caso di difficoltà ad essere reperibili nel giorno previsto della consegna, ci vengono in grande aiuto gli Amazon Locker (da scegliere in fase d’ordine), ben diffusi in ogni città.
Sono degli armadi automatizzati dove il corriere consegna il nostro pacco contenente gabbia da viaggio per gatti, e possiamo andare successivamente a ritirarlo quando più ci conviene (entro 3 giorni). Spesso aperti 24/7, sono una soluzione molto comoda. In alternativa anche tabacchini e uffici postali fungono da deposito Amazon.